Eddy current rear

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Sì, ho la 27,5" x 2,80 da oltre mille km, la utilizzo con all'interno l'Anaconda Barbieri e pressione 0,9 Bar. Un vero carrarmato che passa su tutto senza paura di tagli con una ottima aderenza in tutte le situazioni. Per me da riferimento.
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.397
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
L' Anaconda l'avevo nel DHR e l'ho mantenuto, credo che oltre alle garanzie per il cerchio e la gomma che forse qui potrebbero non essere indispensabili, abbia comunque un ruolo di smorzamento degli impatti che trovo importante, non ho però provato senza.
Il peso per la mia misura indicava 1350 gr e invece all'arrivo ho constatato che la bilancia ne indicava 1530. Il montaggio con il salsicciotto è stato molto molto impegnativo per cui mi ero convinto che sarebbe stato il primo e ultimo Eddy Current che avrei acquistato. Poi l'ho usato una volta, due e tre e l'ho trovata fantastica e velocemente mi sono convinto che è la mia gomma.
 

steka

Ebiker espertibus
15 Settembre 2018
675
849
93
Lugo di Vicenza
Visita Sito
Bici
Turbolevo Barbon
Lo sto usando anch'io, la carcassa è bella massiccia, ha un ottimo grip in discesa su quasi tutte le superfici e lo trovo molto scorrevole, ma in salita non mi sta entusiasmando molto come grip. Utilizzo enduro senza salsiccia con pressioni 1,4-1,5 come da tabella di riferimento schwalbe..
Comunque come carcassa degli eddy current la paragonerei al dh di maxxis, la exo+ è una carcassa troppo leggera per un'ebike enduro al posteriore meglio usare una dd o meglio ancora una dh casing se si vuole rimanere in casa maxxis.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ne ho una coppia 29x2.6, attualmente in test montati sulla mia Levo, ho già percorso alcune centinaia di km, sono molto robusti, polivalenti, ma non spiccano per scorrevolezza.
Il posteriore offre un'ottima trazione e un eccellente grip in frenata su tutti i terreni, buoni anche in curva. Per ora 0 forature.
L'anteriore l'ho trovato un po' meno performante in frenata e nell'impostare le linee, molto buono in curva.