News Eurobike 2017, giorno 1

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Si, era intuibile che le forcelle sarebbero state compatibili, solo che un conto è se si possono scegliere all'ordine o alla consegna, un conto è se devi acquistartele a parte; che poi, senza far nomi, ci sono aziende che le loro ruote di primo allestimento (e quindi introvabili sul mercato) hai voglia di riuscire ad averle.............:rolleyes:
Magari una bici così si potrebbe meritare cerchi migliori e quindi la sostituzione di entrambi, ma questo è un'altro discorso...........:cool:

Ho avuto un colloquio con il Sig. Roman, CEO di Fantic, ha tenuto a precisare che la configurazione con ruote differenziate è stata ampiamente testata e ha dimostrato notevoli vantaggi sui trail, quindi hanno deciso di allestire tutta la gamma con questa configurazione.
KTM, invece, monterà la ruota da 29" solo sulle Kapoho 271 e 272, le altre rimarranno 27.5+
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Ho avuto un colloquio con il Sig. Roman, CEO di Fantic, ha tenuto a precisare che la configurazione con ruote differenziate è stata ampiamente testata e ha dimostrato notevoli vantaggi sui trail, quindi hanno deciso di allestire tutta la gamma con questa configurazione.

Beh e che dovevano dire eh...:cool:
:p:yum:innocent:
La 3.0 dietro su una endurona da 180 ci vuole piena altro che tubeless! :innocent:
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.486
2.601
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Se può esserti utile ecco l'altezza da terra in cm rilevata con gomme tutte a 2 bar):
29 x 2.20 (gomma Nevergal nuova) 73.2 cm
27.5+ x 2.8 (gomma swalbe usata) 71.3 cm
27.5+ x 3.0 (gomma Ninier Duro Nuova) 73.0
Comunque gli assetti non si stravolgono neanche con configurazioni miste (anzi, con la 1 e la 3 la differenza è appena 2 mm).
Tutto sta a verificare il passaggio nel carro posteriore.

Però da 2.8/27.5 a 2.5/29 secondo me ci passerebbe un po' troppo, si alza parecchio la bici e non so a questo punto se potrebbe andare a toccare il telaio nel tubo piantone e nella forcella davanti.
 

Shadow

Ebiker ex novello
30 Agosto 2017
28
10
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra 160

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.171
13.300
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
E' una scelta che tocca il :heart: io ci avrei messo anche uno scarico finto...senza silenziatore naturalmente.:cool::D
... e aggiungo, visto che ci siamo, una mini macchina del fumo elettrica, al profumo di ricino...
Beh e che dovevano dire eh...:cool:
:p:yum:innocent:
La 3.0 dietro su una endurona da 180 ci vuole piena altro che tubeless! :innocent:
Con quelle gomme da pasticceria, poi...: unamused:
Ps. @ducams4r : Dalle nostre parti (le stesse di Fantic) ill Ceo zè el tosatel...
 

ilvisi

Ebiker ex novello
3 Agosto 2017
17
2
3
58
Milano
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Scusate l'ignoranza ma...Specialized espone ad eurobike? Io vorrei capire se la Turbo Levo fsr Comp fattie nella colorazione nero lucido (come da loro sito) esiste, oppure ci sono solo le solite rossa e sfumata nero argento...... (a parte tutte le Carbon) Grazie!
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Scusate l'ignoranza ma...Specialized espone ad eurobike? Io vorrei capire se la Turbo Levo fsr Comp fattie nella colorazione nero lucido (come da loro sito) esiste, oppure ci sono solo le solite rossa e sfumata nero argento...... (a parte tutte le Carbon) Grazie!

Specialized non era presente ad Eurobike. Una Levo carbon era esposta allo stand SRAM, la foto la trovi nei post precedenti
 

oliver65

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
245
144
43
59
Pietra Ligure (SV)
Visita Sito
Bici
La grassotta, la magrotta, la trugnotta
@ducam4r
Ma poi tu il mr wolf lo avevi provato, se non sbaglio, come ti sei trovato?
E poi sarà commercializzato? O resterà acquistabile solo sul sito dedicato?
Grazie per l'ottimo lavoro che stai facendo in fiera, per me che non ho la fortuna di partecipare è un po come esserci.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
@ducam4r
Ma poi tu il mr wolf lo avevi provato, se non sbaglio, come ti sei trovato?
E poi sarà commercializzato? O resterà acquistabile solo sul sito dedicato?
Grazie per l'ottimo lavoro che stai facendo in fiera, per me che non ho la fortuna di partecipare è un po come esserci.

Lo sto utilizzando con soddisfazione sulla mia Cube.
Lo trovi già in alcuni negozi.