Fantic XF1 Integra 160 o Trek Rail 5 modelli 2020

gigandrea

Ebiker novello
17 Settembre 2020
3
1
3
Citta' di Castello
Visita Sito
Bici
in cerca della prima EMTB
Buongiorno a tutti,
mi presento, sono nuovo del forum, sono stato un appassionato di MTB in passato, ma di recente ho usato la bici solo con i bambini :).
Questa estate ho provato la MTB elettrica, e dopo averla affittata alcune volte qui in zona, a Citta' di Castello, ho deciso di acquistare la mia prima E-MTB.
Utilizzo mono o bi-settimanale, uscite di 2/3 ore con dislivelli non esagerati. Uso trail e enduro tranquillo.
Nella mia zona i rivenditori hanno Trek, Specialized, Fantic, Orbea, Scott, Bianchi, ma la reperibilità' dei modelli 2020 e' ancora scarsa: in pronta consegna ho trovato Trek Rail 5 o 7, e Fantic Integra 150 nuova o 160 usata.

Per budget e preferenze mi interessano la Trek Rail 5 nuova, che scontata sta sui 4K, ed la Fantic Integra 160 usata, ma di Giugno 2020, che un conoscente sta dando in permuta al venditore per passare ad una Bianchi in carbonio, che sta su 3,9K.

Quindi il prezzo e' uguale, la Fantic e' pari al nuovo ed ha caratteristiche forse migliori. Sono orientato su quest'ultima, magari spuntando qualche euro in meno. Che ne pensate? il prezzo della Fantic e' corretto? La bici e' in garanzia, ma qualche remora a prendere l'usato a questo prezzo ce l'ho.

saluti,
Andrea
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.537
6.461
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Vuoi un consiglio
Prima di scegliere fatti una cultura sulla destinazione del mezzo...perchè l'Enduro tranquillo è un ossimoro, non esiste...per quello che intendi fare una 160 mi pare esagerata soprattutto discesista come la Fantic
 

gigandrea

Ebiker novello
17 Settembre 2020
3
1
3
Citta' di Castello
Visita Sito
Bici
in cerca della prima EMTB
Ciao, grazie del consiglio, sono qui per questo. Questo Sabato affitto una Fantic 160 e la provo, cosi' ne saprò di più. La fretta non e' una gran consigliera, ma qui in zona, i rivenditori hanno veramente pochissimo a disposizione, e per gli arrivi si parla di Novembre, Dicembre, per alcuni marchi anche il prossimo anno. Questa Fantic mi sembrava una buona occasione.
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on
Ciao, io invece penso ,e verifico ad ogni giro con il gruppo, che l'" enduro tranquillo" esiste eccome, chiamalo all mountain o come vuoi. Non si tratta di correre col cronometro e sono i giri che fa l'85% dei biker amatori, "elettrici" o meno. Le escursioni da 130 a160mm e i 65/66/67 gradi di sterzo, cui ormai tendono tutti i modelli e marche non ti limitano da nessuna parte, col massimo rispetto per l'intervento precedente. Ormai son tutte bici " polivalenti" ,con piccole sfumature ,una arrampica meglio, una scende con maggior agio, ma di lasciano guidare tutte bene. Buona scelta, buon diverimento.
 

Adelio

Ebiker velocibus
2 Novembre 2018
270
131
43
68
Recoaro Terme
Visita Sito
Bici
mtb Corratec
Io ho la Fantic 160 e ti confermo che è una bici fantastica sia in salita che in discesa (ma lo sono anche le altre). Il prezzo, secondo me, per un 2020 è troppo alto perchè dovresti trovare del nuovo ad un prezzo non molto superiore. Costa 5000 euro sconto 15/20%....sempre secondo me, e vale per tutti gli usati.
Il mio consiglio è quello di non avere fretta che non cade il mondo per pochi mesi.
ciao
 

gigandrea

Ebiker novello
17 Settembre 2020
3
1
3
Citta' di Castello
Visita Sito
Bici
in cerca della prima EMTB
Grazie per i pareri
Io ho la Fantic 160 e ti confermo che è una bici fantastica sia in salita che in discesa (ma lo sono anche le altre). Il prezzo, secondo me, per un 2020 è troppo alto perchè dovresti trovare del nuovo ad un prezzo non molto superiore. Costa 5000 euro sconto 15/20%....sempre secondo me, e vale per tutti gli usati.
Il mio consiglio è quello di non avere fretta che non cade il mondo per pochi mesi.
ciao

Grazie del consiglio ed hai ragione, il problema è che quando ti prende la voglia è difficile resistere.
 
  • Like
Reactions: Torakiki