Ebike, roba da ricchi...(?)

Adrilui

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2018
28
5
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere
Ma é vero che l'ebike é roba da "ricchi"? Vi dico questo perché ho condiviso con colleghi e conoscenti il desiderio di acquistare una ebike e la risposta é stata "allora I soldi li hai". Eppure non mi sento affatto "ricco"... personalmente sono consapevole che é un "sacrificio" per me spendere 2500euro per una bici ma é anche vero che é un pò di tempo che metto da parte I soldi per l'acquisto. Mah! continuerò per la mia strada...scusate lo sfogo
 
  • Like
Reactions: Giocody

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.385
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ma é vero che l'ebike é roba da "ricchi"? Vi dico questo perché ho condiviso con colleghi e conoscenti il desiderio di acquistare una ebike e la risposta é stata "allora I soldi li hai". Eppure non mi sento affatto "ricco"... personalmente sono consapevole che é un "sacrificio" per me spendere 2500euro per una bici ma é anche vero che é un pò di tempo che metto da parte I soldi per l'acquisto. Mah! continuerò per la mia strada...scusate lo sfogo
E te rispondigli che non sono bici da ricchi, ma da vecchi, pigri o malati.
A cazzata si risponde con cazzata ... ;)
 

inox 54 2

Ebiker velocibus
18 Maggio 2017
352
128
43
69
Valgioie
Visita Sito
Bici
Giant sx 0 pro
Ma é vero che l'ebike é roba da "ricchi"? Vi dico questo perché ho condiviso con colleghi e conoscenti il desiderio di acquistare una ebike e la risposta é stata "allora I soldi li hai". Eppure non mi sento affatto "ricco"... personalmente sono consapevole che é un "sacrificio" per me spendere 2500euro per una bici ma é anche vero che é un pò di tempo che metto da parte I soldi per l'acquisto. Mah! continuerò per la mia strada...scusate lo sfogo

poi magari chi te lo dice ha sul groppo un suv inquinante ed inutile al 85% delle sue caratteristiche. guarda e passa e non ti curar di loro.
 

Kratos1982

Ebiker espertibus
19 Agosto 2017
564
162
43
41
Murello
Visita Sito
Bici
LAPIERRE OVERVOLT 400+
Ma é vero che l'ebike é roba da "ricchi"? Vi dico questo perché ho condiviso con colleghi e conoscenti il desiderio di acquistare una ebike e la risposta é stata "allora I soldi li hai". Eppure non mi sento affatto "ricco"... personalmente sono consapevole che é un "sacrificio" per me spendere 2500euro per una bici ma é anche vero che é un pò di tempo che metto da parte I soldi per l'acquisto. Mah! continuerò per la mia strada...scusate lo sfogo
Guarda ti posso dire che non e assolutamente da ricchi perché io non lo sono e sono possessore di una E-mtb.
E vero non ho preso il top ma va più che bene.
Ciò non esclude che ho dovuto rinunciare a determinate cose il periodo in cui l'ho acquistata.
Poi e ovvio che se per acquistare la bici vai ad incidere pesantemente sul bilancio familiare non ha senso ma questo vale per ogni cosa.
Io ho cambiato la bici dopo più di 10 anni dall'ultimo acquisto.
Quindi tutto va ponderato ma non e una cosa da ricchi.
Se poi uno compra il top di gamma, attrezzature al top ecc ecc ci può stare che qualche soldino in più di altri c'è l'ha.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: Adrilui

Tubeless

Ebiker ex novello
13 Ottobre 2018
40
21
8
Ticino
Visita Sito
Bici
Moustache Race 8
Mmh... direi che i "veri ricchi" non vanno nemmeno in bicicletta, tradizionale o elettrica che sia.
Può essere una scelta di vita e dunque se si hanno dei risparmi, perché no? Facendo il calcolo percentuale di quanto si spende per il proprio benessere sulle entrate di un anno, dove si arriva? 5- 10 - 15 %? Chi può decidere per noi quanto è giusto e quanto è troppo o "da ricchi"?
 

