Errore shimano E8000

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
E-Tube è stata aggiornata e sul nuovo EP-8 ha parecchie possibilità di personalizzazione che però non vengono trasferite alll'E8000 dove cambia la grafica ma le possibilità di intervento e le informazioni restano le stesse di prima.

Lo faranno più avanti...se modificano adesso nessuno prenderà il nuovo...oltretutto col rumore che fa....tutti si tengono l'8000.
 
  • Like
Reactions: ivo

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Per quanto riguarda la percentuale residua della batteria esiste un sistema empirico ma efficiente per averla, se hai una batteria da 504Wh a piena carica se accendi la bici e selezioni l'assistenza Eco, in Gamma ti da i chilometri stimati residui corrispondenti alla percentuale della batteria che a batteria nuova è 100 (le mie 2 hanno due anni e sono a 97). Pedalando il dato viene elaborato a seconda della pendenza, velocità ecc. e perde la sua corrispondenza, se però se spegni la batteria e riaccendi il dato torna ad essere reale. Utilizzo questo sistema dall'inizio (appunto 2 anni) e ti posso garantire che è affidabile.
Ieri ho fatto test che hai detto: il display segnava 62, mentre stunlocker segnava 65% ; va però detto che a batteria caricata, stunlocker mi dà 100% mentre il display 97%. Quindi quadra tutto, resta solo da capire se è più affidabile il display o stunlocker....
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Ieri ho fatto test che hai detto: il display segnava 62, mentre stunlocker segnava 65% ; va però detto che a batteria caricata, stunlocker mi dà 100% mentre il display 97%. Quindi quadra tutto, resta solo da capire se è più affidabile il display o stunlocker....
In effetti per quasi un anno battevano pari poi al diminuire dell'efficienza della batteria i due dati hanno cominciato a divaricare, basta prenderne per buono uno (quello più comodo) e andare con quello, alla fine l'uno o l'altro cambia poco.
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
E-Tube è stata aggiornata e sul nuovo EP-8 ha parecchie possibilità di personalizzazione che però non vengono trasferite alll'E8000 dove cambia la grafica ma le possibilità di intervento e le informazioni restano le stesse di prima.
ieri ho scaricato e aggiornato etube con l'ultima versione :
No, l'aggiornamento di E-Tube ha cambiato solo la grafica ma gli spazi di intervento con l'E8000 restano quelli di prima.
ieri ho dovuto installare per forza di cose e-tube ultima versione ( il cell mi ha abbandonato.... ) : in fase di collegamento al motore per settare le assistenze mi è apparso questo messaggio..... a qualcuno è mai capitato?
ho provato a staccare e riattaccare il cavetto di alimentazione , andare in un posto dove la connessione sia al max, ho cambiato anche tipologia di cell ( Samsung e Waweei ) ma nulla......
dovrò far controllare la bici in un centro shimano.
 

Allegati

  • Screenshot_20201013-224746_E-TUBE.jpg
    Screenshot_20201013-224746_E-TUBE.jpg
    71,4 KB · Visite: 39

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ieri ho scaricato e aggiornato etube con l'ultima versione :

ieri ho dovuto installare per forza di cose e-tube ultima versione ( il cell mi ha abbandonato.... ) : in fase di collegamento al motore per settare le assistenze mi è apparso questo messaggio..... a qualcuno è mai capitato?
ho provato a staccare e riattaccare il cavetto di alimentazione , andare in un posto dove la connessione sia al max, ho cambiato anche tipologia di cell ( Samsung e Waweei ) ma nulla......
dovrò far controllare la bici in un centro shimano.
Ho avuto in passato qualche problema di collegamento ma un messaggio così non l'ho mai visto. Le ultime volte che ho avuto problemi di collegamento ho risolto velocemente riavviando lo smartphone, temo non sia la tua soluzione ma tentar non nuoce.
 

Box

Ebiker novello
2 Ottobre 2021
2
0
1
38
Modena
Visita Sito
Bici
Husqvarna hc 9 del 2020
ieri ho scaricato e aggiornato etube con l'ultima versione :

ieri ho dovuto installare per forza di cose e-tube ultima versione ( il cell mi ha abbandonato.... ) : in fase di collegamento al motore per settare le assistenze mi è apparso questo messaggio..... a qualcuno è mai capitato?
ho provato a staccare e riattaccare il cavetto di alimentazione , andare in un posto dove la connessione sia al max, ho cambiato anche tipologia di cell ( Samsung e Waweei ) ma nulla......
dovrò far controllare la bici in un centro shimano.
Anche a me da lo stesso problema..hai risolto?
 

este

Ebiker normalus
4 Novembre 2017
97
25
18
rimini
Visita Sito
Bici
yeti asrc,trek procaliber,trek farley6,wilier 501,specy turbo levo
ragazzi,riesumo il post,ieri fatto aggiornamento,motore sce 8000,posso fare tutto ma quando vado per modificare le assistenze mi da la stessa schermata(verifica che il cavo elettrico non sia stato rimosso)qualcuno e'riuscito a risolvere?
grazie