Eat my Dirt Brake Shield

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Anche Muc-Off ha un articolo simile
Volevo farmelo da me con un tessuto plastificato e del velcro poi ho optato per il massimo inimmaginabile di derivazione aerospaziale.
Costruiti in collaborazione con la NASA
Un bel quadrato di cartone con un asola per infilarlo sul mozzo :joy:
Mi dispiace non posso fare foto perchè in manutenzione a Cape Canaveral e pur volendo è coperto da segrero industriale:joy::joy:
 
  • Haha
Reactions: tostarello

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.215
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Avevo fatto una cosa simile 20 anni fa poi ho trovato più pratico usare lubrificante liquido anzichè spray

Io lo uso per pulizia e lubrificazione.
Poi per dirla proprio tutta, avvolgo anche un panno sul disco, a ruota smontata, in modo da evitare ogni possibile contaminazione........
So malato!
 
  • Like
Reactions: ivo

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Con lubrificante Squirt, stop solventi e spazzole.
Io mi trovo bene
Nonostante sia un ottimo prodotto che uso da tempo...ogni tanto a ruota smontata una spazzolata con un "fumo" di petrolio bianco gliela faccio al pacco pignoni per farlo uscire lindo.
Sulla catena invece mi basta una passata col lavacatena Parktool, poi scottex e compressore per renderla splendente.
Prima con gli oli normali stavo a pulire ad ogni fine giro, con lo squirt molto ma molto meno e anche se le indicazioni spiegano che è "inutile" sgrassare la catena...lo faccio lo stesso ogni 3-4 uscite d'asfalto o comunque ogni rientro dallo sterrato.