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Testo
<blockquote data-quote="kilowatt" data-source="post: 366442" data-attributes="member: 3411"><p>Sono d'accordo. Aggiungo che i punti d'aggancio non vanno sottovalutati proprio perché l'alluminio può piegarsi e la plastica con trazione e vibrazioni fessurarsi. L'acciaio è più robusto in linea di massima. Io penso che portelloni e paraurti non sono fatti per portare 30 o più kg di carico. La gente pensa: se fanno il portabici andrà bene. Lo facesse il produttore dell'auto ci crederei. Ma terzi non molto: non credo proprio che abbiano collaudato come si deve ogni singola auto. D'altra parte lo si è visto anche nei test fatti da enti specializzati su portabici da tetto e gancio. Non tutti li superavano. Però almeno tetto e ganci sono omologati per una certa portata: i portelloni no. In caso di urto, sbandata ecc.. non so dove finirebbero le ebike. Imho</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="kilowatt, post: 366442, member: 3411"] Sono d'accordo. Aggiungo che i punti d'aggancio non vanno sottovalutati proprio perché l'alluminio può piegarsi e la plastica con trazione e vibrazioni fessurarsi. L'acciaio è più robusto in linea di massima. Io penso che portelloni e paraurti non sono fatti per portare 30 o più kg di carico. La gente pensa: se fanno il portabici andrà bene. Lo facesse il produttore dell'auto ci crederei. Ma terzi non molto: non credo proprio che abbiano collaudato come si deve ogni singola auto. D'altra parte lo si è visto anche nei test fatti da enti specializzati su portabici da tetto e gancio. Non tutti li superavano. Però almeno tetto e ganci sono omologati per una certa portata: i portelloni no. In caso di urto, sbandata ecc.. non so dove finirebbero le ebike. Imho [/QUOTE]
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