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Ebike leggere: cosa sono e a chi sono destinate
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Testo
<blockquote data-quote="alexg83" data-source="post: 395194" data-attributes="member: 12597"><p>Ma considerando che una è una am e una è un enduro non vedo tutta questa stravolgente differenza nell'allestimento. Freni sono uguali. Solo il disco posteriore non è possibile metterlo da 203 di fabbrica. Ma le specifiche lo consentono e un disco costa poche decine di euro. Per le gomme sempre come opzione dhf/dhr non è che fanno schifo. Ma comunque è materiale di consumo. Se non ti piacciono si cambiano.. Per i cerchi ci sono 2 opzioni. I mavic tubeless che ti tolgono le menate del nastro e i raceface che sono cerchi leggerini ma classificati enduro. Non mi pare facciano schifo per uso am. Il telaio enduro? Certo è un enduro e la rise è una Trail/am. Due destinazioni d'uso diverse, ma non mi risulta che la rise si apra in 2 su un salto. Il telaio è garantito a vita. Si saranno fatti i loro calcoli per non finire in rosso sostituendo telai. Il motore piena potenza non costa di più. L'hardware è uguale. Quindi in definitiva i 1200€ di differenza Bo?? Dimenticavo la rotwild ha la forcella fit4 mentre la rise grip2. Decisamente meglio grip2 e cambiare cartuccia non è come cambiare una gomma .</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="alexg83, post: 395194, member: 12597"] Ma considerando che una è una am e una è un enduro non vedo tutta questa stravolgente differenza nell'allestimento. Freni sono uguali. Solo il disco posteriore non è possibile metterlo da 203 di fabbrica. Ma le specifiche lo consentono e un disco costa poche decine di euro. Per le gomme sempre come opzione dhf/dhr non è che fanno schifo. Ma comunque è materiale di consumo. Se non ti piacciono si cambiano.. Per i cerchi ci sono 2 opzioni. I mavic tubeless che ti tolgono le menate del nastro e i raceface che sono cerchi leggerini ma classificati enduro. Non mi pare facciano schifo per uso am. Il telaio enduro? Certo è un enduro e la rise è una Trail/am. Due destinazioni d'uso diverse, ma non mi risulta che la rise si apra in 2 su un salto. Il telaio è garantito a vita. Si saranno fatti i loro calcoli per non finire in rosso sostituendo telai. Il motore piena potenza non costa di più. L'hardware è uguale. Quindi in definitiva i 1200€ di differenza Bo?? Dimenticavo la rotwild ha la forcella fit4 mentre la rise grip2. Decisamente meglio grip2 e cambiare cartuccia non è come cambiare una gomma . [/QUOTE]
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