alexnotari65
Ebiker celestialis
Ma perchè la Flyon ha una modalità adattiva? non mi pare.ed anche se Bosch si avvicina con la modalità e-mtb
Ma perchè la Flyon ha una modalità adattiva? non mi pare.ed anche se Bosch si avvicina con la modalità e-mtb
Tutte i livelli hanno un controllo elettronico diverso rispetto agli altri motori e rispondo in base alla forza che si fa sui pedali e progressismo in base alla velocità ,da eco a extreme,i 18 magneti della ruota fonica mandano alla centralina le informazioni in maniera più rapida rispetto al solo magnete(soprattutto se montato sul raggio e non non sul disco freni post) .Ma perchè la Flyon ha una modalità adattiva? non mi pare.
Ok, ma non ha modalità adattive come il Bosch.Tutte i livelli hanno un controllo elettronico diverso rispetto agli altri motori e rispondo in base alla forza che si fa sui pedali e progressismo in base alla velocità ,da eco a extreme,i 18 magneti della ruota fonica mandano alla centralina le informazioni in maniera più rapida rispetto al solo magnete(soprattutto se montato sul raggio e non non sul disco freni post) .
Nel senso che non lo si usa come con il motore bosch in modo consapevole ,ma ogni livello ha una risposta adattiva alla cadenza,alla coppia,alla velocità e all inclinazione.Appena riesco te la faccio provare così mi dai un opinione!!(ma dubito che ti possa piacere,ti piace andare a cadenze alte e farti aiutare poco dal motore,con flyon è l oppostao)Ok, ma non ha modalità adattive come il Bosch.
Forse non ti è molto chiaro il concetto di “assistenza adattiva”, che tu forse confondi con assistenza progressiva; tu dovrai comunque, in base al percorso, cambiare livello di assistenza, mentre con l’assistenza adattiva no, perché a secondo di quanto tu spingerai sui pedali, la potenza del motore aumenterà fino al massimo livello.E mi viene anche da dire che fortunatamente non ha modalità adattive come il Bosch.
Io lo definisco un vero e proprio traction control che anche alla massima assistenza non ti fa fare castronerie e che non ti da la sensazione di motorino.
Un plus non da poco!
Flyon ha tutti i difetti del mondo, dalla durata della batteria ad altro, ma come gestione della pedalata è davvero due spanne sopra.
Credo che chi ha Flyon e deciderà di cambiare, si troverà male con qualsiasi bici oggi presente sul mercato attuale, indipendentemente dalla potenza disponibile.
ma infatti l unica bici che ho provato al Bike festival è stata quella proprio per provare quel motore... che secondo me come concetto costruttivo é veramente interessante.....e teoricamente proprio per come è concepito dovrebbe essere il più silenzioso di tutti.....Spitzing mai provata, ma come descrizione della tua prova siamo agli antipodi rispetto al Flyon.
Rumore ne fa, anche se è un borbottare più che il sibilo dei motori elettrici , da spento si pedala direttamente sul movimento centrale,senza rumori o giochi fastidiosi.
Alex il fatto è che se la provi ti renderai conto che per come la intendi tu useresti eco se vuoi consumare poco(tipo l eco di Yamaha ) poi con il secondo livello low, faresti come con tour+ e con mid faresti come con emtb, poi ci sarebbe high ed extreme che come turbo tu non useresti mai( peccato).Forse non ti è molto chiaro il concetto di “assistenza adattiva”, che tu forse confondi con assistenza progressiva; tu dovrai comunque, in base al percorso, cambiare livello di assistenza, mentre con l’assistenza adattiva no, perché a secondo di quanto tu spingerai sui pedali, la potenza del motore aumenterà fino al massimo livello.
Comunque ognuno deve valutare cosa ci deve fare con la Emtb e sceglierà quella che più gli piace.
Con modalità in off è io più silenzioso e in discesa non ha nessun tipo di sbacchettamento, ma quando è attivato ha un rumore che viene amplificato anche dal telaio e trasmette anche un po’ di vibrazioni(a me non fanno fastidio ma a chi viene dalle muscolari sicuramente torcerà il naso).ma infatti l unica bici che ho provato al Bike festival è stata quella proprio per provare quel motore... che secondo me come concetto costruttivo é veramente interessante.....e teoricamente proprio per come è concepito dovrebbe essere il più silenzioso di tutti.....
probabimente su hibike ha qualcosa di differente sentendo i vostri positivi feedback.....
Si sono convinto che anche con livelli medi si faccia tutto, ma a discapito dei consumi. Tanta copia richiede energia. E comunque c’è chi usa anche la massima assistenza col Flyon, per cui sempre a smanettare sul comando assistenze. Due filosofie diverse.Alex il fatto è che se la provi ti renderai conto che per come la intendi tu useresti eco se vuoi consumare poco(tipo l eco di Yamaha ) poi con il secondo livello low, faresti come con tour+ e con mid faresti come con emtb, poi ci sarebbe high ed extreme che come turbo tu non useresti mai( peccato).
Di contro c’è un peso importante che per chi è leggero si fa sentire e stancare di più .