E bike FMI Siamo rovinati

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.929
6.230
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
e competizioni saranno riservate alle seguenti categorie:
  • E-bike munite di motori con potenza massima nominale fino a 250 watt senza limitazione di velocità; non sarà consentito l’utilizzo di dispositivi on/off. I motori che potranno equipaggiare i mezzi saranno solamente quelli previsti dal regolamento tecnico (Bosch, Shimano, Brose, Yamaha e Polini);
  • E-Bike munite di motori con potenza massima nominale superiore a 250 watt.

Comunque, non sono io a definirle motocicli, è il codice della strada.
È un po' ambiguo per me da chiarire. Per dispositivo on/off intendono interruttore o anche un potenziometro tipo acceleratore? E poi parlano di ebike non di bici a pedalata assistita. Comunque concordo: sono motorini o comunque robe che non possono circolare. Io sono "tifoso" delle moto ma un regolamento così mi pare poco sensato se non per fare spettacolo (ammesso che lo facciano). Non sono bici a pedalata assistita, non sono prototipi. Pare ammettano solo alcuni motori e non altri come Oli... Chiaramente non mettono Flyon, Tq e Rocky che fino a 250w sarebbero avvantaggiati... Boh. Vedremo
 
G

ghepüangor

Guest
secondo me, invece, alla fine un senso lo ha: salire da un trial con una bici, per quanto assistita sia, non è mai come farlo in moto....la "dinamica" è comunque quella di una bici, alla fine dovrebbe essere simile ad una gara di mtb, ma come se fosse fatta da superuomini, quindi con dislivelli maggiori e maggior velocità di percorrenza.
Non sarà la cosa più spettacolare del mondo, ma credo che saranno comunque divertenti da vedere e credo che avranno anche un buon successo, permettendo, secondo me, di bilanciare meglio l'aspetto atletico (predominante nelle muscolari) con quello tecnico.