Errore shimano E8000

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ryce34

Ebiker novello
17 Maggio 2020
5
2
3
Brescia
Visita Sito
Bici
Sott espark 730
Buonasera a tutti
Ho da poco acquistato la mia prima ebike, una scott espark 730 con shimano E8000.
ottima la prima uscita mi sono molto divertito, ora ho un problema nella connessione bluetooth ovvero quando cerco di entrare nella pagina di personalizzazione dei parametri mi dice errore di collegamento.
Il motore funziona correttamente in tutto...
Qualcuno saprebbe darmi qualche info?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
devi controllare se nei bluetooth dello smatphone compare quello della bici e selezionarlo, la prima volta ho faticato a lungo anch'io poi insistendo lungamente ad un certo punto, senza nemmeno capire, perchè ha funzionato
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Nell'elenco dei dispositivi compare la bici, ho provato anche a connetterlo prima di aprire l'app e-tube ma niente da fare.
Sempre lo stesso errore e invece le impostazioni del display me le fa cambiare... boh appena posso faccio un saldo dal rivenditore e chiedo...
Sì, credo non rimanga altro, un amico dopo diversi prove e tentativi inutili è andato da uno Shimano center point e gli ha detto che l'ingresso risultava bloccato dall'origine, dopo ovviamente non ha più avuto problemi
 
  • Like
Reactions: Ryce34

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
ciao a tutti, qualcuno di voi ha già provato e-tube project ultimo firmware ( 4,0 ) con il motore E-8000 ( non l'ultimo EP8 ) ?
ho letto che è possibile settare assistenza e torque, nonchè lo spunto iniziale sulla pedalata
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ciao a tutti, qualcuno di voi ha già provato e-tube project ultimo firmware ( 4,0 ) con il motore E-8000 ( non l'ultimo EP8 ) ?
ho letto che è possibile settare assistenza e torque, nonchè lo spunto iniziale sulla pedalata
No, l'aggiornamento di E-Tube ha cambiato solo la grafica ma gli spazi di intervento con l'E8000 restano quelli di prima.
 

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
No, l'aggiornamento di E-Tube ha cambiato solo la grafica ma gli spazi di intervento con l'E8000 restano quelli di prima.
ok, grazie mille!
continuerò con stunlocker.... qualcuno ha per caso provato la app STride? nel forum girava una demo , ma nessuno dava pareri sul suo utilizzo. quanto meno mi sembra l'unica app che dia in tempo reale la percentuale della batteria espressa in numeri, anzichè tacche.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
ok, grazie mille!
continuerò con stunlocker.... qualcuno ha per caso provato la app STride? nel forum girava una demo , ma nessuno dava pareri sul suo utilizzo. quanto meno mi sembra l'unica app che dia in tempo reale la percentuale della batteria espressa in numeri, anzichè tacche.
Per quanto riguarda la percentuale residua della batteria esiste un sistema empirico ma efficiente per averla, se hai una batteria da 504Wh a piena carica se accendi la bici e selezioni l'assistenza Eco, in Gamma ti da i chilometri stimati residui corrispondenti alla percentuale della batteria che a batteria nuova è 100 (le mie 2 hanno due anni e sono a 97). Pedalando il dato viene elaborato a seconda della pendenza, velocità ecc. e perde la sua corrispondenza, se però se spegni la batteria e riaccendi il dato torna ad essere reale. Utilizzo questo sistema dall'inizio (appunto 2 anni) e ti posso garantire che è affidabile.
 
  • Like
Reactions: vicma56

Fabio77

Ebiker normalus
6 Maggio 2020
94
10
8
genova
Visita Sito
Bici
lapierre overvolt 527i
Per quanto riguarda la percentuale residua della batteria esiste un sistema empirico ma efficiente per averla, se hai una batteria da 504Wh a piena carica se accendi la bici e selezioni l'assistenza Eco, in Gamma ti da i chilometri stimati residui corrispondenti alla percentuale della batteria che a batteria nuova è 100 (le mie 2 hanno due anni e sono a 97). Pedalando il dato viene elaborato a seconda della pendenza, velocità ecc. e perde la sua corrispondenza, se però se spegni la batteria e riaccendi il dato torna ad essere reale. Utilizzo questo sistema dall'inizio (appunto 2 anni) e ti posso garantire che è affidabile.
ma quante cose si imparano su questo forum!!
grande!!!