Fazua problemi sul motore

men

Ebiker novello
15 Giugno 2021
1
0
1
58
Reggio Emilia
Visita Sito
Bici
E-zesty 9.0
Condivido l'esperienza in corso con e-zesty + fazua.
Problemi iniziali tanti con errori di connessione e reset del sistema durante l'uso, grazie alla pazienza del venditore ha fatto sostituire completamente il gruppo motore e il movimento centrale compreso dei cablaggi, questa parte qui si può dire risolta dopo 1 mese.
Vi chiedo come vostra esperienza se su questo sistema fazua sentite un'attrito abbastanza importante quando il motore è spento oppure in bianco e in particolare in fase di inizio discesa dopo la salita, la senzazione è che la bici non sia libera di scorrere. Non avendo altri con lo stesso motore non ho un confronto.
grazie ciao a tutti franco
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
io ho la tua bici .,pero provenivo da una bici di 28 kg ,mi sono trovato subito benissimo , mi spiace per i problemi ,la mia e-zesty si pedala molto bene anche a motore spento ,io avevo comprato anche la cover ma ultimamente ,complice la nuova app di fazua per cambiare i profili dal telefono non la uso più se non come contenitore dell'attrezzatura da bici pompa set di attrezzi ecc ecc,
fino ad ora 21 ricariche 1100 km con il motore e credo circa 250 senza motore mai un problema ,anzi uno si il reggisella che un paio di settimane fa ha buttato fuori tutto l'olio e il ciclista l'ha mandato alla lapierre per la granzia e ho acquistato un altro 190 di escursione abbastanza economico per non rimanere senza bici e credo che anche al ritorno dell'originale lo terro montato.
io sono un po distante se no ti farei provare la mia ,ma se capiti in zona genova sono a disposizione
 
  • Like
Reactions: men

Passerone

Ebiker novello
18 Novembre 2021
1
0
1
66
Busseto
Visita Sito
Bici
Cube
Anch’io purtroppo ho diversi problemi con questo motore.Ho acquistato la batteria di scorta fin da subito e quando la cambio spesso non riparte più il motore.Ho cambiato il display per poterlo collegare in Bluetooth con il telefono ma spesso il ed si spengono e non vedo più l’autonomia.Un’altra cosa che condivido con Men la sensazione che il motore spento apponga una certa resistenza alla pedalata.Purtroppo la bici per un anno non ho potuto usarla per motivi di salute e di queste cose mi sono accorto che ormai era fuori garanzia.Se Fazua può aiutarmi ne sarei contento,perché là soluzione al problema sicuramente esiste
Grazie
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Anch’io purtroppo ho diversi problemi con questo motore.Ho acquistato la batteria di scorta fin da subito e quando la cambio spesso non riparte più il motore.Ho cambiato il display per poterlo collegare in Bluetooth con il telefono ma spesso il ed si spengono e non vedo più l’autonomia.Un’altra cosa che condivido con Men la sensazione che il motore spento apponga una certa resistenza alla pedalata.Purtroppo la bici per un anno non ho potuto usarla per motivi di salute e di queste cose mi sono accorto che ormai era fuori garanzia.Se Fazua può aiutarmi ne sarei contento,perché là soluzione al problema sicuramente esiste
Grazie
Facci sapere il modello di bici e magari anche i firmware che hai 8nstallato
Io la seconda batteria volevo prenderla ma per il momento ho rinunciato
 

Falconer

Ebiker novello
29 Novembre 2021
1
0
1
41
Torino
Visita Sito
Bici
Lapierre E Zesty AM 9.0 2020
Ciao Ragazzi,
purtroppo anche io possiedo una Lapierre E-Zesty AM 9.0 e da qualche settimana ormai sto affrontando problemi finora mai avuti.
Il primo è stato un rumore di rotazione del motore sotto sforzo--> inviato il Motore a Fazua--> me lo hanno sostituito, insieme ad una nuova batteria ( in sostituzione della mia che non si accendeva ogni tanto!!).
Ricevuto il nuovo motore , nuovo problema. Questa volta accade che collegando la seconda batteria ( che nel frattempo avevo acquistato da un rivenditore) questo non viene più attivato. In pratica la batteria si accendeva regolarmente, collegata al motore innestato sulla bike faceva regolarmente il check ma poi si spegneva tutto.
Ho provato a pulire i contatti--> Risultato: adesso si è accesa la spia giallo/rossa sul dispaly e il sistema non funziona neppure con la batteria nuova ( quella che mi avevano inviato loro)!!--> Credo a questo punto il problema vero stia nei cablaggi del movimento centrale o cmq lato sensori o Bottom Bracket.
Ho contattato FAZUA e sto aspettando risposte.....Però che palle!!...
Se avete avuto situazioni simili ditemi pure come avete risolto......Lo spero anche perchè l'ho usata per 1 anno e mai mi aveva dato problemi....
Grazie
 

