Ebike e trasporto in auto

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
... visto e considerato le misure delle e-bike (sono leggermente di dimensioni maggiori) consiglio un tre posti (per due e-bike),
nel mio casi (un tre posti Peruzzo 708/3) caricato: una e-bike e due muscolari, due e-bike facile e comode, tre muscolari.
Il prezzo da due a tre posti non cambia di molto.
;)
quindi tu hai preso il PI 708 3 posti! ottimo!
ci dai un feedback sul prodotto?
la questione dell'interasse non ti crea problemi ? (che bici hai e con che interasse?)
scusa la raffica di domande,
ma se hai voglia di darci qualche info fai cosa graditissima :)
 

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
74
22
8
Padova
Visita Sito
Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
quindi tu hai preso il PI 708 3 posti! ottimo!
ci dai un feedback sul prodotto?
la questione dell'interasse non ti crea problemi ? (che bici hai e con che interasse?)
scusa la raffica di domande,
ma se hai voglia di darci qualche info fai cosa graditissima :)

... preso ancora 5 anni fa, (la prima versione che poi mi è stata aggiornata dal titolare dell' azienda di Rossano Veneto
dopo mia visita in loco per sostituzione viti braccetto).
Ottimo anche se a quel tempo pagato oltre 300€, caricato oltre all' attuale Thok Mig mis. L, Mondraker e-Crafty R+ del 2018 e Focus.
Mai utilizzato le prolunghe binario anche se ero/sono al limite (ruote da 27,5 x 2.80).
Unico neo le viti di fissaggio braccetto si sono "spanate",
subito sostituite e con consiglio di ingrassare filetto vite o inserimento/saldatura filetto in acciaio.
Velocità come da codice stradale ... con cartello ingombro se posizionate due o tre bike, omologato per carichi 60kg..
Targa gialla ripetitrice in dotazione, dopo un breve utilizzo con numeri targa acquistati in negozio accessori auto,
mi è stato consigliato la sua sostituzione con targa della motorizzazione, onde evitare "incomprensioni" con le forze dell' ordine.
Mai tolto batterie durante trasferimento (anche se nei dossi stradali bisogna rallentare ad una velocità consona).
Per ulteriori info rimango a disposizione.
;)
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
grazie, quindi lo ricompreresti e non segnali particolari problemi (le viti si cambiano) giusto
se dopo 5 anni lo usi ancora vuol dire che la qualità é accettabile
ma la targa della motorizzazione richiede sempre l'apposizione dei numeri adesivi comprati in colorificio, giusto?
 

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
74
22
8
Padova
Visita Sito
Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
grazie, quindi lo ricompreresti e non segnali particolari problemi (le viti si cambiano) giusto
se dopo 5 anni lo usi ancora vuol dire che la qualità é accettabile
ma la targa della motorizzazione richiede sempre l'apposizione dei numeri adesivi comprati in colorificio, giusto?

... lo ricomprerei (5 anni fa i modelli .... quelli erano) mentre ora ho visto diversi modelli, sia come fascia di prezzo che di modello.
Le viti dopo la loro sostituzione (gratuita) le ho rinforzate saldando la parte filettata con filetto acciaio.
La targa ripetitrice della motorizzazione (io l' ho richiesta tramite officina montaggio gancio) va eseguita con libretto auto ecc. ecc.
ed non è la stessa come quella in dotazione, vedi allegati.
 

Allegati

  • 41LGS8DarLL._AC_.jpg
    41LGS8DarLL._AC_.jpg
    14 KB · Visite: 13
  • portatarga.jpg
    portatarga.jpg
    12 KB · Visite: 13
  • Like
Reactions: carlo.bkr

