Focus THRON² 6.8 ammortizzatore

lollorenzo

Ebiker novello
27 Novembre 2020
6
1
3
51
Udine
Visita Sito
Bici
Focus THRON² 6.8
Buon pomeriggio, mi sono appena iscritto e spero di inserire la discussione nel posto corretto.

Da circa due mesi sono un felice possessore della Focus THRON² 6.8 che uso per il momento prevalentemente per almeno un giretto alla settimana piuttosto leggero (circa 40/50 km) cercando di andare soprattutto su sterrato.
Abitando in città (Udine) (e in particolare in questo periodo "arancione") per poter trovare condizioni adatte per sfruttare al meglio la bici devo comunque fare un po' di km di asfalto.
Da novellino quale sono mi chiedevo se esiste un ammortizzatore posteriore che possa avere la possibilità di essere bloccato al 100% (immagino che comunque per la tipologia stessa di bici non si possa pretendere di trasformarla in una front) per evitare il più possibile la dispersione di energia nella pedalata su asfalto.

La bici di serie monta un SR Suntour Edge LOR (190/45 mm, hardware: 25,0 x 8mm, custom tune) che nella posizione "firm" è all'80%. Mi chiedevo se facendo un upgrade con un modello che prevede il 100%, sia Suntour piuttosto che Fox (o altro) le cose cambierebbero o se non ne vale la pena.

Grazie per le eventuali risposte e perdonate se ho detto castronerie, mi sto appassionando ma conosco ancora molto poco di questo affascinante mondo!

IMG_1531.jpeg
 
  • Like
Reactions: Northman57

lollorenzo

Ebiker novello
27 Novembre 2020
6
1
3
51
Udine
Visita Sito
Bici
Focus THRON² 6.8
Buon giorno. Non sono molto esperto e il lavoro lo ha svolto l'officina da cui mi servo.
Hanno mantenuto le stesse quote, vedendo le foto che ti allego.
In ogni caso posso dirti che (trattamento kashima a parte) il miglioramento è stato notevole e vale tutto il lavoro!
 

Allegati

  • IMG_2329.jpg
    IMG_2329.jpg
    248,8 KB · Visite: 13
  • IMG_2330.jpg
    IMG_2330.jpg
    373,6 KB · Visite: 12

lollorenzo

Ebiker novello
27 Novembre 2020
6
1
3
51
Udine
Visita Sito
Bici
Focus THRON² 6.8
Nel frattempo sono stato fortunato, visti i lunghissimi tempi di attesa dei componenti, e ho cambiato anche la forcella.
 

Allegati

  • IMG_2108.jpeg
    IMG_2108.jpeg
    455,2 KB · Visite: 18

Axter

Ebiker novello
25 Agosto 2020
13
8
3
Monza
Visita Sito
Bici
Focus Thron
Buon giorno. Non sono molto esperto e il lavoro lo ha svolto l'officina da cui mi servo.
Hanno mantenuto le stesse quote, vedendo le foto che ti allego.
In ogni caso posso dirti che (trattamento kashima a parte) il miglioramento è stato notevole e vale tutto il lavoro!
Grazie per le info ..
Nel frattempo sono stato fortunato, visti i lunghissimi tempi di attesa dei componenti, e ho cambiato anche la forcella.
complimenti .. sono i lavori che ho in programma anche io .. infatti ho scelto la 6.7 proprio per poi in futuro fare upgrade.. comunque gran bici davvero anche con forcella e ammo base immagino col tuo upgrade
 

lollorenzo

Ebiker novello
27 Novembre 2020
6
1
3
51
Udine
Visita Sito
Bici
Focus THRON² 6.8
Per me che sono principiate è la prima MTB full e la prima ebike e mi sto divertendo tantissimo! Questi upgrade la differenza la fanno, anche per un principiante come me. Adesso ho ordinato anche il Fox Transfer, non ho resistito alla tentazione!