Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Community
Bar
Fango argilloso, insidia micidiale
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="apollokid" data-source="post: 570411" data-attributes="member: 21461"><p>Ciao e buona guarigione anche da parte mia. </p><p>Magari non hai descritto bene l'accaduto e se è così mi scuso e ti chiedo dii spiegati meglio ma la sensazione che mi hai dato è quella di una persona che è stata un po' incosciente/inesperta. </p><p>Io non so da quanti anni vai in MTB, io da oltre 15 e per prima cosa quando non conosco un sentiero non vado mai forte, anzi, non vado mai forte in generale tranne al più che su sentieri che conosco praticamente a memoria. </p><p>Detto questo, è fondamentale saper riconoscere tutti i tipi di terreno ed il fango argilloso è solo uno di questi. La viscidezza non è certo l'unico suo rischio, è infatti anche molto colloso ed è in grado di rendere una bici non più pedalabile nel giro di soli pochi metri perché si attorciglia molto rapidamente alle ruote e poi finisce su steli e trasmissione incollando tutto.</p><p>Anche da lavar via è molto difficile.</p><p>Se vedi una pozza dove c'è fango argilloso fidati che è molto meglio entrarci che non cercare di passarci di lato dove è molle perché l'acqua impedirà al copertone di fare attaccare il fango, oppure cerca di passare sopra alle foglie se c'è ne sono così da avere uno strato che ti protegga dall'incollaggio.</p><p>Poi dipende anche dal tipo di gomma che hai, per il fango però vale in genere la regola che più i tasselli sono ravvicinati e peggio è.</p><p></p><p>Ogni terreno però ha le sue insidie, le lastre di roccia sono anch'esse molto insidiose, specie se ricoperte di sabbietto, la ghiaia affonda e non offre sostegno in curva, non parliamo poi delle radici o peggio ancora dei monconi di arbusto tagliati a pochi cm dal terreno che possono trasformarsi in spuntoni mortali se malauguratamente ci si dovesse cadere sopra di petto. </p><p>Non parliamo poi del ghiaccio, mai provato a dover passare sopra ad una lastra?</p><p>E le foglie, hai mai fatto un sentiero ricoperto di foglie?</p><p></p><p>Mio consiglio per il futuro, sii più prudente e cerca di prendere confidenza in maniera graduale con tutti i tipi di terreno, specie se ti trovi fuori dai tuoi posti abituali.</p><p>Non serve abbandonare questo tipo di sport, serve fare tesoro delle esperienze negative come questa e trasformarle in opportunità positive, vanno viste un insegnamento che ci ha comunque lasciato la "seconda possibilità" permettendoci di migliorare.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="apollokid, post: 570411, member: 21461"] Ciao e buona guarigione anche da parte mia. Magari non hai descritto bene l'accaduto e se è così mi scuso e ti chiedo dii spiegati meglio ma la sensazione che mi hai dato è quella di una persona che è stata un po' incosciente/inesperta. Io non so da quanti anni vai in MTB, io da oltre 15 e per prima cosa quando non conosco un sentiero non vado mai forte, anzi, non vado mai forte in generale tranne al più che su sentieri che conosco praticamente a memoria. Detto questo, è fondamentale saper riconoscere tutti i tipi di terreno ed il fango argilloso è solo uno di questi. La viscidezza non è certo l'unico suo rischio, è infatti anche molto colloso ed è in grado di rendere una bici non più pedalabile nel giro di soli pochi metri perché si attorciglia molto rapidamente alle ruote e poi finisce su steli e trasmissione incollando tutto. Anche da lavar via è molto difficile. Se vedi una pozza dove c'è fango argilloso fidati che è molto meglio entrarci che non cercare di passarci di lato dove è molle perché l'acqua impedirà al copertone di fare attaccare il fango, oppure cerca di passare sopra alle foglie se c'è ne sono così da avere uno strato che ti protegga dall'incollaggio. Poi dipende anche dal tipo di gomma che hai, per il fango però vale in genere la regola che più i tasselli sono ravvicinati e peggio è. Ogni terreno però ha le sue insidie, le lastre di roccia sono anch'esse molto insidiose, specie se ricoperte di sabbietto, la ghiaia affonda e non offre sostegno in curva, non parliamo poi delle radici o peggio ancora dei monconi di arbusto tagliati a pochi cm dal terreno che possono trasformarsi in spuntoni mortali se malauguratamente ci si dovesse cadere sopra di petto. Non parliamo poi del ghiaccio, mai provato a dover passare sopra ad una lastra? E le foglie, hai mai fatto un sentiero ricoperto di foglie? Mio consiglio per il futuro, sii più prudente e cerca di prendere confidenza in maniera graduale con tutti i tipi di terreno, specie se ti trovi fuori dai tuoi posti abituali. Non serve abbandonare questo tipo di sport, serve fare tesoro delle esperienze negative come questa e trasformarle in opportunità positive, vanno viste un insegnamento che ci ha comunque lasciato la "seconda possibilità" permettendoci di migliorare. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Community
Bar
Fango argilloso, insidia micidiale
Alto
Basso