Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Principianti
Emtb: impegno fisico, full/front, etc.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="damyata" data-source="post: 38334" data-attributes="member: 1677"><p>Ciao, finalmente sono riuscito a provare un paio di ebike. </p><p>Mi sono divertito un casino e, come mi avevate già detto voi, mi sembra perfetto per quello che cercavo: posso decidere quanto sforzo fare regolando l'assistenza anche su pendenze estreme (gli unici tratti che mi hanno messo in difficoltà come sforzo erano più che altro quelli con difficoltà tecniche, dove anche con massima assistenza la mia inesperienza mi ha fatto fare molto fatica a tenere la bici).</p><p></p><p>Però, dopo le due prove mi hanno lasciato un po' di confusione, quindi avrei qualche curiosità.</p><p></p><p>La prima bici che ho provato è una Bipower Vektor (qui le specifiche: <a href="http://www.diruvo.com/it/vektor-bi-power-275-11v-bici-elettrica-mtb-brose-504w-e-bike" target="_blank">http://www.diruvo.com/it/vektor-bi-power-275-11v-bici-elettrica-mtb-brose-504w-e-bike</a>) motorizzata Brose.</p><p>Con questa ho girato nel triangolo lariano dove userei effettivamente la bici. </p><p></p><p>La seconda bici è una Haibike Sduro Hardseven 5.5 motorizzata quindi yamaha, con cui ho fatto il giro del Latemar con impianti di risalita (circa 300D+/1200D-).</p><p></p><p>Ecco le mie considerazioni (farò altri noleggi ma vorrei cominciare a capire qualcosa):</p><p></p><p>1) MOTORE</p><p></p><p>Da quanto avevo letto, il Brose sarebbe dovuto essere quello meno performante. Invece la mia esperienza è stata diversa. La bici aveva 3 modalitò: eco, tour e sport. Già in eco, sentivo un grande aiuto e, a patto di non voler salire su forte, riuscivo a salire senza troppa fativa. Tour, mi è sembrata del tutto sufficiente anche su salite con pendenze veramente toste e un buon grip. Sport ne ho sentito la necessità solo per superare ostacoli difficili per me. Nel complesso l'assistenza mi è sempre sembrata molto fluida e costante.</p><p></p><p>Con il motore yamaha invece il feeling non è stato altrettanto buono. Non ho sentito grandi differenze fra ECO+ ed ECO. Mentre c'era un bel salto passando a Standard. Anche qui, Standard mi sembrava sufficiente (ma un pochino meno potente del TOUR del Brose). Devo però confessare, che non sono riuscito a provare bene la bici, dato che era un giro organizzato e mi sono più concentrato sul panorama fantastico e sul divertimento (tutti gli altri giravano praticamente fissi in High dato che la batteria era d'avanzo per i 300m di dislivello). Però nell'assistenza ho percepito qualche incertezza (come se il motore mollasse ogni tanto), niente di troppo fastidioso.</p><p></p><p>2) BATTERIA</p><p></p><p>Difficile fare confronti, ma anche qui mi verrebbe quasi da dire che (a differenza di quanto avevo letto) il Brose consumasse di più.</p><p></p><p>3) TRASMISSIONE</p><p></p><p>Nel giro del Latemar eravamo in 8 con l'Haibike e in 4 (me compreso) abbiamo avuto un salto di catena (corona anteriore). A me è saltata con una semplice cambiata su un tratto in leggera discesa asfaltato, quindi non in condizione estreme. La cosa mi ha preoccupato. E' un problema frequente con la doppia corona?</p><p></p><p>4) FEELING DI GUIDA</p><p></p><p>Ora di geometrie non capisco nulla. So solo che la Vektor aveva le ruote da 3'' (quindi sarebbe una plus, giusto?). Le sensazioni erano molto buone nel superamento di ostacoli difficili (mi sembrava di essere su un panzer) e sicurezza. Però con l'Haibike mi sentivo molto più in controllo della bici (mi sembrava di avere meno problemi a mettere le ruote dove volevo). Dipende dalle geometrie o può dipendere dalla dimensione del copertone.</p><p></p><p>5) AMMO</p><p></p><p>Entrambe erano front. Il giro del latemar era obiettivamente poco tecnico (solo un po' scivoloso il fondo con ghiaino ma tutte forestali larghe, solo la prima discesa un filo sconnessa). Nel lariano, ho effettivamente fatto un paio di tratti un filo più problematici (per chi lo conosce, l'ultimo tratto prima di Terrabiotta salendo al monte S.Primo). Li forse con una full, mi sarei sentito più a mio agio, non so... però nel complesso mi pare che il limite sia più nella mia guida che nel mezzo.</p><p></p><p></p><p>Le mie perplessità maggiori sono sul motore. Non so se ho valutato male il yamaha o se quel particolare brose ha settaggi particolari, ma ho avuto sensazioni in controtendenza a quanto letto nel forum. Il fatto è che mi stavo orientando su yamaha.... quindi vorrei capire meglio come funziona.