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E-Bike si spegne all'improvviso.
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Testo
<blockquote data-quote="Kacper" data-source="post: 200109" data-attributes="member: 7830"><p>Ciao, innanzitutto grazie della risposta. </p><p>Domanda 1</p><p>Ma se acquisto il voltimetro e controllo prima il caricatore quanto eroga? Però penso che funzioni. </p><p></p><p>Questione 2</p><p>Come secondo passaggio vorrei controllare la batteria </p><p>In teoria a carica massima dovrebbe essere a 29.4 VOLT, mettiamo che è vecchia quindi se tutto va bene 29... </p><p></p><p>Uso la bici, appena si spegne tutto estraggo la batteria e la ripasso al tester? </p><p>In base al valore che mi darà il tester come capisco se è la batteria? </p><p>Quale sarebbe il minimo sindacale della batteria? Tra i 25 e i 26 volt o mi sbaglio? Se le celle hanno 3.6-3.7 dovrebbe essere appunto tra i 25 e 26 volt. </p><p></p><p></p><p>Al di sotto di questi valori la batteria è rotta? </p><p></p><p></p><p>Se invece la batteria risulta carica allora dove potrebbe essere il difetto? Mi viene da pensare solo alla centralina. </p><p></p><p></p><p></p><p>Aggiungo che oggi l'ho presa per andare al lavoro e ho fatto 12 km in tutto. </p><p>8 con pedalata assistita e 4 con solo le luci accese ma il motore elettrico disattivato(da me). </p><p>L'ho disattivato o meglio in questi 8 km l'ho usato con parsimonia e tranquillità perché avevo paura che si incazzava e decideva di spegnersi e ogni tanto lo spegnevo proprio sempre per paura di ricevere il cut off totale. </p><p></p><p></p><p>Però ridendo e scherzando ho fatto 8 km con il motore in funzione, è vero che ho sempre aiutato pedalando però comunque ha funzionato a tratti, specialmente quando passavo da 17 kmh a 25 kmh(diverse volte), le ripartenze al semaforo e anche qui da fermo mi faceva accelerare con decisione. </p><p></p><p>Però per sicurezza ho sempre aiutato con le gambe in modo che il motore non sforzasse troppo e di conseguenza richiedesse troppa potenza alla batteria. </p><p></p><p></p><p></p><p>Non so tu cosa ne pensi? </p><p></p><p>Domani mattina devo andare al lavoro, come mi consigli di usare la bici? </p><p></p><p>Tutto pianeggiante, sono in Olanda. </p><p></p><p></p><p>Che valore dovrebbe darmi?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Kacper, post: 200109, member: 7830"] Ciao, innanzitutto grazie della risposta. Domanda 1 Ma se acquisto il voltimetro e controllo prima il caricatore quanto eroga? Però penso che funzioni. Questione 2 Come secondo passaggio vorrei controllare la batteria In teoria a carica massima dovrebbe essere a 29.4 VOLT, mettiamo che è vecchia quindi se tutto va bene 29... Uso la bici, appena si spegne tutto estraggo la batteria e la ripasso al tester? In base al valore che mi darà il tester come capisco se è la batteria? Quale sarebbe il minimo sindacale della batteria? Tra i 25 e i 26 volt o mi sbaglio? Se le celle hanno 3.6-3.7 dovrebbe essere appunto tra i 25 e 26 volt. Al di sotto di questi valori la batteria è rotta? Se invece la batteria risulta carica allora dove potrebbe essere il difetto? Mi viene da pensare solo alla centralina. Aggiungo che oggi l'ho presa per andare al lavoro e ho fatto 12 km in tutto. 8 con pedalata assistita e 4 con solo le luci accese ma il motore elettrico disattivato(da me). L'ho disattivato o meglio in questi 8 km l'ho usato con parsimonia e tranquillità perché avevo paura che si incazzava e decideva di spegnersi e ogni tanto lo spegnevo proprio sempre per paura di ricevere il cut off totale. Però ridendo e scherzando ho fatto 8 km con il motore in funzione, è vero che ho sempre aiutato pedalando però comunque ha funzionato a tratti, specialmente quando passavo da 17 kmh a 25 kmh(diverse volte), le ripartenze al semaforo e anche qui da fermo mi faceva accelerare con decisione. Però per sicurezza ho sempre aiutato con le gambe in modo che il motore non sforzasse troppo e di conseguenza richiedesse troppa potenza alla batteria. Non so tu cosa ne pensi? Domani mattina devo andare al lavoro, come mi consigli di usare la bici? Tutto pianeggiante, sono in Olanda. Che valore dovrebbe darmi? [/QUOTE]
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