Dubbi e consigli su acquisto forcella

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Salve ragazzi mi rivolgo a voi perchè ho provato ad informarmi un pò ma ho alcuni dubbi sul da farsi, mi spiego meglio:
ho una jam2 6.8 che monta la fox 34 rhythm, volevo fare un upgrade alla forcella per avere una maggiore scorrevolezza e sensibilità alle basse velocità.
Io peso 100 kg il sag è corretto anche perchè il gommino a fine giro lo trovo a qualche cm dalla fine dello stelo quindi la forcella lavora su tutta la sua corsa, però non sono soddisfatto nel filtraggio piccole asperità.
Ora il mio dubbio è questo: che prodotto acquistare per avere un buon upgrade ? Considerate che sono novizio quindi ho paura di trovarmi con 10 levette da azionare, click di qua e click di là che poi non so gestire e mi trovo una forcella che non lavora bene.
Dopo un pò di ricerche mi sono soffermato sulla Lyrik RCT3 che ha 3 posizioni (quindi un minimo di blocco anche per pedalare in salita con asfalto) perà ha anche il registro delle basse velocità.
la Lyrik ultimate credo sia troppo complicata da gestire.
In casa Fox una 36 con il FIT 4 potrebbe andare? anche qui andare sulla grip2 è troppo per me, credo di non riuscire a gestirla.
Alternative ??
Vorrei stare sull'usato in modo tale da non spendere una tombola.
Accetto volentieri consigli, scusate se non sono stato preciso in qualche spiegazione.
 

Torakiki

Ebiker velocibus
21 Giugno 2020
370
199
43
Acqui Terme
Visita Sito
Bici
Canyon spectral on