Ep8 e tube cycling

wiseminosse

Ebiker ex novello
8 Gennaio 2020
44
10
8
Roma
Visita Sito
Bici
Montana VKT BI-Power
Ciao, riprendo questo thread perché ho fatto recentemente anch'io la stessa amara scoperta.
Dopo un po' di tentativi a vuoto di fare pairing Bluetooth, ho capito che il display SC-E5003 è privo di funzionalità Bluetooth e che è necessario non solo sostituire il display di comando (150-200€ per l'SC-EM800), ma anche acquistare a parte la pulsantiera (altri 100-150€ per SW-EM800-L).
Quest'ultima spesa può essere risparmiata usando il vecchio computer come pulsantiera, cioè collegandolo in cascata al nuovo computer? Oppure non funziona un tubo (o meglio un "tube", per essere aderenti alla terminologia degli avidi giapponesi)
In subordine, sempre per risparmiare, la matrice di compatibilità Shimano (Link, a pag 8 il motore EP800) dice che ci sono anche altri prodotti che sono compatibili, ma serve un adattatore, perché con questa generazione di motore Shimano ha cambiato pure il tipo di cavo. C'è un computer di vecchia generazione con funzionalità Bluetooth e pulsantiera integrata che potrei usare? Quali funzioni il nuovo display introduce rispetto ai vecchi e che mi perderei?