Fascia cardio Polar H9 : difetto ricorrente

bzk

Ebiker normalus
16 Settembre 2016
54
27
18
Malo
Visita Sito
Innanzitutto la segnalazione non riguarda la precisione della fascia che è ottima. Dapprima lavorava con un SUUNTO Ambit Peak 3. Dopo circa 6 mesi di funzionamento perfetto la batteria era scarica. Cambiata la batteria quest'ultima durava 2 mesi. Ulteriore cambio resisteva 15 gg. Con un artificio vario riuscivo a farmela sostituire da Amazon. Questa volta la fascia è durata quasi 1 anno prima della scarica della batteria. Batteria sostituita 3 mesi fa. Funzionamento sempre impeccabile. Al cambio batteria vedevo qualche goccia di condensa e provvedevo quindi ad essicare il tutto prima di inserire la batteria nuova. Questa seconda batteria è resistita 1 mese. Da una settimana ho accoppiato la fascia con un Garmin 935 ed ha funzionato pefettamente fino ad oggi. Oggi batteria a 0V e tracce di umidità all'interno. Fascia andata anche dopo la sostituzione della batteria. Allora, dove sta il problema? Nella PESSIMA chiusura dell'O-ring in silicone arancio. Per chi suda enormemente come me ed ha la fascia sempre bagnata ad ogni giro fa penetrare il vapore acqueo che poco a poco condensa all'interno ed introduce una componenete resistiva nella circuitazione ad alta impedenza della fascia stessa facendo scaricare la CR2025 che già di suo non ha un grande capacità. Inoltre la componente acida del sudore provoca ossidazione/corrosione nella circuitazione con danno definitivo. Ora ho ordinato una Garmin dual che, per quanto ho visto, dovrebbe avere una chiusura molto migliore anche se non credo sia migliore della Polar come funzionamento.