E-bike degna di un anno importante.

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Scusate mi è partito il msg prima di finire.. Cell di m...da...
Volevo solo sapere se e quali modelli di e-bike potevano essere considerati un "investimento" in questo periodo, non tanto nel senso prettamente economico ma più che altro in quello tecnologico ..
Mi sembra di vedere che più o meno è sempre la stessa solfa (a parte modelli pseudo light con motori striminziti e poca batteria...)
C'è qualcosa di meritevole per un ebiking leggero?
La Rise poteva essere una candidata ma lo vedo come un progetto ormai alla frutta, sia come telaio che come motore..
Anche i vari Tq sembrano interessanti e forse sarà il futuro ...
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: fear_factory84

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.237
1.709
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
La Rise poteva essere una candidata ma lo vedo come un progetto ormai alla frutta, sia come telaio che come motore..
PAZZOOOO!!!!!!! QUI DENTRO HANNO LAPIDATO GENTE PER AFFERMAZIONI ANCHE MENO ERETICHE........:p:p:p:p:p

Ho già espresso il mio pensiero sul marketing questa mattina.

Comunque TQ-FAZUA in qualsiasi attuale Costruttore = pseudo light con motori striminziti e poca batteria

Quindi prima chiarisciti le idee poi decidi di che morte morire.......(anche lapidato)
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Eh eh...lo so che è un domanda un po' da bar , per carità la Rise mi è sempre piaciuta " a pelle", e la mia affermazione mi rendo conto sia un po' estrema, solo che mi pare sia in giro da un po' troppo per considerarla come investimento longevo, credevo che motori tipo i TQ fossero più lanciati vs il futuro ;)
 
Ultima modifica:

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Eh eh...lo so che è un domanda un po' da bar , per carità la Rise mi è sempre piaciuta " a pelle" solo che mi pare sia in giro da un po' troppo per considerarla come investimento longevo, credevo che motori tipo i TQ fossero più lanciati vs il futuro ;)
il miglior "investimento" sarà sulla tua soddisazione personale non certo su un tipo di sitema ebike dove al momento dlla commercializzazione è già stato messo nel cassetto e sorpassato.

Più di due anni non durano, quindi per i tuoi prossimi 50 anni ti consglio ti prendere quello che al momento di ispira e cambiarlo ogni 2 anni!!!
 
  • Like
Reactions: yura

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Si si immagino.... l'importante è la salute , ma cercavo se non altro un buon compromesso a sto punto e mi sembra di avere percepito che mi conviene ancora restare in casa Orbea ;)
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.357
1.386
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Si si immagino.... l'importante è la salute , ma cercavo se non altro un buon compromesso a sto punto e mi sembra di avere percepito che mi conviene ancora restare in casa Orbea ;)
Se hai avuto una rise e ti sei trovato bene perché no?
Con i motori TQ 50 avrai un sistema più silenzioso e una pedalata ancora più naturale,ma dovrai fare i conti in autonomia ancora tutta da interpretare è una affidabilità ancora da dimostrare dopo km e utilizzo gravoso.

ragionando in termini di età dovresti cercare più assistenza e più autonomia ,ma i 50 anni non sono uguali per tutti!!
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Ma nooo ..mi sono espresso male, mai avuta, ho solo provato un'oretta la versione 360wh...
Ma siccome non avevo personalizzato le modalità mi sembrava fiappetta in eco e appena decente in Trail..
Non mi era piaciuto lo sbatocchiamento del motore..
Non ho idea se i nuovi modelli abbiano migliore rilevanti.
 

mar-cello

Ebiker pedalantibus
7 Gennaio 2022
245
177
43
58
Bellano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30
io ho aspettato i 55 anni ed un cambio di residenza in zona ricca di salite per approdare alla prima ebike
una Cube da 25-6 kg 85Nm 29" e 2.6" venendo da muscolare apprezzavo la potenza ed il suo essere carro armato ma dopo un anno sono migrato verso una H30 e ne sono veramente molto soddisfatto. Lo reputi alla frutta e probabilmente lo siamo pure tu ed io.. secondo parametri mondiali ahahah! :cool: Per i costi ho fatto 2 ragionamenti dopo che 5 anni prima al compimento dei 50 ed alla prima colonscopia nella quale mi estrassero un organismo non gradito: non voglio essere il più ricco del cimitero, ogni anno dopo i 50 vale 5 di quelli dopo i 20anni, se mi piace una cosa la compro e se ho sbagliato la cambio, tutto nel limite dell'acquistabile stando alle mie possibilità. My 2 cents
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.910
2.306
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Scusate mi è partito il msg prima di finire.. Cell di m...da...
Volevo solo sapere se e quali modelli di e-bike potevano essere considerati un "investimento" in questo periodo, non tanto nel senso prettamente economico ma più che altro in quello tecnologico ..
Mi sembra di vedere che più o meno è sempre la stessa solfa (a parte modelli pseudo light con motori striminziti e poca batteria...)
C'è qualcosa di meritevole per un ebiking leggero?
La Rise poteva essere una candidata ma lo vedo come un progetto ormai alla frutta, sia come telaio che come motore..
Anche i vari Tq sembrano interessanti e forse sarà il futuro ...
Nessuna bici è un "investimento", elettrica o muscolare che sia.
Poi logicamente se intendi quale bici ci smeni meno in caso di vendita, allora diciamo che si può dire che alcune sono più appetibili di altre.
Tipo la Turbo levo è un must che sai che va bene e la rivenderai facilmente, oppure una bici con una batteria capiente + extender originale, sarà più appetibile che una con una " Vecchia" Batteria da 500 o 600.
Anche ad esempio il fatto che sia estraibile (da come si è visto sull altro post, sembra attrarre di più che una fissa.
Riguardo alle e-bike light, secondo me sono un mercato di nicchia, e non si sa come evolveranno le batterie e i motori tra qualche anno, nel senso che magari ci saranno bici full power che peseranno come le attuali light, quindi le e-bike castrate, potrebbe non volerle più nessuno
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
174
50
28
50
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Mah, mi piacerebbe un modello con linee non troppo invadenti, e già qui la Rise ha pochi rivali.
Come giustamente sottolinei ci sarebbe la seccatura della batteria integrata che in caso di noie ti obbliga a restare senza mezzo per chissà quanto. ( ma avrei l'assistenza sotto casa..)
Sarebbe la sola nota dolente in quanto la ricaricherei cmq sempre in garage e non facendo mai trasferte non mi servirebbe mai staccarla per metterla in carica ( che resta sempre una potenziale comodità...)
PS vedo tantissime TL in vendita nell'usato e la cosa non mi ispira :worried: poi la trovo bruttina con quell'ammo messo asimmetrico..
Tra l'altro non ci sono rivenditori nella mia zona, Specy qui è rarissima.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mar-cello