Sentiero molto bello e tecnico il giusto. Farlo a zero appoggiate di piedi per terra non è da tutti.
Farlo forte è comunque una bella spolmonata anche in eMTB.
La cosa più piacevole è che è stato disegnato con un occhio clinico da trail builder, per alternare flow e tech a misura di eMTB.
Cosa peraltro molto difficile da trovare in Italia dove al 99% affrontiamo in salita sentieri nati per camminatori o mezzi motorizzati a 4
ruote. L'ho fatta tutto di un fiato in primavera sui 24 minuti circa e 12,5 km/h di media, con la Rocky Mountain; i tempi migliori stanno sui 20'.
Per me questo sarebbe un trail dove una comparativa dei motori in salita avrebbe molto senso perché metterebbe alla luce la forza pura sui tratti più pendenti (coppia) l'allungo nei tratti da rilanciare ( potenza di picco) e la trazione nei tratti tecnici e la capacità di ripartire da fermo. E non ultimo la resistenza al surriscaldamento. Per esempio la Rocky a fine salita segnalava Overheating sul display, riducendo la potenza.
@marco perché non organizzare una comparativa incentrata sui vari motori, fra cui i tanto discussi DJI, Bosch Gen5 e gli altri più venduti? Da un punto di vista logistico non dovrebbe essere troppo impegnativo e l'aggiunta dei pedali Favero con Powermeter darebbe tante altre info utili in più....
Che ne pensi?