Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
Ultime Attività
New classifieds items
New classifieds comments
Classifieds
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Forum
EMTB MAG
Magazine
Ebike leggera contro Ebike pesante
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Tangablu" data-source="post: 400800" data-attributes="member: 3385"><p>Ottima iniziativa, speriamo di vederne altre su questo tema</p><p>Però non affronta, secondo me , il nocciolo della questione….</p><p>La Rise è una eMTB leggera, intesa come peso, solo nelle versioni in carbonio e allestite con componentistica adeguata…..infatti il peso rilevato su quella oggetto della prova è simile ad una heckler Carbon…..ma con motore non castrato…….ma per me non è ancora questo il punto fondamentale…..</p><p>Secondo me la filosofia delle eMTB leggere non viene rappresentata pienamente dalla rise, in quanto l’unica differenza rispetto ad una orbea full risiede solo nella batteria più piccola…..il concetto viene affrontato in maniera più completa su bici come turbo levo sl e sulla nuova trek , questi progetti sono di tipo radicale, e contemplano motori ed elettroniche nate per il concetto SL, che non consiste solo nel peso ma impatta pesantemente sulle geometrie e distribuzione dei pesi-bilanciamento….diminuendo i compromessi ,legati alle dimensioni dei motori ,ed avvicinandosi, su questi parametri, ad una Mtb muscolare!</p><p>Una SL non può competere minimamente sulla potenza e coppia, ma su come questa viene erogata, consentendo passaggi tecnici in maniera più naturale in salita…..ovviamente dove i w e Nm fanno la differenza sostanziale non c’è partita con una full power, ma dove aderenza e guidabilità diventano fondamentali stupisce….</p><p>Dove invece non c’è partita è in discesa, soprattutto se tecnica, qui le SL emergono prepotentemente, portando solo vantaggi, e mi meraviglio che in questo ambito non siano emerse le differenze nella comparativa…….</p><p>Sui consumi concordo, sempre di un EP8 si tratta …………ma i motori nati per il concetto SL consumano di meno, sicuramente il turbo levo sl, trek ancora da capire….</p><p>Quindi per quelli che fanno salite dove watt e Nm sono fondamentali oppure si ha pochissimo allenamento e si vuole progredire a oltre 20 Km\h sicuramente la full…..per tutti gli altri le SL potrebbero presentare solo vantaggi…..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tangablu, post: 400800, member: 3385"] Ottima iniziativa, speriamo di vederne altre su questo tema Però non affronta, secondo me , il nocciolo della questione…. La Rise è una eMTB leggera, intesa come peso, solo nelle versioni in carbonio e allestite con componentistica adeguata…..infatti il peso rilevato su quella oggetto della prova è simile ad una heckler Carbon…..ma con motore non castrato…….ma per me non è ancora questo il punto fondamentale….. Secondo me la filosofia delle eMTB leggere non viene rappresentata pienamente dalla rise, in quanto l’unica differenza rispetto ad una orbea full risiede solo nella batteria più piccola…..il concetto viene affrontato in maniera più completa su bici come turbo levo sl e sulla nuova trek , questi progetti sono di tipo radicale, e contemplano motori ed elettroniche nate per il concetto SL, che non consiste solo nel peso ma impatta pesantemente sulle geometrie e distribuzione dei pesi-bilanciamento….diminuendo i compromessi ,legati alle dimensioni dei motori ,ed avvicinandosi, su questi parametri, ad una Mtb muscolare! Una SL non può competere minimamente sulla potenza e coppia, ma su come questa viene erogata, consentendo passaggi tecnici in maniera più naturale in salita…..ovviamente dove i w e Nm fanno la differenza sostanziale non c’è partita con una full power, ma dove aderenza e guidabilità diventano fondamentali stupisce…. Dove invece non c’è partita è in discesa, soprattutto se tecnica, qui le SL emergono prepotentemente, portando solo vantaggi, e mi meraviglio che in questo ambito non siano emerse le differenze nella comparativa……. Sui consumi concordo, sempre di un EP8 si tratta …………ma i motori nati per il concetto SL consumano di meno, sicuramente il turbo levo sl, trek ancora da capire…. Quindi per quelli che fanno salite dove watt e Nm sono fondamentali oppure si ha pochissimo allenamento e si vuole progredire a oltre 20 Km\h sicuramente la full…..per tutti gli altri le SL potrebbero presentare solo vantaggi….. [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
EMTB MAG
Magazine
Ebike leggera contro Ebike pesante
Alto
Basso