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<blockquote data-quote="fausto ripari" data-source="post: 215380" data-attributes="member: 8362"><p>Grazie della tua risposta. In effetti la normativa la conosco gia' ma quello che si raconta nei forum non e' proprio la verita': Intanto:1) migliaia di turisti tedeschi sul Lago di Garda usano bici "libere" sia su ciclabili che su strade normali e si tratta di bdc mtb o trekking qualsiasi. 2)in Germania si possono assicurare senza problemi 3) in Germania non esiste la normativa dei 25 km ora. 4)volendo mi posso assicurare con assicurazione tedesca.</p><p></p><p>Detto tutto questo: nel mio caso reale: io ho montato un tongsheng assolutamente a norma cioe' 250 kw 36 v batteria ecc. Ho il dispaly e con un semplice tocco lo modifico "se voglio" da 25 km ora (reset casa) a 45 km ora. Mi dici chi, come, quando lo puo' vedere anche se malauguratamente faccio un incidente? Evidentemente, dato che non sono un matto, ora io uso la e-bdc in questo modo: la metto in macchina fino a 10-15 km da una salita che voglio fare, poi nel tratto di avvicinamento su ciclabile o strada normale tengo il display a norma sui 25 km ora e lo modifico quando faccio la salita. Non perche' posa fare la salita a piu' di 25 km ora bensi' per il fatto che il motore liberato dal vincolo rende molto di piu'! Non so perché ma se io lo lascio col blocco a 25 km anche se faccio una salita con il 34X25-28 gia' a 10-12 km ora su pendenza 10% faccio una notevole fatica (quasi come con bdc normale!) e devo usare la modalita' 4 di 5 mentre se lo libero dal vincolo salgo in modalita' 3 con molta meno fatica su pendenza uguale e uguali rapporti evidentemente! E consumando meno batteria! Mi dicono anche altri che hanno motori con il torque che hanno lo stesso tipo di reazione. Questo e' il punto non tanto quello di cdercare di svicolare una regola del codice della strada (solo italiano!). In Francia e' come in Grmania. con l'aggravante dei monopattini elettrici che vanno a 50 km ora in citta'!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fausto ripari, post: 215380, member: 8362"] Grazie della tua risposta. In effetti la normativa la conosco gia' ma quello che si raconta nei forum non e' proprio la verita': Intanto:1) migliaia di turisti tedeschi sul Lago di Garda usano bici "libere" sia su ciclabili che su strade normali e si tratta di bdc mtb o trekking qualsiasi. 2)in Germania si possono assicurare senza problemi 3) in Germania non esiste la normativa dei 25 km ora. 4)volendo mi posso assicurare con assicurazione tedesca. Detto tutto questo: nel mio caso reale: io ho montato un tongsheng assolutamente a norma cioe' 250 kw 36 v batteria ecc. Ho il dispaly e con un semplice tocco lo modifico "se voglio" da 25 km ora (reset casa) a 45 km ora. Mi dici chi, come, quando lo puo' vedere anche se malauguratamente faccio un incidente? Evidentemente, dato che non sono un matto, ora io uso la e-bdc in questo modo: la metto in macchina fino a 10-15 km da una salita che voglio fare, poi nel tratto di avvicinamento su ciclabile o strada normale tengo il display a norma sui 25 km ora e lo modifico quando faccio la salita. Non perche' posa fare la salita a piu' di 25 km ora bensi' per il fatto che il motore liberato dal vincolo rende molto di piu'! Non so perché ma se io lo lascio col blocco a 25 km anche se faccio una salita con il 34X25-28 gia' a 10-12 km ora su pendenza 10% faccio una notevole fatica (quasi come con bdc normale!) e devo usare la modalita' 4 di 5 mentre se lo libero dal vincolo salgo in modalita' 3 con molta meno fatica su pendenza uguale e uguali rapporti evidentemente! E consumando meno batteria! Mi dicono anche altri che hanno motori con il torque che hanno lo stesso tipo di reazione. Questo e' il punto non tanto quello di cdercare di svicolare una regola del codice della strada (solo italiano!). In Francia e' come in Grmania. con l'aggravante dei monopattini elettrici che vanno a 50 km ora in citta'! [/QUOTE]
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