E-bike a Pra’ del Moro - Feltre - Belluno

Bar O

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
262
83
28
68
roma
Visita Sito

Saranno dodici con modalità di noleggio semplice e con tariffe fisse. Il progetto del Comune è stato finanziato dalla Regione e dal Parco

sono curioso di sapere dopo alcuni mesi se l'iniziativa funziona o se vengono vandalizzate,rubate,scassate,etc...come in altri comuni.
Anche perchè un conto è il valore di una bici da sudore ed un altro se motorizzata e con batteria costosa...



Si aggiunge un altro tassello nel piano di mobilità sostenibile del Comune, che mette a disposizione dei turisti e dei feltrini sei bici elettriche, posizionate in Pra’ del Moro nell’ambito di un progetto da 50 mila euro. Già sistemate nella rastrelliera davanti all’Info Caffè, le bici saranno utilizzabili entro qualche settimana. La Regione ha messo 34 mila 920 euro, a cui si aggiunge un cofinanziamento di 14 mila 965 euro in cui sono compresi una quota del Comune e un contributo del Parco delle Dolomiti nell’ambito del progetto Fossil free. L’obiettivo per il debutto delle nuove bici a pedalata assistita è nella settimana europea della mobilità sostenibile che si terrà dal 16 al 22 settembre, in una data simbolica nel quadro di una strategia che pezzo dopo pezzo vuole costruire – e incentivare – un modo alternativo di muoversi.