Ebike con telescopico su seggiovia

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom

Ebiker velocibus
27 Marzo 2018
392
307
63
Bertinoro (FC)
Visita Sito
Bici
Focus JAM 2
come già hanno fatto notare, un conto sono 85 kg verso il basso ed un altro 23 verso l'alto
tanto è vero che per tutti i telescopici è sconsigliatissimo tirare su la bici prendendola dalla sella
oltretutto si tratta di un co mponente già delicatino di suo
ribadisco il mio consiglio: con poca spesa metti un reggi fisso per girare lì e risolvi alla radice il problema
mah veramente usare un reggisella fisso per girare in bike park è il miglior consiglio per finire dritto dritto in ospedale

come già scritto un reggisella e la relativa sella sono componenti studiati per sopportare carichi dinamici di 100kg e oltre, quindi un peso di 22kg non li sentono neanche.

comunque se a uno non va bene può sempre non prendere gli impianti e salire spingendo;)
 
  • Like
Reactions: Francis1

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
il carico dinamico che citi è corretto nel valore ma non nel verso. è una compressione.
se appendi la bici, il carico è minore, ma è di verso opposto, è una trazione.
e la cosa ha sulla meccanica del reggisella un effetto del tutto diverso.
tanto è vero che da tutte le parti si sconsiglia caldamente di sollevare la bici prendendola per la sella se si ha il telescopici.
la mia proposta del reggi fisso è basata sul fatto che costa pochissimo e tanto lo mettersti fisso in posizione bassa, non avendo la necessità di pedalare.
 
  • Like
Reactions: piri 54

steu851

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.399
1.333
113
61
Brugherio
www.youtube.com
Bici
Haibike Xduro Allmtn 3.0 2020
in realtà dovrei pedalare, non è un vero e proprio Bike Park, se vuoi certo fai su e giù ma la seggiovia eviterebbe 1000 D+ in gran parte di asfalto, una volta in alto ci sarebbero sia i trails solo discesa ma anche altri misti