E Bike sul tetto

valentino67

Ebiker ex novello
15 Settembre 2016
48
14
8
SUD
Visita Sito
Bici
Scott Ransom
Se al rientro dal giro, con la ebike sul tetto si prende pioggia, si rovinano i vetri dell'auto azionando le spazzole.. lo sporco cola sul tetto e poi sui vetri, inoltre se si cade durante il giro potrebbe essere impossibile caricare la bici sul tetto di un auto. Si rischia di farsi male e di danneggiare l'automobile. Meglio evitare per le ebike. Con le bici da strada invece nessun problema, perché sono sempre pulite e leggerissime.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.904
6.211
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A me le ventose non ispirano. Devi avere intanto un tetto liscio, robusto (no alluminio, no tetto apribile) e poi da istruzioni "pulitissimo... e va controllato ogni 4 ore...". Avrei il terrore di perdere il carico. Considerato poi che le Rockbros non hanno un prezzo proprio popolare (ho visto online 140/170 euro il davanti.. il kit sui 200), personalmente lascerei proprio perdere (ma anche se costasse 100 euro tutto). Imho
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
A me le ventose non ispirano. Devi avere intanto un tetto liscio, robusto (no alluminio, no tetto apribile) e poi da istruzioni "pulitissimo... e va controllato ogni 4 ore...". Avrei il terrore di perdere il carico. Considerato poi che le Rockbros non hanno un prezzo proprio popolare (ho visto online 140/170 euro il davanti.. il kit sui 200), personalmente lascerei proprio perdere (ma anche se costasse 100 euro tutto). Imho
Vabbè ma le blocchi con un paio di autofilettanti e non si muovono più!!!
 
  • Haha
Reactions: kilowatt and ivo

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
A me le ventose non ispirano. Devi avere intanto un tetto liscio, robusto (no alluminio, no tetto apribile) e poi da istruzioni "pulitissimo... e va controllato ogni 4 ore...". Avrei il terrore di perdere il carico. Considerato poi che le Rockbros non hanno un prezzo proprio popolare (ho visto online 140/170 euro il davanti.. il kit sui 200), personalmente lascerei proprio perdere (ma anche se costasse 100 euro tutto). Imho

Nel 2020 l'ho pagato 115€ su ebay, la ventosa per la ruota posteriore è compresa, dovrai prendere eventualmente gli adattatori in base al tipo di mozzo anteriore.

Secondo me è più comodo e funzionale di un portabici montato su barre, e forse anche più sicuro, se montato bene.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.377
599
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Scusa,una curiosità.....ma il morsetto sul tubo orizzontale, tiene bene?la scelta di posizionare e-bike con ruota anteriore a sx, è casuale ?
Grazie