Dolore schiena su scassato. Colpa di chi?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cuorelibero

Ebiker ex novello
8 Febbraio 2021
17
0
1
42
Lonigo
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 160 HPC
Ne approfitto x chiedervi appunto...
La bici Monta un 205x60

Se non trovo questa misura esatta posso optare esempio x un 205x65? O 205x57?
Quelle delle due cifre deve essere inderogabile?
O per forza devo trovare 205x60?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.218
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Ne approfitto x chiedervi appunto...
La bici Monta un 205x60

Se non trovo questa misura esatta posso optare esempio x un 205x65? O 205x57?
Quelle delle due cifre deve essere inderogabile?
O per forza devo trovare 205x60?
Per questo devi vedere il rapporto di leva che ha la tua bike al posteriore e simulare la corsa in più per valutare eventuali interferenze al telaio o se pensi ti possa penalizzare la corsa che perderesti.
Per la schiena io non mi azzardo a fare congetture.
Ci possono stare: aspetti medici, di postura, di carico, per cui difficile dare un opinione in merito.
Di fatto è sicuro, se il dolore si manifesta ed al livello che descrivi, che è un problema che va affrontato con qlcn di competente prima che possa diventare cronico.
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss

Pier62

Ebiker pedalantibus
10 Marzo 2019
204
63
28
Lago di garda
Visita Sito
Bici
Fantic
Non so come sei messo fisicamente ma prima di spendere soldi, e magari non risolvi prova a rinforzare con piccoli esercizi i muscoli lombari si può fare benissimo da casa naturalmente con cautela , ci vuole un attimo di pazienza però ..io avevo dolore anche in salita oltre che discesa , su consiglio di altri ho risolto quasi al 100% ma riesco benissimo a stare in sella per 3/4 ore di seguito con mtb ,
 
  • Like
Reactions: AlfreDoss