Edge 520 plus é Shimano Steps

blackvipergts

Ebiker novello
24 Settembre 2019
9
9
3
sulbiate
Bici
DivergeSworks
Buona serata, ho cercato nel Forum non trovando risposta ,quindi chiedo ( nel caso sarò grato a chi mi vorrà indirizzare)
Mi sto accingendo all’acquisto di una ebike ( BMC AMP Sport Ltd ) equipaggiata con unità Shimano E8000 . Vorrei utilizzare il mio Edge 520 plus ,in abbinamento con l’unità EW-EN100, in sostituzione del SC-E8000 e SW-6010,ho letto dellla compatibilità ANT+ e integrazione con Shimano per il 1030 830 530, ma non per serie precedente ...
Grazie e saluti
Blackvipergts

squier79

Ebiker pedalantibus
25 Febbraio 2019
161
57
28
40
Taranto
Bici
Giant Stance E+1 2020
infatti mi sa che il 520 plus non ha supporto ebike...
puoi comunque guardare sul manuale di ogni prodotto garmin nella sezione appendice e poi campi dati... se trovi "batteria ebike" "autonomia ebike" "assistenza ebike" è supportato, altrimenti no.
Nello specifico il manuale per il 520 plus è qui

520 Plus

p.s.: comunque prima di cambiare computerino prova una app per edge che si chiama ebike, ovvero questa:
ebike field garmin

ti aggiunge i campi dati "percentuale batteria" e "modalità assistenza", ti mancherebbe solo autonomia però meglio di nulla

blackvipergts

Ebiker novello
24 Settembre 2019
9
9
3
sulbiate
Bici
DivergeSworks
Ti ringrazio per la risposta è il suggerimento.
Nel manuale non é inclusa però supponevo che avessero previsto seguito aggiornamento software.Ho controllati sul sito Garmin relativo ai vari aggiornamenti e modifiche ,ma non se ne fa menzione.Ovviamente potrò testare sul campo direttamente... Essendo digiuno di e-bike e dovendola utilizzare più a fini terapeutici post infortunio che per fini ciclistici ( nel caso avrei proseguito con le mia S-Works ),le informazioni fornite dal display Shimano sono attendibili e comparabili a quelle del Garmin.
Grazie e saluti
Blackvipergts

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
5.271
5.390
113
46
Finale Ligure
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019
Non sapevo di questa possibilità.
Quindi, quell'aggeggino permettere di eliminare il display nativo e far colloquiare la bici con un Garmin.
Ma il comando al manubrio dovrebbe rimanere, altrimenti come cambi le assistenze?

blackvipergts

Ebiker novello
24 Settembre 2019
9
9
3
sulbiate
Bici
DivergeSworks
Premetto che non ho implementato la soluzione non avendo ancora acquistato la e-bike.
Ho visualizzato la soluzione su YouTube e ho verificato sul sito Shimano.
L’unità EW-EN100 é dotata di un pulsante che permette la selezione dei livelli di assistenza,il resto viene visualizzato sul Garmin e i dettagli via Shimano Steps App.
Lo scopo é quello di avere un manubrio più <pulito>,ma trattasi di gusto personale.
Se dovessi implementarlo riporterò le mie impressioni.
Saluti
Blackvipergts

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
5.271
5.390
113
46
Finale Ligure
Bici
Cambiare le assistenze con un pulsante posizionato chissà dove non è il massimo.

Quella soluzione può andare bene per una bici stradale o da commuting, per un uso sportivo in fuoristrada il comando remoto deve rimanere al suo posto ed essere ben raggiungibile.

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

blackvipergts

Ebiker novello
24 Settembre 2019
9
9
3
sulbiate
Bici
DivergeSworks
Concordo integralmente , infatti la potenziale modifica la apporterei su una BMC AMP Sport , un idrido stradale-touring per un utilizzo più che altro riabilitativo,ludico turistico...Per le le stagioni sportive sono decisamente terminate

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
5.271
5.390
113
46
Finale Ligure
Bici
la potenziale modifica la apporterei su una BMC AMP Sport
Ah già dimenticavo che stai per acquistare quella bici. Comunque sia, il comando al manubrio e il display Shimano non sono pi così ingombranti, e potrai tranquillamente aggiungere il Garmin per monitorare i parametri che ti interessano.