mrabazzi

Ebiker novello
9 Maggio 2022
1
0
0
53
Firenze
Visita Sito
Bici
Lapierre e-zesti AM9.0
Salve a tutti,
ho una Lapierre E-Zesty AM 9.0 fuori garanzia e ieri mattina ha cominciato ad andare a singhiozzo. Il problema si avverte nelle tre modalità, ma ovviamente in Rocket è più evidente. Già qualche mese fa mi era già successo e all'assitenza mi avevano riferito di un disallineamento delle versioni firmware del software tra batteria motore e gruppo centrale (risolto con loro intervento). Sul trascinamento a motore spento credo che dovreste provarla da subito senza motore perchè se provi dopo un'ora che pedali con assistenza è normale che il tuo cervello percepisca una sorta di freno tirato. La bici si pedala benino anche senza motore (con la cover inserita), certo che una muscolare sarà sempre più scorrevole e leggera. In discesa nessun problema, anzi, direi che è una scheggia!
 

Paolo dal monico

Ebiker novello
9 Maggio 2022
1
0
1
66
Vicenza
Visita Sito
Bici
Lapierre e-zesty
Ciao Ragazzi,
purtroppo anche io possiedo una Lapierre E-Zesty AM 9.0 e da qualche settimana ormai sto affrontando problemi finora mai avuti.
Il primo è stato un rumore di rotazione del motore sotto sforzo--> inviato il Motore a Fazua--> me lo hanno sostituito, insieme ad una nuova batteria ( in sostituzione della mia che non si accendeva ogni tanto!!).
Ricevuto il nuovo motore , nuovo problema. Questa volta accade che collegando la seconda batteria ( che nel frattempo avevo acquistato da un rivenditore) questo non viene più attivato. In pratica la batteria si accendeva regolarmente, collegata al motore innestato sulla bike faceva regolarmente il check ma poi si spegneva tutto.
Ho provato a pulire i contatti--> Risultato: adesso si è accesa la spia giallo/rossa sul dispaly e il sistema non funziona neppure con la batteria nuova ( quella che mi avevano inviato loro)!!--> Credo a questo punto il problema vero stia nei cablaggi del movimento centrale o cmq lato sensori o Bottom Bracket.
Ho contattato FAZUA e sto aspettando risposte.....Però che palle!!...
Se avete avuto situazioni simili ditemi pure come avete risolto......Lo spero anche perchè l'ho usata per 1 anno e mai mi aveva dato problemi....
Grazie
Io ho il motore in riparazione da novembre scorso 2021 ed è maggio. Immagino che anche loro abbiano problemi di approvvigionamenti e di elettronica, però sei mesi per riparare un motore mi sembra una follia
 
  • Wow
Reactions: bostik

FRANK66

Ebiker novello
4 Maggio 2023
1
0
1
57
sassari
Visita Sito
Bici
focus
Buongiorno, la mia bici da corsa è andata benissimo fino a circa 3000 km, poi una mattina il sistema è andato in blocco con segnalazione gialla accesa, comunque sono rientrato a bassa velocità, ho effettuato i controlli sul sensore di velocità, sostituito il magnete senza risultati, controllati tutti i connettori, sflilati e puliti senza risultati, alla fine ho aperto il movimento centrale, sfilati i connettori e smontata la scheda elettronica del movimento, ho trovato il grasso interno sporco, pulito bene con olio sbloccante, ripiazzato tutto e la bici è OK, il problema che un pò di grasso bisogna lasciarlo e con il caldo si scioglie e va a finire sui sensori della scheda e mi manda il sistema in blocco, sto iniziando a pensare di zeppare tutto, non so come ma ci proverò.
Anzi se qualcuno ci ha provato mi dia indicazioni.
 

fabrizio br

Ebiker novello
5 Novembre 2023
1
0
1
68
rovigo
Visita Sito
Bici
focus paralane 9.1
Condivido l'esperienza in corso con e-zesty + fazua.
Problemi iniziali tanti con errori di connessione e reset del sistema durante l'uso, grazie alla pazienza del venditore ha fatto sostituire completamente il gruppo motore e il movimento centrale compreso dei cablaggi, questa parte qui si può dire risolta dopo 1 mese.
Vi chiedo come vostra esperienza se su questo sistema fazua sentite un'attrito abbastanza importante quando il motore è spento oppure in bianco e in particolare in fase di inizio discesa dopo la salita, la senzazione è che la bici non sia libera di scorrere. Non avendo altri con lo stesso motore non ho un confronto.
grazie ciao a tutti franco
sono normali problemi del sistema fazua quando usi il motore per un po' quando lo stacchi senti l'effetto frenata perche' ti
ritrovi tutto il peso della bici. tende a sparire quando l'hai rilanciata in velocita'