Ebikemotion X35 e Garmin ciclocomputer

DrKrown

Ebiker novello
28 Ottobre 2018
4
3
1
Voghera
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao,
vorrei fare una domanda ai possessori di bici con il motore in oggetto: vi risulta possibile collegare il Garmin (via bluetooth o ant+) alla bici per leggere la carica di batteria rimanente e livello di assistenza impostato?
Lo chiedo perché con la mia Emtb è possibile e veramente comodissimo.

Grazie

:)
 
  • Like
Reactions: Giamby

DrKrown

Ebiker novello
28 Ottobre 2018
4
3
1
Voghera
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo
Ciao, mi risulta compatibile sono con il sistema shimano, è questo che monta la tua emtb?
La mia emtb è una Specialized Tutbo Levo (motore brose), e la compatibilità è totale: sul Garmin posso leggere
  • Livello batteria
  • Livello assistenza
  • Potenza erogata
  • Frequenza di pedalata
  • Velocità
Mi sembra davvero assurdo che Ebikemotion non “parli” con i ciclocomputer, che siano Garmin o meno...
Il telefono non è l’oggetto giusto da montare sul manubrio.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
671
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Mi sembra davvero assurdo che Ebikemotion non “parli” con i ciclocomputer, che siano Garmin o meno...
Il telefono non è l’oggetto giusto da montare sul manubrio.
L'interfaccia utente di ebikemotion è assolutamente carente ed inadeguata al livello del progetto hardware. Speriamo che in prossimi aggiornamenti (se ce ne saranno) la migliorino
 
  • Like
Reactions: andreapepp

Daniper

Ebiker novello
14 Aprile 2020
9
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Wiler triestina 101 hybrid
io ho da poco acquistato una ebike, Wilier 101 Hybrid con motore fazua e utilizzo il garmin 530.
praticamente mi succede questo: se accendo prima la app Ebikemotion rispetto al garmin, su quest'ultimo non vedo ka frequenza cardiaca.
Se invece accendo prima il garmin, la app non si connette alla fascia cardio, quindi non riesco ad utilizzare la possibilità di far partire il motore al raggiungimento di una certa soglia.
Non so se è capitato a qualcun altro.
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
671
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
io ho da poco acquistato una ebike, Wilier 101 Hybrid con motore fazua e utilizzo il garmin 530.
praticamente mi succede questo: se accendo prima la app Ebikemotion rispetto al garmin, su quest'ultimo non vedo ka frequenza cardiaca.
Se invece accendo prima il garmin, la app non si connette alla fascia cardio, quindi non riesco ad utilizzare la possibilità di far partire il motore al raggiungimento di una certa soglia.
Non so se è capitato a qualcun altro.
La wilier cento 1 Hybrid non ha il motore fazua, ma ebikemotion, come da app. Che fascia cardio hai? Io ho una della decathlon con doppio protocollo bt e ant+ ed ho usato la funzione del monitoraggio della frequenza cardiaca solo una volta, ma mi funzionava tutto correttamente.
 
  • Like
Reactions: Daniper

Daniper

Ebiker novello
14 Aprile 2020
9
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Wiler triestina 101 hybrid
La wilier cento 1 Hybrid non ha il motore fazua, ma ebikemotion, come da app. Che fascia cardio hai? Io ho una della decathlon con doppio protocollo bt e ant+ ed ho usato la funzione del monitoraggio della frequenza cardiaca solo una volta, ma mi funzionava tutto correttamente.

Ho una fascia polar
lo strano è che, prima di acquistare la wilier, ho provato una colando e64, che ha lo stesso sistema della wilier, e la frequenza l'avevo sia sul garmin che sulla app-
anche tu hai il garmin 530 ?
eventualmente cerco la fascia da decathlon
Grazie comunque
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
671
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
No ho un 1000, ma il protocollo di trasmissione è lo stesso ant+, mentre la app ebikemotion legge il bt, a meno che tu non abbia installato il kit che consente alla bici di trasmettere ant+
 

Daniper

Ebiker novello
14 Aprile 2020
9
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Wiler triestina 101 hybrid
No ho un 1000, ma il protocollo di trasmissione è lo stesso ant+, mentre la app ebikemotion legge il bt, a meno che tu non abbia installato il kit che consente alla bici di trasmettere ant+

Non ho installato il kit..
Credo, da ignorante, che i due dispositivi vadano in conflitto, mentre con una fascia come la tua, la frequenza sul garmin viene rilevata tramite ant+ mentre l'app riceve il segnale bluetooth della fascia.
Tutto sta a provare con la fascia di decathlon......
 

Daniper

Ebiker novello
14 Aprile 2020
9
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Wiler triestina 101 hybrid
Ciao Marmar
ho risolto acquistando una fascia dual, cioè trasmette sia Bluetooth che ant+.
non riesco però a far partire l’assistenza automatica al raggiungimento di una determinata soglia: ho impostato 140, acceso il motore senza nessun livello di assistenza, ma non parte, devo provvedere io manualmente.
Ho provato sia con l’attivazione dell’assistenza automatica sia senza, ma non cambia nulla.
comunque l’applicazione fa proprio pena....
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
671
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Ciao Marmar
ho risolto acquistando una fascia dual, cioè trasmette sia Bluetooth che ant+.
non riesco però a far partire l’assistenza automatica al raggiungimento di una determinata soglia: ho impostato 140, acceso il motore senza nessun livello di assistenza, ma non parte, devo provvedere io manualmente.
Ho provato sia con l’attivazione dell’assistenza automatica sia senza, ma non cambia nulla.
comunque l’applicazione fa proprio pena....
Cioè accendi il motore, premi l'iwoq una volta a lungo e poi tre volte veloce per azzerare l'assistenza e non si attiva il motore quando superi le 140 pulsazioni? Su che valore hai settato la tolleranza?
 

marmar

Ebiker espertibus
17 Settembre 2019
620
671
93
Savona
Visita Sito
Bici
wilier cento1 hybrid
Adesso non l'ho sottomano ma se non ricordo male la tolleranza puoi settala tra uno e dieci. Prova a metterla su due o tre. Qual 'è la tua frequenza massima?
 

Daniper

Ebiker novello
14 Aprile 2020
9
2
3
Firenze
Visita Sito
Bici
Wiler triestina 101 hybrid
Adesso non l'ho sottomano ma se non ricordo male la tolleranza puoi settala tra uno e dieci. Prova a metterla su due o tre. Qual 'è la tua frequenza massima?
La frequenza massimo che posso raggiungere è 143, oltre il ventriloquo sinistro va fuori sintonia e quindi posso essere soggetto ad ictus, infarto o peggio. Tecnicamente si chiama blocco di branca sinistro, ed e’ asintomatico, per cui mi capita anche di superare i 155/160 bpm (soprattutto in compagnia), quindi al momento in cui me ne accorgo rallento, ed e’ per questo che il cardio per me è fondamentale.
ti allego la foto come ho settato l’applicazione.
 

Allegati

  • 07ABE518-3F83-4212-8B1D-8CCD3FB583A3.jpeg
    07ABE518-3F83-4212-8B1D-8CCD3FB583A3.jpeg
    122,4 KB · Visite: 17