Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Principianti
Emtb: impegno fisico, full/front, etc.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="damyata" data-source="post: 34447" data-attributes="member: 1677"><p>Ciao, un veloce aggiornamento e qualche altro consiglio.</p><p>Ho trovato un noleggio a Como che, per la mia altezza (1m82) avrebbe una Sduro AllMtn SL taglia L.</p><p></p><p>Veniamo alle domande:</p><p></p><p>1) Per restituire la bici, dovrò necessariamente usare la macchina. Ho solo un vecchio portabici da tetto che non credo adatto sia per il peso ma soprattutto per la dimensione del tubo obliquo del telaio. Pensavo di trasportarla nell'abitacolo con sedili abassati e legandola con qualche corda. La mia auto dovrebbe riuscire ad ospitare una bici da passeggio da uomo ruota 28, la ebike dovrebbe essere leggermente più piccola come dimensioni, no?</p><p></p><p>2) Ho trovato alcuni percorsi, se volessi seguire una traccia GPS con uno smartphone, secondo voi i supporti da bici a borsello (tipo questo: <a href="https://goo.gl/rBk33E" target="_blank">https://goo.gl/rBk33E</a>) vanno bene? avevo visto anche uno che si agganciava al telefono (con elastici e una specie di morsa) ma ho paura che il telefono possa saltare via ogni 5 metri.</p><p></p><p>3) Per provare la bici vorrei fare questo giro:</p><p> <a href="http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/" target="_blank">http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/</a></p><p>In realtà non lo farei tutto, ma mi fermerei alla Colma di Sormano, da qui raggiungerei casa via asfalto, dato che non è distante.</p><p>Qualcuno di voi l'ha provato? ci sono dei punti troppo difficili tecnicamente (considerate che io sto a zero). Da quello che ho capito, la parte più difficile (tolta la discesa a Bellagio che io non faccio) sarebbe il Sentiero dei Faggi, che però sembra fattibile magari scendendo in qualche punto dalla bici. Il pezzo dal rifugio Riella fino alla colma lo conosco bene e per quanto ne posso capire, mi sembra fattibile.</p><p></p><p>Volendo evitare il sentiero dei faggi, potrei fare questa variante, <a href="http://www.itinerari-mtb.it/capanna-mara-dorsale-lariana/" target="_blank">http://www.itinerari-mtb.it/capanna-mara-dorsale-lariana/</a> , raggiungendo Albavilla via asfalto e salendo da li all'Alpe di Vicere.</p><p></p><p>Domande ulteriore per lazzaro54 che è super esperto della zona.</p><p></p><p>- dopo il riella, andando verso la colma di Sormano, sulla cresta che tra il monte bul e il monte croce (se non sbaglio) c'è un sentiero che indica Caglio e punta verso valle (in realtà il primo pezzo che si vede scende parallelo sotto la cresta). Tu sai come è? E' fattibile con la bici? Dove porta esattamente?</p><p>- ci sono alternative per scendere verso Caglio o Cassina Enco dal Riella senza passare ne dalla colma di Sormano ne da quella di Caglio? Da giù ho visto almeno due sentieri che portano su al Palanzone ma non li ho mai fatti. Sono fattibili in bici?</p><p>- superato il Cassina Enco c'è una strada che punta a sinistra e scende con indicazione Asso. E' percorribile con la bici? E' molto tecnica? Si può fare a salire?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="damyata, post: 34447, member: 1677"] Ciao, un veloce aggiornamento e qualche altro consiglio. Ho trovato un noleggio a Como che, per la mia altezza (1m82) avrebbe una Sduro AllMtn SL taglia L. Veniamo alle domande: 1) Per restituire la bici, dovrò necessariamente usare la macchina. Ho solo un vecchio portabici da tetto che non credo adatto sia per il peso ma soprattutto per la dimensione del tubo obliquo del telaio. Pensavo di trasportarla nell'abitacolo con sedili abassati e legandola con qualche corda. La mia auto dovrebbe riuscire ad ospitare una bici da passeggio da uomo ruota 28, la ebike dovrebbe essere leggermente più piccola come dimensioni, no? 2) Ho trovato alcuni percorsi, se volessi seguire una traccia GPS con uno smartphone, secondo voi i supporti da bici a borsello (tipo questo: [URL]https://goo.gl/rBk33E[/URL]) vanno bene? avevo visto anche uno che si agganciava al telefono (con elastici e una specie di morsa) ma ho paura che il telefono possa saltare via ogni 5 metri. 3) Per provare la bici vorrei fare questo giro: [URL]http://www.itinerari-mtb.it/dorsale-occidentale-triangolo-lariano/[/URL] In realtà non lo farei tutto, ma mi fermerei alla Colma di Sormano, da qui raggiungerei casa via asfalto, dato che non è distante. Qualcuno di voi l'ha provato? ci sono dei punti troppo difficili tecnicamente (considerate che io sto a zero). Da quello che ho capito, la parte più difficile (tolta la discesa a Bellagio che io non faccio) sarebbe il Sentiero dei Faggi, che però sembra fattibile magari scendendo in qualche punto dalla bici. Il pezzo dal rifugio Riella fino alla colma lo conosco bene e per quanto ne posso capire, mi sembra fattibile. Volendo evitare il sentiero dei faggi, potrei fare questa variante, [URL]http://www.itinerari-mtb.it/capanna-mara-dorsale-lariana/[/URL] , raggiungendo Albavilla via asfalto e salendo da li all'Alpe di Vicere. Domande ulteriore per lazzaro54 che è super esperto della zona. - dopo il riella, andando verso la colma di Sormano, sulla cresta che tra il monte bul e il monte croce (se non sbaglio) c'è un sentiero che indica Caglio e punta verso valle (in realtà il primo pezzo che si vede scende parallelo sotto la cresta). Tu sai come è? E' fattibile con la bici? Dove porta esattamente? - ci sono alternative per scendere verso Caglio o Cassina Enco dal Riella senza passare ne dalla colma di Sormano ne da quella di Caglio? Da giù ho visto almeno due sentieri che portano su al Palanzone ma non li ho mai fatti. Sono fattibili in bici? - superato il Cassina Enco c'è una strada che punta a sinistra e scende con indicazione Asso. E' percorribile con la bici? E' molto tecnica? Si può fare a salire? [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Emtb: impegno fisico, full/front, etc.
Alto
Basso