E-biker Bergamo qui!

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
6.156
4.240
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
Turbo Levo Comp
Chiedo a qualcuno di voi, dal linzone, scendendo a valcava è fattibile quel sentiero che ho evidenziato in giallo per arrivare ad opreno e prendere quel super tratto flow che va da ghignoletti a barzana?! Perché non ho voglia di farmi il linzone roncola, troppo tecnico (per me e scassato) e non sono al 100% con la spalla... Grazie

Vedi l'allegato 34700 Vedi l'allegato 34700
I sentieri in bianco senza manco una traccia blu, per esperienza non li testo io!!! Un giorno volevo lasciare lì la muscolare e risalire a piedi da dove stavo scendendo perché veramente impossibile scendere in bici... Komoot a volte mi inc.... alla grande!!!
Dovrebbe essere il "funivia" se non vado errato, non è cattivo come quello che scende alla Roncola ma non è comunque una passeggiata.
Arrivati a Coldara parte un pezzo diciamo più flow, ma poi dalla cascina con bivio a sx per arrivare a Opreno anche lì non scherza.
Da Opreno poi puoi arrivare alla forcella di Burligo, ci arrivi dopo un tratto in salita via via più ripido e scassato, che forse in ebike è tutto fattibile.
Buon divertimento
 
  • Like
Reactions: Papo79

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Se il ps2 è quello che finisce alla chiesetta, con i 2 sentieri che gli fanno il giro intorno l’ho fatto ieri pomeriggio per la prima volta, sono dovuto scendere per alcuni tratti dalla bici... abbastanza scivoloso, un altra lussazione o peggio non la volevo! Però bei posti devo tornarci (magari non dopo 24 ore di pioggia torrenziale, però trop bel ol paciuk)! :p
La chiesetta intendi una santella con un ruscello a circa 50 mt?e sbuchi ad azxonica?figa se è quella nn è la ps è il sentiero dove si faceva la dh dei biker petosino...ci credo che hai tribolato col bagnato...io sempre fatto apripista x loro...ci sono stati anni che...da dimenticare e ringraziare s michele x le fratture evitate.Brakky
 
  • Haha
Reactions: Papo79

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
La chiesetta intendi una santella con un ruscello a circa 50 mt?e sbuchi ad azxonica?figa se è quella nn è la ps è il sentiero dove si faceva la dh dei biker petosino...ci credo che hai tribolato col bagnato...io sempre fatto apripista x loro...ci sono stati anni che...da dimenticare e ringraziare s michele x le fratture evitate.Brakky
Hahaha si, porca pu.... il telefono non prendeva bene il gps e ho preso il sentiero sbagliato, poi sarei dovuto risalire (stando al mio programma), ma avevo già dato e infatti sono sceso ad azzonica poi petosino, Sorisole e mi sono rinfilato sulla, finalmente conosciuta, ciclabile del quisa. E faccio asciugare e la rifaccio!
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Ho visto ora é il Galusú quella che ho fatto io, probabilmente avrei dovuto fare quella che dici tu, secondo i miei piani, ma a sto punto forse mi é andata meglio cosi
 
Ultima modifica:

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.109
8.538
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
al galusù certo sei sceso al monumento del fante...strabella quella li...sei dovuto salire parecchio x prenderla dal pisgiu..verso camblì..canto alto...da fare asciutta o_O .Brakky
 

apromo

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2016
127
22
18
47
bergamo
Visita Sito
Ciao eccomi..sono Alessandro ebiker da 4 anni ...mi sono rotto di andare da solo in giro..così ho trovato questo thread..vivo a Seriate Turbo levo m5 comp 2020 color "puffetta". Causa moglie esigente e figli impegnati in vari sport le possibilità di uscire sono sempre meno. Per vicinanza e velocità giro sulla carezzuola a Scanzo, se ho tempo Lonno-MIsma-Carezzuola e se ho la giornata libera in Maresana. Mi piace la discesa ...sentieri flow, qualche saltino..odio le rocce "tipo salmezza" ogni tanto qualche scassato non guasta. il giro piu bello che ho fatto da Valbondione al BArbellino e su fino al lago naturale..che spettacolo farla in bici....Non ho FB quindi se postate qui i ritrovi in zona provo ad unirmi a voi :).
ps: sabato e domenica rifaccio il giardino....incominciamo bene :-(

buona giornata
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
al galusù certo sei sceso al monumento del fante...strabella quella li...sei dovuto salire parecchio x prenderla dal pisgiu..verso camblì..canto alto...da fare asciutta o_O .Brakky
E mi sa che proprio tutto il giro che ho fatto martedì era da fare al contrario, sono salito da Villa d’Almè, zeppel d’erba, pissol (faccio le foto apposta) adesso già programmato che salgo da sedrina, prati parini, canto alto e scendo da li, con meno acqua ovviamente. ;)
Strava ti dice se e grossomodo quanti sono passati di li, ma non in che verso, magari programmo bei giri, ma cazzo erano il top al contrario... o addirittura mi tocca fermarmi perché impossibile risalire
 
Ultima modifica:

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
compaesani, qualcuno di voi è passato oggi dalle parti dei boschi tra Palazzago e Pontida, zona Picco Alto ed ha perso una borraccia fidlock? Dato che è una borraccia da 30 euro ve lo chiedo perché girerebbero le balle anche a me perderla...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: bracchetto scout

amadvance

Ebiker normalus
7 Gennaio 2019
87
51
18
Bergamo
www.mtbbergamo.it
Bici
GIANT e-Trance SX

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Purtroppo, non so per quale motivo o forse sì e mi spiace per questo, continuano a costruire dove prima o poi eventi naturali distruggeranno le nuove, e anche belle, opere fatte. Se prima non creano degli argini a sto fiume brembo è inutile che a 2 metri dal corso del fiume (quando c’è siccità perché altrimenti manco quei 2 metri ci sarebbero) costruiscono sentieri con tanto di percorso vita, o cartelli della flora e della fauna, panchine con tavoli, ciclabili ecc ecc... io ho d’esempio il parco brembo di Bonate che in 25 anni ha mangiato via, in prossimità del ponte della super, 20 metri. Tra sabato e domenica altri 2 metri, un sentiero per 1 km completamente sparito, e 2 panchine con tavolo finite nel brembo... perché? Boh...
 

Papo79

Ebiker grandissimus
19 Maggio 2020
1.092
489
83
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R
Maltempo, fra Zogno e San Pellegrino crollano 150 metri di ciclabile: 2 mesi per la sistemazione
Li continuerà a scavare... sempre di più... guardiamo in alto e ringraziamo che nessuno ci è finito dentro...