EVOC Trail Pro 10 vs Camelbak M.U.L.E. Pro 14

Nirvananik

Ebiker normalus
28 Dicembre 2021
54
16
8
37
Alassio
Visita Sito
Bici
Kona
Ciao a tutti,
vi chiedo un consiglio tra questi due zaini.
Mi sembrano paragonabili come dimensioni e litraggio (se ho capito bene l'evoc è 10 + 3 mentre il Camelbak è 14 di cui 3 per l'acqua)
Qualitativamente mi sembrano entrambi di buon livello.
Qualcuni li ha provati e sa consigliarmi pro e contro?

Grazie mille
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ho entrambe le marche, non esattamente gli stessi modelli. il 10lt evoc ed il 20 lt kudu Camel.
sono entrambi prodotti molto buoni.
Dovessi dare uno 0,2 in più di preferenza andrei di Camel.
 

badtwin70

Ebiker pedalantibus
14 Gennaio 2020
105
52
28
Ortona
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 2022 ex Focus jam2 6.8 nine 2020
Avevo anch'io il tuo stesso dubbio
alla fine ho preso il Camelbak MULE PRO 14 e dopo 1anno devo dire che sono soddisfattissimo, Fantastico
l'unico contro (che poi è stato un mio errore di valutazione) se potessi tornare indietro prenderei la versione da 20Litri (si chiama H.A.W.G. PRO 20), è identico esteticamente, all'atto pratico è poco più ingombrante ma con quella capienza (6Lt in più) all'occorrenza ci fai proprio tutto
 

Nirvananik

Ebiker normalus
28 Dicembre 2021
54
16
8
37
Alassio
Visita Sito
Bici
Kona
Avevo anch'io il tuo stesso dubbio
alla fine ho preso il Camelbak MULE PRO 14 e dopo 1anno devo dire che sono soddisfattissimo, Fantastico
l'unico contro (che poi è stato un mio errore di valutazione) se potessi tornare indietro prenderei la versione da 20Litri (si chiama H.A.W.G. PRO 20), è identico esteticamente, all'atto pratico è poco più ingombrante ma con quella capienza (6Lt in più) all'occorrenza ci fai proprio tutto
Effettivamente dalle recensioni sembra che il MULE Pro sia un pò piccolo (a scapito del modello che riporta 14 lt) proprio per la curvatura dello schienale. l'H.A.W.G. l'avevo inizialmente un pò escluso perchè pensavo fosse "troppo grande". A me servirebbe per fare dei giri di circa 2 - 3 ore per la maggior parte delle volte.
 
Ultima modifica:

Thoraffo

Ebiker velocibus
8 Settembre 2021
455
220
43
48
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant Reign E+1
ho l'evoc trail pro 10, ottimo zaino molto comodo e fantastico paraschiena.
con "soli" 10lt ovviamente non ti porti in giro la casa e se ci metti una sacca idrica da 2 o 3 lt piena lo spazio ovviamente si riduce....è un ottimo compromesso per fare giri in cui ti serve un minimo di vestiario aggiuntivo e qualcosa da mangiare.
 
  • Like
Reactions: Freesby

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
601
386
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
ho l'evoc trail pro 10, ottimo zaino molto comodo e fantastico paraschiena.
con "soli" 10lt ovviamente non ti porti in giro la casa e se ci metti una sacca idrica da 2 o 3 lt piena lo spazio ovviamente si riduce....è un ottimo compromesso per fare giri in cui ti serve un minimo di vestiario aggiuntivo e qualcosa da mangiare.
Idem..
 

gil46

Ebiker espertibus
24 Gennaio 2020
535
227
43
48
Serrapetrona
Visita Sito
Bici
Orbea wild
Io avevo l' h.a.v.g. pro da 20 litri e sono passato all'evoc da 10 litri . Per me sono questione di gusto. Io personalmente preferisco alla lunga l'evoc in quanto il camelbak avendo più tasche, taschini e con l'impactor protector ci stivi meno roba dell'evoc . Esempio ci metti dentro un giubbino antivento e il camelbak si gonfia come se portassi a presso una gobba da cammello, mentre stesso indumento messo nell'unica tasca grande dell'evoc lo stesso rimane bello piatto come se fosse vuoto. Altro difetto per me del camelbak sono gli spallacci che così traforati ad indossarlo con l'abbigliamento invernale è una tragedia in quanto si rotolano tra di loro .
 

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
951
489
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Il Mule pro è 14 litri di cui 3 per l'acqua e 2 per il paraschiena.
Io ho il nuovo Mule ed è fantastico, l'unica cosa che mi storta il naso è che quando è pesante gli spallacci diventano un po' troppo "incisivi" perché non imbottiti, ma a favore hanno la leggerezza per l'estate.
 

Nirvananik

Ebiker normalus
28 Dicembre 2021
54
16
8
37
Alassio
Visita Sito
Bici
Kona
Io avevo l' h.a.v.g. pro da 20 litri e sono passato all'evoc da 10 litri . Per me sono questione di gusto. Io personalmente preferisco alla lunga l'evoc in quanto il camelbak avendo più tasche, taschini e con l'impactor protector ci stivi meno roba dell'evoc . Esempio ci metti dentro un giubbino antivento e il camelbak si gonfia come se portassi a presso una gobba da cammello, mentre stesso indumento messo nell'unica tasca grande dell'evoc lo stesso rimane bello piatto come se fosse vuoto. Altro difetto per me del camelbak sono gli spallacci che così traforati ad indossarlo con l'abbigliamento invernale è una tragedia in quanto si rotolano tra di loro .
Dopo qualche mese con il MULE Pro non posso darti torto.
 
  • Like
Reactions: gil46