Elettrifico la mia o compro nuova?

Andre238

Ebiker novello
5 Aprile 2021
2
0
1
40
Sesto San Giovanni
Bici
Lapierre Overvolt AM 6.5
Ciao a tutti,
desideroso di passare all'elettrico anche su BDC (ho da poco preso una e-mtb motorizzata bosch) sono indeciso tra due soluzioni :
1) installare il seguente kit Infinity ebike | Il kit minimal per la tua bici da corsa (ebikeinfinity.com) alla modica cifra di 1350 euro che mi consentirebbe di continuare a usare la mia bici, Ridley Helium SLA 105, circa 9.5Kg con V-brakes che col kit andrebbe a 13kg.
2) acquistare bici nuova individuata in Lapierre E-Sensium 500 con eBike motion. 2300 Eur montata 105 anche lei con però dischi idraulici.

Avendo già una endurance coi dischi so che sono un bel plus, però 1000 euro di differenza per due sistemi propulsivi simili , mettersi la 3a bici in casa... sono in dubbio
A favore del punto 1 c'è che rimettendo la ruota originale e togliendo la batteria la bici posso usarla come e quando voglio in versione totalmente muscolare.
A favore del punto 2 c'è sempre il capriccio dell'avere una bici nuova, ma ho paura fagociti l'uso delle altre due facendomi andare sempre in elettrico, che già lo faccioin mtb. Diciamo che la bici da corsa elettrica nasce dal fatto che per svariati motivi fatico a tenere costanza di allenamento e sta diventando un circolo viziso. Più sono discontinuo, più fatica faccio, meno ho voglia di uscire , specie dove ho la seconda casa , che è in montagna e come esci di casa sei in salita. Mentre io vorrei qualcosa che mi aiuti ad allenarmi "rompendo" quel muro di fatica iniziale, ma senza essere vincolato al solo uso elettrico.

Voi che suggerite? Ho letto che ci sono utenti che hanno usato i kit.
Grazie a chi risponderà
 

Andre238

Ebiker novello
5 Aprile 2021
2
0
1
40
Sesto San Giovanni
Bici
Lapierre Overvolt AM 6.5
Aggiungo una precisazione, siccome la Ridley è una bici da allenamento legata ad un evento di beneficenza che , COVID permettendo , si svolgerà a settembre, dopo tale evento posso riscattarla a circa 450 euro che si aggiungono al kit di cui sopra , sebbene spesi in momenti diversi
 

federicotv

Ebiker velocibus
28 Settembre 2017
405
148
43
56
San Biagio di Callalta
Bici
Cannondale Moterra 2 2020
Aggiungendo i 450 Euro di riscatto la differenza fra le due e solamente di 500 Euro, io andrei sulla Lapierre, sono dell'idea che se nascono così è meglio, inoltre avresti i freni a disco che aiutano con l'aumento di peso.
Anche nel sistema ebikemotion, è un po' più laborioso, ma puoi sempre togliere la batteria e cambiare la ruota ed hai una bici normale.