Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
Tecnica
Principianti
Elettrificazione Rockrider st 530 con motore Bafang bbs02b 500 w
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="mauri88mtb" data-source="post: 293273" data-attributes="member: 11231"><p>Ma questo non ha niente a che vedere sul fatto che un rockrider elettrificato con un motore anche da 500 watt sia o non sia una emtb , ma un ciclomotore . Sono d'accordo che se montassi il motore con la programmazione così come è questa emtb smetterebbe di essere legalmente una bicicletta, ma tecnicamente sempre una emtb sarà, quindi considerazioni sui rapporti utili ad affrontare questa o quella pendenza potranno essere fatti indipendentemente dalla legalità di un motore . Se poi tu per principio non vuoi affrontare la questione puramente tecnica per ragioni di ordine etico morale ( Sono il cattivone che usa una bici truccata) , questa è un'altra questione , liberissimo di ergerti al Catone della situazione , ma proprio perchè è un forum di discussione sull' E MTB in generale penso di poter trovare le risposte che cerco qui , in uno dei forum di discussione Italiani più frequentati da chi utilizza EMTB.</p><p>Comunque , a beneficio di censori e non ,questo motore in realtà verrà riprogrammato e, una volta riprogrammato , rientrerà nei parametri di potenza continua legali. Il motivo per il quale ho scelto il 500 è per la maggiore coppia di stallo disponibile. Programmando i livello di assistenza e limitando in percentuale i giri max, posso disporre della massima coppia e nel limitare la durata della potenza di picco erogata , posso rientrare nei famigerati 250 W in continua .... essendo un motore completamente riprogrammabile , me lo posso cucire addosso come mi pare. Non sono interessato a andare a + di 25 km orari , ma ad avere un motore + robusto quello sì. Sono un peso massimo e sinceramente di fronte ai potenziali rischi per la salute che di fatto potrebbero esistere per me nell'affrontare queste attività , considerazioni legali da azzeccagarbugli mi fanno vento. Badate bene , non amo infrangere le regole , ma quando non fanno alcun danno a terzi , preferisco optare per la soluzione per me più logica piuttosto che quella più legale , accettandone i rischi. Sul concetto di visione provinciale a cui mi ero riferito, non ero un giudizio personale sulla persona (non conosco la persona, ergo non esprimo alcun giudizio) , era la sintesi che descriveva quel tipo di atteggiamento che porta a esprimere giudizi su questioni tenendo solo conto del nostro orticello. Ad esempio , visto che la legge italiana dice che una emtb con potenza in continua > 250 W è un ciclomotore ( definizione di tipo legale ) , allora implicitamente non è più una EMTB , quando nel resto del mondo continua ad esserlo. Quindi non puo' essere un concetto assoluto. Una visione è provinciale quando si assolutizza un giudizio basandosi solo su esperienze di prossimità. Per questo motivo ho posto la questione in quei termini . Comunque , visione provinciale a parte , è concettualmente sbagliato escludere una emtb "illegale" dal novero delle EMTB , in quanto può essere benissimo sia una Emtb che un ciclomotore, esattamente come un 50ino da cross è sia una moto da crosss che un ciclomotore. Trattasi di ordinaria logica semantica . Tutto questo naturalmente,IMHO.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mauri88mtb, post: 293273, member: 11231"] Ma questo non ha niente a che vedere sul fatto che un rockrider elettrificato con un motore anche da 500 watt sia o non sia una emtb , ma un ciclomotore . Sono d'accordo che se montassi il motore con la programmazione così come è questa emtb smetterebbe di essere legalmente una bicicletta, ma tecnicamente sempre una emtb sarà, quindi considerazioni sui rapporti utili ad affrontare questa o quella pendenza potranno essere fatti indipendentemente dalla legalità di un motore . Se poi tu per principio non vuoi affrontare la questione puramente tecnica per ragioni di ordine etico morale ( Sono il cattivone che usa una bici truccata) , questa è un'altra questione , liberissimo di ergerti al Catone della situazione , ma proprio perchè è un forum di discussione sull' E MTB in generale penso di poter trovare le risposte che cerco qui , in uno dei forum di discussione Italiani più frequentati da chi utilizza EMTB. Comunque , a beneficio di censori e non ,questo motore in realtà verrà riprogrammato e, una volta riprogrammato , rientrerà nei parametri di potenza continua legali. Il motivo per il quale ho scelto il 500 è per la maggiore coppia di stallo disponibile. Programmando i livello di assistenza e limitando in percentuale i giri max, posso disporre della massima coppia e nel limitare la durata della potenza di picco erogata , posso rientrare nei famigerati 250 W in continua .... essendo un motore completamente riprogrammabile , me lo posso cucire addosso come mi pare. Non sono interessato a andare a + di 25 km orari , ma ad avere un motore + robusto quello sì. Sono un peso massimo e sinceramente di fronte ai potenziali rischi per la salute che di fatto potrebbero esistere per me nell'affrontare queste attività , considerazioni legali da azzeccagarbugli mi fanno vento. Badate bene , non amo infrangere le regole , ma quando non fanno alcun danno a terzi , preferisco optare per la soluzione per me più logica piuttosto che quella più legale , accettandone i rischi. Sul concetto di visione provinciale a cui mi ero riferito, non ero un giudizio personale sulla persona (non conosco la persona, ergo non esprimo alcun giudizio) , era la sintesi che descriveva quel tipo di atteggiamento che porta a esprimere giudizi su questioni tenendo solo conto del nostro orticello. Ad esempio , visto che la legge italiana dice che una emtb con potenza in continua > 250 W è un ciclomotore ( definizione di tipo legale ) , allora implicitamente non è più una EMTB , quando nel resto del mondo continua ad esserlo. Quindi non puo' essere un concetto assoluto. Una visione è provinciale quando si assolutizza un giudizio basandosi solo su esperienze di prossimità. Per questo motivo ho posto la questione in quei termini . Comunque , visione provinciale a parte , è concettualmente sbagliato escludere una emtb "illegale" dal novero delle EMTB , in quanto può essere benissimo sia una Emtb che un ciclomotore, esattamente come un 50ino da cross è sia una moto da crosss che un ciclomotore. Trattasi di ordinaria logica semantica . Tutto questo naturalmente,IMHO. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Principianti
Elettrificazione Rockrider st 530 con motore Bafang bbs02b 500 w
Alto
Basso