Secondo me nn sbagli in entrambi i casi.
Sono 2 mezzi eccezionali.
Io ho la Levo ma ho la mtb tradizionale Giant Trance che è il modello da cui deriva la versione elettrica.
La Levo ha geometrie migliori, poi specialized per venderne la equipaggia in modo vergognoso nei modelli entry level(che sono comunque cari) e quindi c'è chi compra la base è poi man mano spende per migliorare.
Giant invece è una emtb definitiva, anche le più scarse potrebbero soddisfare l 80% degli utenti.
Entrambe hanno dei top di gamma fantastici ed un assistenza eccellente.
I telai Giant per esperienza personale sono verniciati meglio, Specialized ogni tanto perde pezzi di colore o un sasso può fare danni già al primo colpo.
Per me Specialized fa la differenza nelle geometrie del telaio ragion per cui la preferisco.
Se vendessero solo il gruppo telaio/motore e permettessero all acquirente di decidere sin dall inizio il resto probabilmente venderebbe ancora di più ma salterebbero gli accordi commerciali con
Sram(che detiene
rock shox, quindi parliamo dell impianto frenante e degli ammo).
Detto tutto ciò nel tuo caso cadi in piedi perché sei nella fascia alta del catalogo per entrambi i marchi.
Specialized ha una guidabilità superiore(di poco) ma Giant compensa con un gruppo forcella/ammo a mio parere superiore e con la sospensione Maestro che è un eccellenza del marchio.
Non da ultimo i cerchi, Giant indistruttibili o quasi, Specialized molto fragili almeno quelli in alluminio(Roval).
Per quel che concerne i motori Brose e Yamaha(personalizzato da Giant) sono il top almeno per me.
Se puoi noleggiale e provale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando EMTB MAG