• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Downhill ebike

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh

Quello che si vede davanti al motore è una protezione per i sassi e ce su entrambe le bici

Ho iniziato con la DH muscolare nel 2011 quando ho smesso con il Trial...poi nel 2015 ho preso l'ebike da enduro e nel 2016 l'ho cambiata per la DH....però facevo solo discese veloci ma gippabili nelle mie zone...con qualche uscita nel BP che ho vicino casa.
Dallo scorso anno sto girando parecchio nei BPark qui nelle mie zone...ne ho 4 da enduro e 2 da DH... e mi sto divertendo pazzescamente con questa bici (quella bianca)...talmente tanto che mi dispiace cambiarla.
Cerco sempre di migliorarmi nei tempi delle discese e questa DH me lo permette...con le altre da enduro non ci riuscivo. Nel 2016 scrissi qui sul forum le mie prime sensazioni concludendole con i tempi di una discesa di Pogno...la "Canalone" dove nel 2015 scendevo in 8,50 con la enduro e con la DH nel 2016 in 7,35.....migliorato nel 2018 in 7,22...considerando che il percorso in tre anni è peggiorato e il Lupato nel 2015 l'ha fatto in 6,35 penso di essere soddisfatto della mia prestazione....e della mia Haibike.
L'ebike mi permette di salire più velocemente nei BP e non stancare troppo le gambe per effettuare la discesa...la DH mi permette di rischiare di più avendo margine di sicurezza. Come dice Masserini....portare una DH al limite ce ne vuole.
 

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0

24kg,aggiungici cerchi DH(non quelli di cartone originali)+2 gomne gravity+ doppia piastra e forse freni adeguati.....per me siamo sui 27 kg
 

mauretto81

Ebiker ex novello
12 Febbraio 2019
28
6
3
Udine
Visita Sito
Bici
Tante
si infatti, parlavo di quello, la velocita su una linea da dh la tieni con la dh, punto. Ma se ti trovi invece su quei percorsi che hai linkato, ribadisco, ci vai tranquillo e veloce con una 160
Cancella il primo video che ho postato e immagina leogang ok?
La bici da enduro già ce l'ho, se cerco una emtb da DH è perché cerco una emtb da enduro c'è un perché.
 
Reactions: LuigiXC