E-MTB up...fino a 3.5K

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
Ciao a tutti,

venderò la mia Whistle B Rush a breve e vorrei prendere una full con budget fino a 3500 euro. Alcune considerazioni.

Col Bosch CX mi sono trovato bene, nulla da dire. Però mia moglie ha una haibike con yamaha pwt e va bene uguale...
Preferirei 27.5 e escursione da 120 in su, anche se non ho voglia di buttarmi giù dai monti, ma qualche trail ci sta ancora...
Sempre avuto Shimano. Adesso ho un SLX che va besissimo. Dico questo perchè tra le candidate c'è uan Sduro fullseven 4.0 che ha SRAM...

Quindi, com sommo sforzo mi darebbero una sduro fullseven LT5.0. Messa giù già bene.
A meno c'è al 4.0. Manca di telescopico di serie e ha sram

Guardando fuori casa Haibike potrebbe essere qualche scott con pochi km e qualche focus.

Altro? Consigli?

Preferirei nuova o seminuova.

Ci deve essere un saltino rispetto alla B Rush che comunque era una bella bici, a parte i freni di serie deore che sono un po' manchevoli.
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Bisognerebbe capire di quale B-RUSH si tratta, visto che ci sono diversi modelli equipaggiati in maniera molto diversa.
Io ho preso una Giant Trance e+ 0 2019 e mi sono trovato benissimo, mia moglie ha una Giant e+2 2020 e va molto bene anche quella.
A mio modo di vedere, le Giant hanno un buon rapporto qualita`-equipaggiamento / prezzo rispetto ad altri marchi ma peccano un po`sul lato estetico, ma a me va bene cosi..o_O
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.149
895
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Giant ha il motore proprietario syncdrive e non saprei.. Inoltre non mi pare montino così bene. Quelle sui 3K sono deore, suntur etc...
Io ho una Giant Stance e+1 pro 29 e ti dirò che se i percorsi che farai sono quelli che hai detto, all'incirca simili ai miei, potrai divertirti come vuoi, con Giant inoltre, come detto in tanti, si spunta sempre qualche buono sconto.
Il Motore Giant Syncdrive pro è secondo me un buon motore, d'altronde è Yamaha, settabile in diverse maniere a tuo piacimento e in autonomia, silenziosissimo non proprio ma quando vado in bici mi estraneo totalmente percui non lo percepisco, la bici si pedala bene anche nei trasferimenti su asfalto e sullo sterrato non ha problemi, qualche piccolo trail fatto tranquillamente ma non fanno per me per tante ragioni per cui preferibilmente non li frequento, la pelle l'ho salvata già un paio di volte non so quanti jolly mi rimangono o_Oo_O
 

codix

Ebiker velocibus
9 Ottobre 2018
466
152
43
34
milano
Visita Sito
Bici
Giant Reign e0
Il motore e`yamaha PWX ( nella gamma 21 hanno il PWX2) che giant personalizza come elettronica.
Io ho preso ora una e+2 modello 2020 con 1000 euro meno del listino... esattamente3500 euro ed e` montata xt 12 rapporti , con sospensioni fox...
 
  • Like
Reactions: Vincenzo D

hucchio

Ebiker pedalantibus
17 Giugno 2018
222
48
28
49
versilia
Visita Sito
Bici
olmo
un millin o in piùnon c'è proprio... semmai in meno, magari guardando un buon usato. La è+2 2020 e montatat così potrebbe andarmi bene però... dove la trovo? :)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
un millin o in piùnon c'è proprio... semmai in meno, magari guardando un buon usato. La è+2 2020 e montatat così potrebbe andarmi bene però... dove la trovo? :)
Trovare in occasione nuova, della taglia giusta, scontata di mille euro ,in pronta consegna, ora come ora è utopia, più probabile un usato, ma devi trovare chi ha sbagliato l acquisto. Buona caccia!!