shrubber83

Ebiker grandiosus
6 Luglio 2018
2.500
1.343
113
40
Sesto Fiorentino
Visita Sito
Bici
Varie...
Mmh... direi che i "veri ricchi" non vanno nemmeno in bicicletta, tradizionale o elettrica che sia.
Può essere una scelta di vita e dunque se si hanno dei risparmi, perché no? Facendo il calcolo percentuale di quanto si spende per il proprio benessere sulle entrate di un anno, dove si arriva? 5- 10 - 15 %? Chi può decidere per noi quanto è giusto e quanto è troppo o "da ricchi"?

ciao poveri!!!! :D

The-arrival-of-the-MCipollini-RB1K-at-Gran-Fondo-Miami.jpg
 
  • Love
  • Haha
Reactions: Rolly and Giocody

DEKILLA64

Ebiker grandiosus
17 Settembre 2016
2.895
1.760
113
59
TOLENTINO
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Dwnhll pro 2016
Ma é vero che l'ebike é roba da "ricchi"? Vi dico questo perché ho condiviso con colleghi e conoscenti il desiderio di acquistare una ebike e la risposta é stata "allora I soldi li hai". Eppure non mi sento affatto "ricco"... personalmente sono consapevole che é un "sacrificio" per me spendere 2500euro per una bici ma é anche vero che é un pò di tempo che metto da parte I soldi per l'acquisto. Mah! continuerò per la mia strada...scusate lo sfogo
Ho speso 5000 euro per una ebike...e allora? Sono disoccupato da tre anni, vado avanti con i soldi della liquidazione (in attesa di un lavoro che non trovo), mi vesto da ovs e compro quasi tutto su internet (oltre a vendere tutto quello che riesco) perchè non me ne è mai fregato una cippa dei vestiti, non faccio vacanze da nababbo, ma ho mia moglie che lavora e capisce che io a casa lavoro (si, fare il casalingo è un lavoro), ho una macchina che seppur costosa (a suo tempo) non cambio da 18 anni... e sarei ricco perchè ho una ebike acquistata peraltro vendendo le mie vecchie biciclette?...E NON MI CHIAMO NEMMENO LAPIERRE...:joy::joy::joy:
 

Adrilui

Ebiker ex novello
7 Ottobre 2018
28
5
3
Bergamo
Visita Sito
Bici
Lombardo e-sestriere
Guarda ti posso dire che non e assolutamente da ricchi perché io non lo sono e sono possessore di una E-mtb.
E vero non ho preso il top ma va più che bene.
Ciò non esclude che ho dovuto rinunciare a determinate cose il periodo in cui l'ho acquistata.
Poi e ovvio che se per acquistare la bici vai ad incidere pesantemente sul bilancio familiare non ha senso ma questo vale per ogni cosa.
Io ho cambiato la bici dopo più di 10 anni dall'ultimo acquisto.
Quindi tutto va ponderato ma non e una cosa da ricchi.
Se poi uno compra il top di gamma, attrezzature al top ecc ecc ci può stare che qualche soldino in più di altri c'è l'ha.

Sent from my EVA-L09 using EMTB MAG mobile app
Vero, quelli che ti fanno I conti in tasca, senza magari conoscerti a fondo, sono insopportabili...
 

Dema21

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2017
114
59
28
56
Verona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra 2
Io al mio top ci sono arrivato per gradi... aspettando le occasioni giuste senza avere fretta.
Poi giustificare il prezzo di un “giocattolo simile” a chi non ha la passione è difficile.
Un amico pescatore, pur non capendo il prezzo di una bici da cosa fosse dato, mi ha fatto notare come la passione giustifica anche l’acquisto di una canna da pesca da quasi 4.000 €... per cui se questo, senza compromettere equilibri famigliari, porta ad essere più felici...
Buone pedalate a tutti!


Dema
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.215
4.385
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Mmh... direi che i "veri ricchi" non vanno nemmeno in bicicletta, tradizionale o elettrica che sia ...
Dici?

9d5a0594713d7d90867911c254f02be7.jpg