ebikemotion motore x35

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marco190

Ebiker novello
4 Novembre 2021
5
0
1
73
Signa
Visita Sito
Bici
Bianchi aria
Utilizzo una ebike Bianchi aria ho notato che con motore acceso quando supero i 25 km/h, ovvero quando cessa l'assistenza, avverto un certo attrito sulla ruota posteriore. L'attrito scompare del tutto spegnendo il motore oppure superando i 28 km/h. Chiedo a chi utilizza ebike con motore x35 prodotti da ebikemotion se riscontra l'inconveniente descritto.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Marco, potrebbe essere un fenomeno dovuto al pedalare al limite tra l'intervento del motore e il suo spegnimento?
Io quando viaggio nel range di velocità tra i 25 e i 27 mi accorgo di un fenomeno che però non riconduco ad un vero e proprio attrito.
 

Marco190

Ebiker novello
4 Novembre 2021
5
0
1
73
Signa
Visita Sito
Bici
Bianchi aria
Ciao Marco, potrebbe essere un fenomeno dovuto al pedalare al limite tra l'intervento del motore e il suo spegnimento?
Io quando viaggio nel range di velocità tra i 25 e i 27 mi accorgo di un fenomeno che però non riconduco ad un vero e proprio attrito.
Ciao Vincenzo, grazie per la risposta. Dunque confermi che superati i 25 km/h avverti che la ruota posteriore non è del tutto libera come a motore spento ? Io l'ho descritto erroneamente attrito ma potrei definirlo come un leggero freno magnetico.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Vincenzo, grazie per la risposta. Dunque confermi che superati i 25 km/h avverti che la ruota posteriore non è del tutto libera come a motore spento ? Io l'ho descritto erroneamente attrito ma potrei definirlo come un leggero freno magnetico.
Si ti confermo, probabilmente è un fenomeno che nasce proprio quando si viaggia al limite dello spegnimento accensione motore, io forse lo avverto meno perché ho una gravel, probabilmente con copertone stradale è più evidente per via dello scorrimento elevato che sembra frenato in quel frangente.