</p><p>Sul discorso full/front, aspetto di provare una full, anche se dovrò aspettare ancora un po' per riuscirci (l'unico noleggio con AllMountain mi è molto scomodo e devo proprio prendere un giorno di ferie). </p><p></p><p>Se avete commenti/suggerimenti sulle mie considerazioni, sono in ascolto.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="damyata, post: 38334, member: 1677"] Ciao, finalmente sono riuscito a provare un paio di ebike. Mi sono divertito un casino e, come mi avevate già detto voi, mi sembra perfetto per quello che cercavo: posso decidere quanto sforzo fare regolando l'assistenza anche su pendenze estreme (gli unici tratti che mi hanno messo in difficoltà come sforzo erano più che altro quelli con difficoltà tecniche, dove anche con massima assistenza la mia inesperienza mi ha fatto fare molto fatica a tenere la bici). Però, dopo le due prove mi hanno lasciato un po' di confusione, quindi avrei qualche curiosità. La prima bici che ho provato è una Bipower Vektor (qui le specifiche: [URL]http://www.diruvo.com/it/vektor-bi-power-275-11v-bici-elettrica-mtb-brose-504w-e-bike[/URL]) motorizzata Brose. Con questa ho girato nel triangolo lariano dove userei effettivamente la bici. La seconda bici è una Haibike Sduro Hardseven 5.5 motorizzata quindi yamaha, con cui ho fatto il giro del Latemar con impianti di risalita (circa 300D+/1200D-). Ecco le mie considerazioni (farò altri noleggi ma vorrei cominciare a capire qualcosa): 1) MOTORE Da quanto avevo letto, il Brose sarebbe dovuto essere quello meno performante. Invece la mia esperienza è stata diversa. La bici aveva 3 modalitò: eco, tour e sport. Già in eco, sentivo un grande aiuto e, a patto di non voler salire su forte, riuscivo a salire senza troppa fativa. Tour, mi è sembrata del tutto sufficiente anche su salite con pendenze veramente toste e un buon grip. Sport ne ho sentito la necessità solo per superare ostacoli difficili per me. Nel complesso l'assistenza mi è sempre sembrata molto fluida e costante. Con il motore yamaha invece il feeling non è stato altrettanto buono. Non ho sentito grandi differenze fra ECO+ ed ECO. Mentre c'era un bel salto passando a Standard. Anche qui, Standard mi sembrava sufficiente (ma un pochino meno potente del TOUR del Brose). Devo però confessare, che non sono riuscito a provare bene la bici, dato che era un giro organizzato e mi sono più concentrato sul panorama fantastico e sul divertimento (tutti gli altri giravano praticamente fissi in High dato che la batteria era d'avanzo per i 300m di dislivello). Però nell'assistenza ho percepito qualche incertezza (come se il motore mollasse ogni tanto), niente di troppo fastidioso. 2) BATTERIA Difficile fare confronti, ma anche qui mi verrebbe quasi da dire che (a differenza di quanto avevo letto) il Brose consumasse di più. 3) TRASMISSIONE Nel giro del Latemar eravamo in 8 con l'Haibike e in 4 (me compreso) abbiamo avuto un salto di catena (corona anteriore). A me è saltata con una semplice cambiata su un tratto in leggera discesa asfaltato, quindi non in condizione estreme. La cosa mi ha preoccupato. E' un problema frequente con la doppia corona? 4) FEELING DI GUIDA Ora di geometrie non capisco nulla. So solo che la Vektor aveva le ruote da 3'' (quindi sarebbe una plus, giusto?). Le sensazioni erano molto buone nel superamento di ostacoli difficili (mi sembrava di essere su un panzer) e sicurezza. Però con l'Haibike mi sentivo molto più in controllo della bici (mi sembrava di avere meno problemi a mettere le ruote dove volevo). Dipende dalle geometrie o può dipendere dalla dimensione del copertone. 5) AMMO Entrambe erano front. Il giro del latemar era obiettivamente poco tecnico (solo un po' scivoloso il fondo con ghiaino ma tutte forestali larghe, solo la prima discesa un filo sconnessa). Nel lariano, ho effettivamente fatto un paio di tratti un filo più problematici (per chi lo conosce, l'ultimo tratto prima di Terrabiotta salendo al monte S.Primo). Li forse con una full, mi sarei sentito più a mio agio, non so... però nel complesso mi pare che il limite sia più nella mia guida che nel mezzo. Le mie perplessità maggiori sono sul motore. Non so se ho valutato male il yamaha o se quel particolare brose ha settaggi particolari, ma ho avuto sensazioni in controtendenza a quanto letto nel forum. Il fatto è che mi stavo orientando su yamaha.... quindi vorrei capire meglio come funziona. Sul discorso full/front, aspetto di provare una full, anche se dovrò aspettare ancora un po' per riuscirci (l'unico noleggio con AllMountain mi è molto scomodo e devo proprio prendere un giorno di ferie). Se avete commenti/suggerimenti sulle mie considerazioni, sono in ascolto. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Emtb: impegno fisico, full/front, etc.
Alto
Basso