Esiste software per calcolo consumo batteria per tracciato ?

pedalopedalo

Ebiker novello
6 Settembre 2020
14
2
3
Veneto
Visita Sito
Bici
Overvolt AM 6.6
Per evitare il problema di rimanere senza batteria, e verificare il consumo da associare a un determinato tracciato.
Ora vado per dislivello, so che arrivo poco più di 1100 prima di finire la batteria.
Ma se ho un tracciato, sapete consigliarmi un software che mi calcola dislivello, e magari in funzione del peso del ciclista,la capacita della batteria, del dislivello e dei km, sappia calcolare indicativamente se riesco o meno a concludere il giro? Chiaramente ci sono troppe variabili, ma un valore approssimativo non sarebbe male per fare le proprie considerazioni.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.372
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
potrebbe esser utile, Specialized dava qualcosa del genere sul sito dove impostavi peso e tipo di percorso ma era più generico.
In alternativa Mission control se inserisci una traccia e imposti la carica residua finale che vuoi avere ti spalma la carica sul giro, mai provato ma mi pare che nelle prime versioni funzionasse poco bene.
 
  • Like
Reactions: pedalopedalo

30x26

Ebiker specialissimus
17 Ottobre 2019
1.618
1
1.555
113
Torino
Visita Sito
Bici
Commencal
non credo che qualche software possa fare meglio della tua esperienza. ognuno di noi pedala prevalentemente sui percorsi che preferisce e che risultano parecchio simili tra loro in quanto a dislivello e km totali .
ci sara' la volta in cui e' un po piu' sconnesso , quella in cui fai piu' asfalto o sentiero in salita ma alla fine sbaglierai sempre di poco. secondo me meno di quanto puo' fare un software predittivo che non conosce come e dove pedali. quasio tutti abbiamo solo due tipi di percorsi: quelli con la propria densita' abituale di salita e quelli con poca salita. capita la durata su queste due tipologie e' difficile rimanere a secco.