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Testo
<blockquote data-quote="fausto ripari" data-source="post: 215377" data-attributes="member: 8362"><p>Grazie per la immediata risposta. In effetti e' il mio ragionamento e sto' prendendo in considerazione di spostare il motore tongsheng su una mtb . Ho una spark della scott ma purtroppo pare che la zona movimento non possa accogliere questo motore. Quindi devo vendere la mtb spark e prenderne una magari in alluminio da motorizzare. Per la Mtb non avrei grandi problemi di velocita' ma solo di aiuto in salita. La mia domanda precedente era pero' anche "come e' possibile che dei motori nativi come Fazua o Polini diano una resa cosi' modesta rispetto a motori montati a posteriori come un banale Tongsheng da 250 watt? Inoltre le bici che montano i Fazua o i Polini pesano mediamente 2-3 kg di meno del motore montato a posteriori su telaio esistente. Ho dedotto che le bdc elettriche fatte fino ad ora da grandi marche come Pinarello ecc non abbiano senso o sbaglio? Forse il nuovo sistema con il motore nel mozzo posteriore tipo Wilier uscita da pochissimo sono migliori. Provero' a testare. </p><p>L'unico vantaggio che mi da al momento la mia elettrica pur se di 15 kg e' che mi abbassa la frequenza cardiaca media di un 10%. Come ho detto nel primo intervento, purtroppo da un paio di anni ho la fibrillazione atriale che e' diventata cronica ed e' dovuta secondo i cardiologi alle decine di migliaia di km fatti in bici in tanti anni (oltre che alle gare in sci di fondo e 2-3 maratone anno). Non mi vietano di andare in bici "con giudizio" e quindi posso fare ancora salite anche dure ma un conto e' fare una salita del 10% di 1-2 km che si fa in 5-10 min max ed altra cosa e' restare sempre al limite con cuore e pressione per salite di 10 km ed oltre. Per quello avevo montato il tongsheng sulla bdc e cercavo qualche cosa di meglio se c'era sul mercato, tipo appunto le e-bdc Pinarello o Wilier o Cannondale.. difficile trovare juna soluzione nella mia situazione. grazie comunque</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="fausto ripari, post: 215377, member: 8362"] Grazie per la immediata risposta. In effetti e' il mio ragionamento e sto' prendendo in considerazione di spostare il motore tongsheng su una mtb . Ho una spark della scott ma purtroppo pare che la zona movimento non possa accogliere questo motore. Quindi devo vendere la mtb spark e prenderne una magari in alluminio da motorizzare. Per la Mtb non avrei grandi problemi di velocita' ma solo di aiuto in salita. La mia domanda precedente era pero' anche "come e' possibile che dei motori nativi come Fazua o Polini diano una resa cosi' modesta rispetto a motori montati a posteriori come un banale Tongsheng da 250 watt? Inoltre le bici che montano i Fazua o i Polini pesano mediamente 2-3 kg di meno del motore montato a posteriori su telaio esistente. Ho dedotto che le bdc elettriche fatte fino ad ora da grandi marche come Pinarello ecc non abbiano senso o sbaglio? Forse il nuovo sistema con il motore nel mozzo posteriore tipo Wilier uscita da pochissimo sono migliori. Provero' a testare. L'unico vantaggio che mi da al momento la mia elettrica pur se di 15 kg e' che mi abbassa la frequenza cardiaca media di un 10%. Come ho detto nel primo intervento, purtroppo da un paio di anni ho la fibrillazione atriale che e' diventata cronica ed e' dovuta secondo i cardiologi alle decine di migliaia di km fatti in bici in tanti anni (oltre che alle gare in sci di fondo e 2-3 maratone anno). Non mi vietano di andare in bici "con giudizio" e quindi posso fare ancora salite anche dure ma un conto e' fare una salita del 10% di 1-2 km che si fa in 5-10 min max ed altra cosa e' restare sempre al limite con cuore e pressione per salite di 10 km ed oltre. Per quello avevo montato il tongsheng sulla bdc e cercavo qualche cosa di meglio se c'era sul mercato, tipo appunto le e-bdc Pinarello o Wilier o Cannondale.. difficile trovare juna soluzione nella mia situazione. grazie comunque [/QUOTE]
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