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Installato il gangio di traino e montato portabici prouser sg3...una delusione...le ruote delle bici non ci stanno e non riesco a fissarle con i braccetti...faro' il reso e ordinero' un thule anke se dovro' aspettare ....mi dite x favore un buon modello x 2 ebike una focus jam2 e una mondraker della thule 13 pin? Grazie
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.915
6.223
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Installato il gangio di traino e montato portabici prouser sg3...una delusione...le ruote delle bici non ci stanno e non riesco a fissarle con i braccetti...faro' il reso e ordinero' un thule anke se dovro' aspettare ....mi dite x favore un buon modello x 2 ebike una focus jam2 e una mondraker della thule 13 pin? Grazie
Non ci stanno in larghezza pneumatico o per l'interasse ruote?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.915
6.223
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
  • Like
Reactions: Mondomarcio81

Francesco55

Ebiker ex novello
19 Ottobre 2018
38
10
8
69
Torino
Visita Sito
Bici
Liteville,Cinesina in Crbonio
Installato il gangio di traino e montato portabici prouser sg3...una delusione...le ruote delle bici non ci stanno e non riesco a fissarle con i braccetti...faro' il reso e ordinero' un thule anke se dovro' aspettare ....mi dite x favore un buon modello x 2 ebike una focus jam2 e una mondraker della thule 13 pin? Grazie
Io ho comprato il Thule Easyfold 931. Ci monto sopra 2 Cube con pneumatici da 2.6 senza problemi. E' fuori produzione ma mi pare che lo trovi ancora sul sito di Decathlon.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Installato il gangio di traino e montato portabici prouser sg3...una delusione...le ruote delle bici non ci stanno e non riesco a fissarle con i braccetti...faro' il reso e ordinero' un thule anke se dovro' aspettare ....mi dite x favore un buon modello x 2 ebike una focus jam2 e una mondraker della thule 13 pin? Grazie
Anch'io ho problemi! Ho preso gancio e p.ta bici che fornisce BMW , ci caricherei la Fantic ma non trovo la maniera di agganciare i braccetti.
Ho pensato che faccio un accrocchio per fissare la forca con il perno passante anche perchè sporge troppo lateralmente, potrebbe anche andare ma non mi piace.
 

Allegati

  • gancio t 01.jpg
    gancio t 01.jpg
    322,7 KB · Visite: 56
  • gancio t 02.jpg
    gancio t 02.jpg
    283,7 KB · Visite: 56
  • gancio t 03.jpg
    gancio t 03.jpg
    232,7 KB · Visite: 51

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Pero' se ogni volta devi togliere la ruota a sto punto la caricavi in auto senza portabici. Io sono deluso xche' divevo andare a livigno con le bici invece ho tolto il portabici in attesa ke riapra l officina ke mi ha venduto il prouser...sperando mi accetti il reso..nel frattempo ho mandato mail
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.327
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Pero' se ogni volta devi togliere la ruota a sto punto la caricavi in auto senza portabici. Io sono deluso xche' divevo andare a livigno con le bici invece ho tolto il portabici in attesa ke riapra l officina ke mi ha venduto il prouser...sperando mi accetti il reso..nel frattempo ho mandato mail
L'ho preso perchè spesso ho la bici sporca. Prima la caricavo sul tetto della Giulietta.
La maniera di bloccare la bici al p.tabici c'è ma non con i braccetti, basta legarle all'arco con degli spessori di spugna, soluzione provvisoria certo, una soluzione la troverò. Quello di fissare la forca sarebbe una soluzione per lunghi viaggi. Il portabici rimane integro; il machingegno (un tubo di adeguato dia) verrebbe fissato con la cinghietta della ruota anteriore e solidale con un simulacro del mozzo della ruota.
 
Ultima modifica:

gonzo.1980

Ebiker velocibus
28 Novembre 2018
319
173
43
new york
Visita Sito
Bici
la mia
io come portabici ho un westfalia bc 60 , per 2 bici con portata 60 kg. io ho integrato i braccetti originali a pinza con quelli a cinghia, riesco completamente a fasciare l'obliquo della crafty r 2020 dove è alloggiata la batteria , in più ha anche la chiusura con la chiave .

questi per intenderci


https://www.amazon.it/dp/B000YRR9WG/?tag=mmc08-21

 
  • Like
Reactions: giordanovic