Dolore ai Palmi delle mano

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
Buongiorno
Vorrei capire il motivo e trovare una soluzione per questo problema.
Possiedo una e-bike 29 taglia L e sono alto 1 MT 84 peso.
Ho regolato la sella in maniera tale che con il pedale nel punto più basso la gamba e' completamente distesa .
Dopo un po' che sono in bici , avverto un dolore non indifferente ad entrambe i palmi delle mani, secondo voi da cosa può dipendere ?
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.216
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Gomme troppo gonfie, forka non ben settata, posizione manubrio non corretta, manopole troppo rigide.
Per tutto ciò che riguarda il reparto muscolo scheletrico lascio a chi ha competenze nel settore.
Cmqe ci possono essere almeno una decina di motivi che messi insieme sicuramente contribuiscono.
Comincerei con verificare bene i settaggi gomme e forka. E avendo due euri da spendere manopole e magari guanti con inserti gel.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ducams4r

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
anche per me è un problema di assorbimento delle vibrazioni
come detto, agisci su settaggio della forcella e pressione delle gomme
 

Italo63

Ebiker velocibus
17 Febbraio 2020
256
113
43
Lombardia
Visita Sito
Bici
Specialized
Oggi con la mia Scott e-strike 930 ho fatto un giro sulle montagne Bergamasco Rifugio parafulmine e monte SPARAVERA.purtroppo con il polso dx con microfrattura .
Salvo alcuni passaggi dove piagnucolavo ... Il resto è andato bene
Gomme al minimo di pressione
Forcella e ammortizzatore con 10/20 psi in meno
Guanti pro gel
Il tutto mi permette di fare questo giro
Quindi io non ho una super bike da enduro, ma conta molto come la setti.
A metà giro preso anti-infiammatori, ma ripeto polso ko da precedente caduta.
 
  • Like
Reactions: Mrslate

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Aggiungo, oltre quello già detto, va verificata la posizione delle leve, la posizione del rider e come impugna le manopole.

Poi potrebbe essere più preciso nella descrizione del problema, il dolore si presenta in salita, discesa, su asfalto, su trail...?
 

giangian73

Ebiker normalus
1 Luglio 2020
59
7
8
roma
Visita Sito
Bici
HAIBIKE SDURO HARDNINE 2.0 2019
il dolore si presenta in qualsiasi condizione, le gomme non sono troppo gonfie almeno credo siano ok.
per le forcelle che sono ad aria sono come da fabbrica e non saprei come regolarle.
posso bloccarle o sbloccarle in base ai percorsi .
per i guanti ingel mi sembra un ottimo consiglio , appena posso li acquisto.
ho la sensazione che sia un problema di postura , varrebbe la pena provare ad alzare il manubrio magari solo ruotandolo, oppure dovrei aumentare gli spessori .
oppure in alternativa devo provare ad abbassare il sotto sella di un pao di cm ma purtroppo son al limite e lo devo tagliare.
voi che ne pensate riguardo la postura?
 

MagNETo

Ebiker pedalantibus
14 Agosto 2019
108
141
43
52
Mestre
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 Action Team
Aggiungo, oltre quello già detto, va verificata la posizione delle leve, la posizione del rider e come impugna le manopole...
Aggiungerei di valutare la larghezza del manubrio, se troppo largo è facile che si avverta dolore ai palmi delle mani, e adesso si tende a montare manubri da oltre 80 cm che se non si fanno soprattutto discese con il coltello tra i denti sono troppi per la maggior parte degli utenti.
 

Etouli

Ebiker velocibus
6 Settembre 2018
443
143
43
50
genova
Visita Sito
Bici
Mondraker level gambe e testa
personalmente mi sono accorto che in taluni casi premo troppo sul manubrio e che, sopratutto in salita, non modifico mai la posizione delle mani... al primo segno di fastidio allento il carico e cambio posizione e tutto rientra... pedalare con la gamba completamente distesa non credo sia vantaggioso q8 quindi tutto quello che già ti è stato scritto...
 

Livio2390

Ebiker pedalantibus
28 Agosto 2019
180
37
28
52
Roma
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX 0 PRO
Buongiorno
Vorrei capire il motivo e trovare una soluzione per questo problema.
Possiedo una e-bike 29 taglia L e sono alto 1 MT 84 peso.
Ho regolato la sella in maniera tale che con il pedale nel punto più basso la gamba e' completamente distesa .
Dopo un po' che sono in bici , avverto un dolore non indifferente ad entrambe i palmi delle mani, secondo voi da cosa può dipendere ?
Intanto come già detto la gamba non deve lavorare completamente stesa, sia per non ancheggiare durante la pedalata che per non rischiare di far lavorare il ginocchio in modo errato. Poi verifica sia la larghezza del manubrio che la distribuzione del peso che applichi allo stesso. La forza di spinta sulle gambe dovrebbe aiutari ad essere più leggero sul manubrio. Inoltre valuto rigidità del manubrio, assorbimento delle manople ed ovviamente la corretta distanza tra la sella ed il canotto/manubrio. Insomma hai un bel da fare, ma procedi per step.
 

fradede

Ebiker novello
31 Agosto 2020
13
2
3
modena
Visita Sito
Bici
olimpia performer 900
nelle ebike è normale non toccare a terra perchè il centro dei pedali è piu' alto di una muscolare.Secondo me sei troppo sulle braccia.....per il resto daccordo con quello già detto