Ebike la verità definitiva……

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sei stato diplomatico. Io avrei scritto che chi ha fatto lo studioe chi ha scritto l'articolo non capisce una mazz@.
Non avrei giocato a favore di chi pedala assistito….
È più opportuno provare a far capire bonariamente che le informazioni fornite sono forvianti.
Piuttosto che aggredire e non ottenere, quasi sicuramente, alcun risultato……
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.923
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Oggi ho scritto alla redazione salute del corriere …..
Vi riporto il testo di seguito, attendo risposta.

“Buon giorno spettabile redazione,
scrivo dopo la lettura di alcuni vs servizi inerenti il tema ebike o più propriamente biciclette assistite.
Premetto che sono un semplice utilizzatore di questi mezzi di trasporto e non ho alcun interesse economico o altro.
Semplicemente sono un utente che: a seguito di letture, informazioni, prove sul campo e confronti con altri ebikers; ha maturato una discreta preparazione e conoscenza del mondo ebike.

Questo per l'appunto è un mondo, in continua evoluzione che sta via via abbracciando ed attraendo numerosi adepti.
Alcuni che non hanno mai utilizzato un bici nel corso della loro vita altri che al contrario sono ex pedalatori (muscolari come spesso viene definita la categoria di coloro che non utilizzano biciclette con assistenza) e quindi posseggono una discreta consapevolezza dell'andare a due ruote.

Per farla breve, un piccolo appunto che spero non sia preso come banale critica ma come spunto di crescita sul tema.
Quando pubblicate articoli come "la bicicletta elettrica non vale o vale poco......." del giorno 19.10.22, non state informando i lettori in modo corretto e si sta banalizzando l'utilizzo della ebike in ambito sportivo.

Sono un ex pedalatore muscolare e circa 4 anni fa, a seguito di alcuni problemi di salute, ho scelto spintaneamente (non è un errore di ortografia) questa nuova modalità di pedalata per fare sport ed esercizio fisico.
Vi garantisco che volendo e potendo le prestazioni sportive ottenibili con le assistite sono assolutamente paragonabili a quelle sviluppabili con una bicicletta "normale".

Soprattutto non vorrei che alcuni come il sottoscritto leggendo l'articolo (o altri come questo di altre testate) si facessero un'opinione errata della ebike sfuggendo l'occasione di continuare a praticare questo magnifico sport perché non adeguatamente informati.”
Sei un puro di cuore. La signora che ha scritto l'articolo di certo non sa nulla di bici/ebike. Ha preso la notizia dello studio (manco ha capito che parlavano di bici da città perché non sa che ce ne sono anche altre) e siccome le faceva notizia l'ha montato su. Notizia vera (anche se colpevolmente parziale) Contenta lei e i suoi capi. Funziona così. Se ti risponde dirà che c'è uno "studio autorevole..."
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Sei un puro di cuore. La signora che ha scritto l'articolo di certo non sa nulla di bici/ebike. Ha preso la notizia dello studio (manco ha capito che parlavano di bici da città perché non sa che ce ne sono anche altre) e siccome le faceva notizia l'ha montato su. Notizia vera (anche se colpevolmente parziale) Contenta lei e i suoi capi. Funziona così. Se ti risponde dirà che c'è uno "studio autorevole..."
Il mio cuore è tutto fuorché puro…….
E non è un eufemismo!!

Se mi risponderanno, avrò modo di argomentare, lì dovevo stare nei 2000 caratteri max.!
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

Certhia

Ebiker pedalantibus
22 Novembre 2021
179
47
28
Svizzera
Visita Sito
Bici
Da strada, emtb in arrivo
82 Km, 2220 m.d.d. 64 anni. Cardiofrequenzimentro Polar OH1.
Per fortuna avevo l'elettrica, altrimenti mi sarei stancato troppo. Certo, avrei fatto un po' di esercizio fisico.
 

Allegati

  • Frequenza cardiaca.jpg
    Frequenza cardiaca.jpg
    68,2 KB · Visite: 29
  • Like
Reactions: AlfreDoss

LucaPP

Ebiker normalus
7 Novembre 2021
88
56
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Olympia Performer 900 (dal 2021) - Atala OS 2100 (dagli anni '80)
La scoperta dell'acqua calda ... quando si apre il rubinetto rosso.

Primo, i ciclisti competitivi sono stati esclusi in partenza, c'è proprio scritto "Competitive cyclists were also excluded from the study"
https://bmjopensem.bmj.com/content/8/4/e001275

Secondo, il campione indica che, rispetto ai muscolari, una minoranza degli elettrici selezionati ha dichiarato di aver scelto l'ebike per fitness: https://bmjopensem.bmj.com/content/8/4/e001275

Insomma, hanno scelto gente che faceva casa-lavoro e per giunta dichiarando, quelli dell'ebike, che l'avevano presa per comodità e non per fare ginnastica.

Mo' faccio un'indagine fra i cacciatori per scoprire che la maggioranza non è vegana. Chissà se il Corriere me la pubblica.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
  • Haha
Reactions: Spacepadrino