Doppia batteria nello zaino

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
C
guarda questa foto: xlc 23l, evoc 20l, camelback 30l (!), vaude 28l
Vedi l'allegato 33715

Le dimensioni sono simili, ma il maggior volume è dato dalla struttura a soffietto e poi ovviamente dipende da quanto riempi i vari scomparti... i 28l li usi solo quando servono ;-) ad esempio se fai un giro di più giorni. Se non lo riempi tutto ci sono dei tiranti esterni a fettuccia che servono a stringere e quindi mantenere il volume compatto.
Ciao in effetti sono tutti simili
Oggi ho visto durante un bel giro che ho fatto dal colle delle finestre al monte chiantipagna un ragazzo che aveva questo


L ha preso online perché sembra che nel negozi sia introvabile e devo dire che sembrava robusto e veramente ben fatto.

La batteria della giant da 45 cm ci sta bene e rimane ancora parecchio posto
 
  • Like
Reactions: bogiacche

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao

Anche io oggi ho preso la seconda batteria da 500w. E adesso mi accodo alla ricerca dello zaino giusto
In settimana dovrei riuscire a provare uno Scott e vediamo come va, al momento sono indeciso tra Evoc ( secondo me un altro pianeta) e lo Xlc.. in settimana comunque debbo concludere perché ho in programma qualche giro lungo.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao Roby ho provato un xlc ba-s95 17l, sto aspettando il negoziante che arrivi al mio negoziante di fiducia, vorrei alimentare un'attività del mio paese anche se lo pago qualcosa in più, è in offerta tra i 120 e i 140 €, è davvero ben fatto e non è enorme, c'è anche un bel video su YouTube che lo pubblicizza.
Se nemmeno in questa settimana gli arriva lo prendo online anche se mi spiace.
C'è anche il 23 litri ma per me era enorme.
 
  • Like
Reactions: Roby002

Roby002

Ebiker velocibus
30 Settembre 2019
334
103
43
50
Torino
Visita Sito
Bici
Giant Trance e+2
Ciao Roby ho provato un xlc ba-s95 17l, sto aspettando il negoziante che arrivi al mio negoziante di fiducia, vorrei alimentare un'attività del mio paese anche se lo pago qualcosa in più, è in offerta tra i 120 e i 140 €, è davvero ben fatto e non è enorme, c'è anche un bel video su YouTube che lo pubblicizza.
Se nemmeno in questa settimana gli arriva lo prendo online anche se mi spiace.
C'è anche il 23 litri ma per me era enorme.
bene
quindi nel 17 litri ci sta la nostra batteria Giant ? come lunghezza
si anche io ho visto un 23 litri e mi è sembrato grosso
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
bene
quindi nel 17 litri ci sta la nostra batteria Giant ? come lunghezza
si anche io ho visto un 23 litri e mi è sembrato grosso
Si misurata, è alto 80cm, il velcro che tiene la batteria è al limite ma in caso lo aggiungo, comunque ho provato anche un modello Evoc non quello apposito per la batteria e debbo dirti che va bene ugualmente, io non sono un discesista ma pedalo molto tra sterrati e asfalto di montagna per cui una volta messa la batteria nello zaino non si muove costava anche qualcosa in meno ma sono andato ad istinto.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.172
911
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciao @Roby002 alla fine è arrivato l'xlc 17l e ho potuto misurarlo per bene, con la batteria nello scomparto ci sta dentro tutto quello che può essere utile ad una uscita giornaliera, la batteria all'interno viene tenuta da un velcro orizzontale ed uno verticale che dovrò fare allungare, lo schienale è bello resistente ma flessibile per adattarsi alla schiena, una volta regolati spallacci e fascia ventrale la batteria è talmente equilibrata che i 4 kg spariscono, per 120€ scarsi è davvero un ottimo prodotto, l'ho già portato in strada per un giretto, spero fine settimana di collaudarlo a dovere.
 
  • Like
Reactions: Roby002

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.604
1.361
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ciao @Roby002 alla fine è arrivato l'xlc 17l e ho potuto misurarlo per bene, con la batteria nello scomparto ci sta dentro tutto quello che può essere utile ad una uscita giornaliera, la batteria all'interno viene tenuta da un velcro orizzontale ed uno verticale che dovrò fare allungare, lo schienale è bello resistente ma flessibile per adattarsi alla schiena, una volta regolati spallacci e fascia ventrale la batteria è talmente equilibrata che i 4 kg spariscono, per 120€ scarsi è davvero un ottimo prodotto, l'ho già portato in strada per un giretto, spero fine settimana di collaudarlo a dovere.
Scusa ma hai 80 cm di altezza utile per la batteria? Potrebbe esser interessante X turbo levo 2019/20 allora