FLYON NDURO 5.0 e 8.0

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ma perchè la Flyon ha una modalità adattiva? non mi pare.
Tutte i livelli hanno un controllo elettronico diverso rispetto agli altri motori e rispondo in base alla forza che si fa sui pedali e progressismo in base alla velocità ,da eco a extreme,i 18 magneti della ruota fonica mandano alla centralina le informazioni in maniera più rapida rispetto al solo magnete(soprattutto se montato sul raggio e non non sul disco freni post) .
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Tutte i livelli hanno un controllo elettronico diverso rispetto agli altri motori e rispondo in base alla forza che si fa sui pedali e progressismo in base alla velocità ,da eco a extreme,i 18 magneti della ruota fonica mandano alla centralina le informazioni in maniera più rapida rispetto al solo magnete(soprattutto se montato sul raggio e non non sul disco freni post) .
Ok, ma non ha modalità adattive come il Bosch.
 

Andystereo

Ebiker ex novello
7 Agosto 2021
41
17
8
40
Valtellina
Visita Sito
Bici
Nessuna!
E mi viene anche da dire che fortunatamente non ha modalità adattive come il Bosch.

Io lo definisco un vero e proprio traction control che anche alla massima assistenza non ti fa fare castronerie e che non ti da la sensazione di motorino.

Un plus non da poco!

Flyon ha tutti i difetti del mondo, dalla durata della batteria ad altro, ma come gestione della pedalata è davvero due spanne sopra.

Credo che chi ha Flyon e deciderà di cambiare, si troverà male con qualsiasi bici oggi presente sul mercato attuale, indipendentemente dalla potenza disponibile.
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Ok, ma non ha modalità adattive come il Bosch.
Nel senso che non lo si usa come con il motore bosch in modo consapevole ,ma ogni livello ha una risposta adattiva alla cadenza,alla coppia,alla velocità e all inclinazione.Appena riesco te la faccio provare così mi dai un opinione!!(ma dubito che ti possa piacere,ti piace andare a cadenze alte e farti aiutare poco dal motore,con flyon è l oppostao)
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
E mi viene anche da dire che fortunatamente non ha modalità adattive come il Bosch.

Io lo definisco un vero e proprio traction control che anche alla massima assistenza non ti fa fare castronerie e che non ti da la sensazione di motorino.

Un plus non da poco!

Flyon ha tutti i difetti del mondo, dalla durata della batteria ad altro, ma come gestione della pedalata è davvero due spanne sopra.

Credo che chi ha Flyon e deciderà di cambiare, si troverà male con qualsiasi bici oggi presente sul mercato attuale, indipendentemente dalla potenza disponibile.
Forse non ti è molto chiaro il concetto di “assistenza adattiva”, che tu forse confondi con assistenza progressiva; tu dovrai comunque, in base al percorso, cambiare livello di assistenza, mentre con l’assistenza adattiva no, perché a secondo di quanto tu spingerai sui pedali, la potenza del motore aumenterà fino al massimo livello.
Comunque ognuno deve valutare cosa ci deve fare con la Emtb e sceglierà quella che più gli piace.
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Spitzing mai provata, ma come descrizione della tua prova siamo agli antipodi rispetto al Flyon.
Rumore ne fa, anche se è un borbottare più che il sibilo dei motori elettrici , da spento si pedala direttamente sul movimento centrale,senza rumori o giochi fastidiosi.
ma infatti l unica bici che ho provato al Bike festival è stata quella proprio per provare quel motore... che secondo me come concetto costruttivo é veramente interessante.....e teoricamente proprio per come è concepito dovrebbe essere il più silenzioso di tutti.....
probabimente su hibike ha qualcosa di differente sentendo i vostri positivi feedback.....
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Forse non ti è molto chiaro il concetto di “assistenza adattiva”, che tu forse confondi con assistenza progressiva; tu dovrai comunque, in base al percorso, cambiare livello di assistenza, mentre con l’assistenza adattiva no, perché a secondo di quanto tu spingerai sui pedali, la potenza del motore aumenterà fino al massimo livello.
Comunque ognuno deve valutare cosa ci deve fare con la Emtb e sceglierà quella che più gli piace.
Alex il fatto è che se la provi ti renderai conto che per come la intendi tu useresti eco se vuoi consumare poco(tipo l eco di Yamaha ) poi con il secondo livello low, faresti come con tour+ e con mid faresti come con emtb, poi ci sarebbe high ed extreme che come turbo tu non useresti mai( peccato).
Di contro c’è un peso importante che per chi è leggero si fa sentire e stancare di più .
 
  • Like
Reactions: Andystereo

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.355
1.385
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
ma infatti l unica bici che ho provato al Bike festival è stata quella proprio per provare quel motore... che secondo me come concetto costruttivo é veramente interessante.....e teoricamente proprio per come è concepito dovrebbe essere il più silenzioso di tutti.....
probabimente su hibike ha qualcosa di differente sentendo i vostri positivi feedback.....
Con modalità in off è io più silenzioso e in discesa non ha nessun tipo di sbacchettamento, ma quando è attivato ha un rumore che viene amplificato anche dal telaio e trasmette anche un po’ di vibrazioni(a me non fanno fastidio ma a chi viene dalle muscolari sicuramente torcerà il naso).
 
  • Like
Reactions: Andystereo

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Alex il fatto è che se la provi ti renderai conto che per come la intendi tu useresti eco se vuoi consumare poco(tipo l eco di Yamaha ) poi con il secondo livello low, faresti come con tour+ e con mid faresti come con emtb, poi ci sarebbe high ed extreme che come turbo tu non useresti mai( peccato).
Di contro c’è un peso importante che per chi è leggero si fa sentire e stancare di più .
Si sono convinto che anche con livelli medi si faccia tutto, ma a discapito dei consumi. Tanta copia richiede energia. E comunque c’è chi usa anche la massima assistenza col Flyon, per cui sempre a smanettare sul comando assistenze. Due filosofie diverse.
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Andystereo

Ebiker ex novello
7 Agosto 2021
41
17
8
40
Valtellina
Visita Sito
Bici
Nessuna!
sì ma di base la modalità mid è pari pari alla modalità eMtb di Bosch... perché si adatta al percorso tanto uguale... in base alle pendenze, in base a quanto ti sente spingere, in base al tipo di terreno. Non vedo tutta sta differenza. Ti da fino al 350% ma non è come il Turbo sul Bosch, che è ingestibile.

Poi certo, c'è chi usa la massima assistenza, è un'opzione che c'è! addirittura alcuni proprietari preferiscono cambiare livello di assistenza anziché cambiare marcia!

Ma penso si faccia con qualsiasi e-bike questo discorso...
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

fidelio84

Ebiker novello
16 Febbraio 2023
2
0
1
40
Luceto
Visita Sito
Bici
Cube Hybrid stereo
Qualcuno su questo forum ha ancora la e-bike con Flyon?me la consigliate?ho visto su YouTube molte persone con problemi al motore,tutto ciò mi ha un pochino frenato in quanto la garanzia sarebbe pure scaduta...