• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Esperienze con kit motore per ebike su mtb

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
hahahahaha non è tenuto a fare downhill ognuno la bici la vive come meglio crede !!! e non sono io un maestro in tal senso ma non ci trovo nulla di male se uno sale dai sentieri e scende su asfalto o dove comunque si senta più sicuro !!

Non è un lavoro ma una passione !!!
 
Reactions: marino and Nicotrev

Jack e-bike

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.302
871
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Sants full 27.5 plus
https://www.facebook.com/video.php?v=10209288157793333Questo è il bel video di Marco Preto su a Recoaro. Lui è salito in cabinovia . Poi è sceso da un passo che io ho sempre scartato perchè non ho lo considero adatto a me. Fra le altre cose è vietato alle bici.
Per arrivare in cima alla funivia si deve fare il sentiero storico 133 "Italo Soldà" che parte delle terme di Recoaro. E quello io l'ho fatto anche se ,in alcuni tratti, con bici a mano. Per me l'impresa finisce lì perchè, anche da un punto di vista logico, il motore ,in discesa , non serve.
Sarò anche un "fuori di cabina" ma in cabinovia con la bici elettrica non ci vado.
Per tornare sul punto torsiometro o non torsiometro io prediligo i giri molto lunghi, posso stare in sella tranquillamente per 8, 9 ore e i miei 100 km e + 3000 li ho già fatti. Il torsiometro ti permette l'allungo assistito ma poi devi fermarti a rifiatare. Se ti manca il torsiometro rifiati mentre sali e non ti fermi. A me va bene così, gli altri possono fare quello che vogliono. Il torsiometro è utilizzato dalle case perchè limita i picchi di potenza e li condiziona allo sforzo del biker. Se non hai il torsiometro e il motore può darti 600 o 700 w in modo continuativo; è logico che lo bruci in fretta se non ti moderi e la guida può essere anche pericolosa . Sui percorsi normali a velocità normali le differenze sono invece minime.
 
Reactions: marino and Fulltux