Ebike e trasporto in auto

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Del BuzzRack apprezzo il fissaggio delle bici cioè il supporto centrale e regolabile in altezza, costringe a sollevare la bici anteriore ma non si deve passare in mezzo al telaio con i braccetti di fissaggio che con le ebike full è sempre un terno al lotto trovare un passaggio che non rischi di segnare qualcosa. Pare che abbia anche una buona distanza tra le due bici.

piace molto anche a me, mi lascia perplesso che arrivi dall'UK...
costi, tasse, tempi... mi lasciano perplesso
magari mi faccio troppe menate io...

il pure istinct spedito con prime é una certezza, il prezzo é buono e il prodotto (ho visto un paio di video) mi sembra convincente
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
piace molto anche a me, mi lascia perplesso che arrivi dall'UK...
costi, tasse, tempi... mi lasciano perplesso
magari mi faccio troppe menate io...

il pure istinct spedito con prime é una certezza, il prezzo é buono e il prodotto (ho visto un paio di video) mi sembra convincente
Qualche dubbio in proposito l'avrei anch'io, se ci fosse qualcuno che l'ha già preso e che rassicurasse...
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
a me sembra lo stesso (visti su amazon) le dimensioni sono le stesse, solo con una slitta in più
il prezzo é quasi lo stesso (ci sono 5 € di differenza) confermando che sia lo stesso prodotto
però un posto in più potrebbe sempre venire utile e forse ci sono maggiori margini di manovra a caricare 2 ebyke
infine i pezzi in più potrebbero essere visti come ricambi ...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Scusate se mi intrometto, ho dato un occhiata alle tabelle delle specifiche, se si seguono quelle uno esclude l’altro, oltre che essere uno a gancio e l’altro appeso al baule. Il pure instinct ha un interasse massimo di 120, la mia mondraker in taglia S è di 122,5 sfido che ci siano ebike con un interasse inferiore a 120, quindi se si vuole rimanere nella “legalità” la scelta è ovvia.
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Perché preferire il peruzzo pure instinct allô Zéphyr ?

ora posso rispondere con calma:

zephir: costa un 30% in più, non é ripegabile, ha la rampa per caricare che non mi interessa, può essere usato come base di carico (non mi interessa, ma penso che in caso di necessità, smontando gli accessori possa farlo anche il PI

PI: costa meno, é più compatto, é ripegabile, quindi posso metterlo in bagagliaio, mi piace di più il sistema di appoggio che sfavorisce lo spostamento laterale
mi sembra comunque costruito in modo decente

la questione dell'interasse non mi sembrava un problema dato che le ruote possono fuoriuscire lateralmente, praticamente va a cavalcioni e sfavorisce lo scivolamento laterale delle bighe
 
Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
ora posso rispondere con calma:

zephir: costa un 30% in più, non é ripegabile, ha la rampa per caricare che non mi interessa, può essere usato come base di carico (non mi interessa, ma penso che in caso di necessità, smontando gli accessori possa farlo anche il PI

PI: costa meno, é più compatto, é ripegabile, quindi posso metterlo in bagagliaio, mi piace di più il sistema di appoggio che sfavorisce lo spostamento laterale
mi sembra comunque costruito in modo decente

la questione dell'interasse non mi sembrava un problema dato che le ruote possono fuoriuscire lateralmente, praticamente va a cavalcioni e sfavorisce lo scivolamento laterale delle bighe
Molte cose non sono un problema finché (tocchiamoci tutti le palle) non succede qualcosa... personalmente che le ruote mi sporgano dal culo dell’auto 10 cm per parte non mi va bene, perché a volte in certi passaggi devo chiudere pure gli specchietti, se poi penso di essere pure fuori dalle tolleranze del libretto delle specifiche ciao...
 

Mondomarcio81

Ebiker pedalantibus
11 Maggio 2020
236
28
28
43
Trento
Visita Sito
Bici
Focus jam2 6.8
Io non riesco ad agganciare la prima bici nel portabici prouser sg3 col braccetto corto ,mentre con il lungo riesco a fissarlo ...ma ho 2 bici..dovro' prendere un altro braccetto lungo mi sa...
 

Comitato

Ebiker normalus
4 Dicembre 2018
74
22
8
Padova
Visita Sito
Bici
Nerve AL 9 - Thok Mig
Se non devi caricarne più di due lo prenderei da due.

... visto e considerato le misure delle e-bike (sono leggermente di dimensioni maggiori) consiglio un tre posti (per due e-bike),
nel mio casi (un tre posti Peruzzo 708/3) caricato: una e-bike e due muscolari, due e-bike facile e comode, tre muscolari.
Il prezzo da due a tre posti non cambia di molto.
;)
 
  • Like
Reactions: carlo.bkr

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.398
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
... visto e considerato le misure delle e-bike (sono leggermente di dimensioni maggiori) consiglio un tre posti (per due e-bike),
nel mio casi (un tre posti Peruzzo 708/3) caricato: una e-bike e due muscolari, due e-bike facile e comode, tre muscolari.
Il prezzo da due a tre posti non cambia di molto.
;)
Il ragionamento ha senso, quello che fa da discrimine è la distanza che il portabici prevede tra una bici e l'altra, se questa distanza è 220 mm già due ebike ci stanno senza problemi, se è superiore ancora meglio ma se è come tanti Thule 190 mm allora è meglio 3 perchè altrimenti le bici si toccano.
 
  • Like
Reactions: slow_rob