Fantic XF1 Integra

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Ale 81

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
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Fantic Fat Integra
Oggi ho fatto una prova abbastanza indicativa riguardo alla maggiorazione dslla capacita totale della mia integra con la batteria 250wh di Bertana..

Salita scorrevole su asfalto, gomma dietro uguale ma molto piu aggressiva davanti, e io circa 5kg in piu dell'anno scorso causa quarantena.. :D

Beh, con assistenza al massimo ma pedalata rotonda anno scorso prima tacca finiva a circa 400mtdsl e seconda tacca sui 800 scarsi...

Stamattina prima tacca scomparsa a 590mtdsl e seconda tacca a 1139mtdsl..

Tengo a precisare che oggi ho tirato di brutto per ritornare in tempo per pranzo sennò mi uccidevano..o_O

Grande risultato!

20200601_110427.jpg

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monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
Mia personalissima considerazione
Premetto che ognuno della bici ne fa l'uso che vuole
Ma se si fanno 1200m+ in turbo tutte le volte che si esce poi penso (ripeto IO penso) che è normale che dopo 500km. si debba minimo cambiare la cinghia.
È come se una macchina che fa 200km/h vai sempre in autostrada a 190.... penso che qualche problemino te lo dia prima del tagliando dei 100.000,voi che dite?
Però forse a sbagliare sono io che usandola molto (dico molto, non sempre) in eco ho fatto 6000km. 300.000m+ e funziona tutto perfettamente! Ma d'altronde anche la mia auto a 250.000km. va che è una meraviglia.
Mia considerazione!
 

The luka

Ebiker specialissimus
18 Gennaio 2020
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Giant trance e 2+
anche vero pero che oltre l'eco e il turbo ci sono anche le modalita intermedie..... io a quelli che fanno 2000m d+ tutti in eco sinceramente credo poco... o lo hanno settato ,ove possibile , con parametri al massimo
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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Premetto che ognuno della bici ne fa l'uso che vuole
Ma se si fanno 1200m+ in turbo tutte le volte che si esce poi penso (ripeto IO penso) che è normale che dopo 500km. si debba minimo cambiare la cinghia.
È come se una macchina che fa 200km/h vai sempre in autostrada a 190.... penso che qualche problemino te lo dia prima del tagliando dei 100.000,voi che dite?
Però forse a sbagliare sono io che usandola molto (dico molto, non sempre) in eco ho fatto 6000km. 300.000m+ e funziona tutto perfettamente! Ma d'altronde anche la mia auto a 250.000km. va che è una meraviglia.
Mia considerazione!
500 km li faccio in una settimana di ferie, è da 8 anni che vado in ebike e le ho sempre usate su percorsi molto impegnativi e con alte assistenze..

Su questa ho quasi 2000 km e non ho il minimo problema, tranne riguardo la questione umidita..

E poi dipende molto da come si utilizza il turbo, se si spinge dolcemente sui pedali il motore eroga poca potenza visto che un sensore di coppia..

Oggi è stato un caso, ho fatto 10 km in turbo a spingere anche molto di gamba perche avevo il tempo misurato, di solito uso rapporti molto agili e vado su tranquillamente..

Tutti i miei mezzi li ho sempre usati con rispetto, ma usandoli senza risparmiarli nell'uso per cui sono stati progettati..
 

Ale 81

Ebiker celestialis
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anche vero pero che oltre l'eco e il turbo ci sono anche le modalita intermedie..... io a quelli che fanno 2000m d+ tutti in eco sinceramente credo poco... o lo hanno settato ,ove possibile , con parametri al massimo
Ci sono anche quelli ma alla fine non ne ho mai capito il senso, io piuttosto di usare un ebike sempre in eco preferisco una mtb tradizionale..

Una ebike ha il terribile difetto di pesare tanto e di avere piu componenti che possono creare rogne, quindi non ha per me senso prendersela per poi fare troppa fatica in salita.
 
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monster74

Ebiker specialissimus
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Visto, gli ho chiesto che impostazioni ha messo,speriamo mi risponda e mi racconti come ha fatto
Quello sono io
monster74 sui forum
Al secolo Bozzo Fabio :p
Piacere

Di solito esco da solo. Chi mi conosce mi evita con le scuse più disparate!
Ma poi mi telefonano perché vogliono le tracce!
 
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monster74

Ebiker specialissimus
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Fantic XF1 Integra 180
Cmq con Adamof uso la modalità automatica. Non ha senso usare la modalita normale o personalizzata!
Dopo 4/5 uscite ho capito quali livelli sono per me ed ho subito sfruttato la modalità mix impostando in:
1- AE1
2- AE2
3- AE3
4- AE4
5- AN2
6- AN3
7- AN4
8- AS3
9- AS4
Cerco di usare il più possibile l'1 e poi aumento man mano che non ce la faccio
Il turbo non l'ho mai messo AS3 o 4 sono già alti x me.
Alcuni tratti impedalabili x il fondo e la pendenza, non ci ho neanche provato per non sprecare inutilmente batteria ed ho spinto con walk
Vi giuro che non ho mai messo off!
 
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