Effetto placebo?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Ciao a tutti, dopo quasi tre anni e svariati treni di SCHWALBE (M M e altre) ho deciso di tornare alle Maxxis dhf e dh che avevo sulla Turbo Levo. Sarà che sono nuove, sarà che sono ben disposto ma le ho trovate eccezionali sul trai odierno bagnato e fangoso! L anteriore ha una tenuta autostradale ed il posteriore una motricità infinita! Per quanto mi riguarda: ben tornate Maxxis!, 2D158E39-73F7-48E8-824C-39C95C7B7D17.jpeg
 

Mister D

Ebiker normalus
15 Febbraio 2019
86
79
18
Trento
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro Fullnine RX
Un po' di effetto placebo probabilmente c'è, come quando si esce con l'auto dal gommista con le gomme nuove e sembra di essere incollati all'asfalto!
Il copertone anteriore è importantissimo per l'occhio, è la parte più visibile quando si guida una bici. Un po' il nostro stile di guida è influenzato dalla sezione e dal profilo, me ne accorgo quando cambio i cerchi da 25mm con gomme 2,4 con i cerchi 35mm con gomme 2,8. Anche il solo profilo laterale più squadrato, a parità di sezione della gomma, dà una sensazione di sicurezza maggiore. Probabilmente è solo una sensazione.
Tutto sommato è bello, sembra di avere una bici nuova ogni volta! :)
 
  • Like
Reactions: Bartbike and jack76

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.996
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Un po' di effetto placebo probabilmente c'è, come quando si esce con l'auto dal gommista con le gomme nuove e sembra di essere incollati all'asfalto!
Il copertone anteriore è importantissimo per l'occhio, è la parte più visibile quando si guida una bici. Un po' il nostro stile di guida è influenzato dalla sezione e dal profilo, me ne accorgo quando cambio i cerchi da 25mm con gomme 2,4 con i cerchi 35mm con gomme 2,8. Anche il solo profilo laterale più squadrato, a parità di sezione della gomma, dà una sensazione di sicurezza maggiore. Probabilmente è solo una sensazione.
Tutto sommato è bello, sembra di avere una bici nuova ogni volta! :)
Meglio fare attenzione quando si esce dal gommista auto o moto con gomme nuove. Vanno rodate per alcune decine di km altrimenti specie sul bagnato si rischiano dei bei dritti (in moto dei rovesci) ;)
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
intanto sono nuove e tu hai il paragone immediato con le vecchie che erano usurate
e poi in 3 anni i modelli sono migliorati
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Mhhhh pietra sporgente e pizzicata che il l’attrice non sigilla.... a piedi e poi mia moglie mi ha raccolto..... un caso o ho sbagliato gomme? 7BC0E2FC-7625-482E-B4D8-04BE8CE9853E.jpeg