... ed eccomi anche io col motore...

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
143
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Buonasera,
Sono Francesco di Bergamo.

era questione di tempo... ed eccomi qua anche io col motore.
dopo tanto tempo passato nel forum marrone e con bici muscolari ( che non ho intenzione ovviamente di abbandonare ), ho deciso di passare ad una ebike.

è da un po’ che mi guardavo attorno e il grande quesito era se optare per una e-light o una e-bike full power.

dato il mio discreto allenamento e il piacere di fare discese enduristiche con bici snelle, pensavo ad una e-bike leggera...
Ma alla fine, visto che non abbandonerò la muscolare, ho deciso per una bici più potente per poter affrontare salite tecniche e giri alpini più ampi.

ne ho studiate tante di bici e in primavera avrei voluto prendere una decisione...
Invece sono stato fregato da una visita da CICLI Piazzalunga il giorno del Black Friday...
Ho preso una Giant Reign E+1.
Bici dalle geometrie davvero intriganti che ho avuto modo di provare velocemente in Maresana e metterla subito alla frusta sui gradoni rocciosi che la caratterizzano ... che bomba!

sono assolutamente vergine del mondo ebike, e quindi avrò tanti quesiti...
Quindi conterò molto sulla vostra esperienza ! :)
Grazie mille
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
143
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Ciao Francesco, se ho capito bene hai già comprato la bici. Come va il motore Yamaha? Sto valutando anche io le varie possibilità ma ancora non ho deciso.
Ciao! Ho davvero fatto un’uscita e non ho termini di paragone. avevo postato dei commenti sul motore Yamaha in un altro topic


A parte un paio di rumori che devo ancora comprendere bene spinge alla grande ( come tutti ormai immagino).
 
  • Like
Reactions: Martinflower

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.872
8.174
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ciao e benvenuto, giusto una raccomandazione: attenzione all'utente @bracchetto scout , per leggere quello che scrive NON serve il traduttore automatico, ha una lingua tutta sua.
Vabbe gli parlo in dialetto allora :D :D :D benvenuto @Cescocella.buone girate sulle prealpi bergamasche.Brakky
Ciao @Giocody :kissing_heart:
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
143
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Ciao Francesco, se ho capito bene hai già comprato la bici. Come va il motore Yamaha? Sto valutando anche io le varie possibilità ma ancora non ho deciso.
Grazie a tutti per il benvenuto!

Oggi ho avuto modo di provare meglio la bici:

- motore Yamaha ottimo per erogazione potenza. Mai irruente come forse avevo notato in un primo Bosch e senza quella fastidiosa inerzia che rimane dopo la pedalata che , per esempio, avevo notato su un Brose di una Fantic che avevo provato giusto per qualche km.
Certo non ho provato ultimi modelli e quindi non saprei fare un paragone.
As ogni modo ottima sensazione col Yamaha . Rumorosità credo nella norma .

- la bici è pazzesca ... avevo paura non fossi in grado di farla girare come la muscolare nel tecnico anche stretto, invece ho affrontato certi passaggi con maggiore scioltezza e sicurezza nonostante il doppio del peso.
Notevole.
 

Cescocella

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2022
143
70
28
44
Dalmine
Visita Sito
Bici
Radon
Benvenuto! Anche io presa dal Piazzalunga, ma una Trance.
Inizialmente ero piu orientato per la Trance ...
Ma quando ho visto la Reign lì, con quell’angolo sella bello in piedi e la fox38 aperta è stato un colpo di fulmine e mi sono detto che se dovevo fare la pazzia doveva essere per geometrie più spinte.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
577
183
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Grazie a tutti per il benvenuto!

Oggi ho avuto modo di provare meglio la bici:

- motore Yamaha ottimo per erogazione potenza. Mai irruente come forse avevo notato in un primo Bosch e senza quella fastidiosa inerzia che rimane dopo la pedalata che , per esempio, avevo notato su un Brose di una Fantic che avevo provato giusto per qualche km.
Certo non ho provato ultimi modelli e quindi non saprei fare un paragone.
As ogni modo ottima sensazione col Yamaha . Rumorosità credo nella norma .

- la bici è pazzesca ... avevo paura non fossi in grado di farla girare come la muscolare nel tecnico anche stretto, invece ho affrontato certi passaggi con maggiore scioltezza e sicurezza nonostante il doppio del peso.
Notevole.
Ho una Fantic :grinning: e "quella fastidiosa inerzia che rimane dopo la pedalata" mi ha aiutato molte volte a superare l'ostacolo in salita
senza pestare i pedali!
Poi degustibus ;)