discussione effimera o da esteti:quali le 5 piu' "riuscite" e bike sul mercato ad oggi

danisevi

Ebiker ex novello
22 Marzo 2018
33
6
8
49
Marsico Nuovo Provincia di Potenza
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush plus S Ltd
  • Like
Reactions: Bike

capitanharlock

Ebiker ex novello
4 Aprile 2018
48
12
8
55
Bg
Visita Sito
Bici
Olmo zerodue
KE27_5S-6113-460(BOSCH)-Model.jpg
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
uno volendo compra quella da 3000 e poi man mano che acquisisce esperienza compra i componenti migliori e li monta

Io vengo da due WHISTLE muscolari una TRAIL e un ENDURO, e con tutte e due mi sono trovato bene, purtroppo quello che ti ha detto FRANCIS sulla componentistica non è errato.

Su molte ebike alcuni componenti da bicicletta muscolare installati risultano da subito sottodimensionati per le masse in gioco. Man mano che lo capirai comincerari ad upgradare i pezzi ma con un aggravio di soldi che magari selezionando meglio il prodotto avresti potuto limitare al minimo. Purtroppo poi questi miglioramenti magari nel momento in cui cambierai il mezzo non te li riconoscerà nessuno.

Comunque io avrei preso questa
b-lynx-sr.jpg

Se ai primi di Novembre per stessa ammissione del "Bona" in visita istituzionale dal sivende, a conoscenza del mio calvario per la consegna della ARIZONA 1721 (sono rimasto 4 mesi senza bici perchè avendo venduto la mtb precedente hanno "solo" slittato le consegne del nuovo modello di 5 mesi) non mi avesse detto che le consegne sarebbero partite salvo intoppi alla fine aprile .... cosa che tu stesso stai provando.

Il mercato ha sicuramente delle tempistiche errate ma non me la sono sentita di ritirare una bici a Maggio sapendo che al massimo dopo 2 mesi sarebbe stato presentato MY 2019, per scoprire magari che lo stesso, a parità di componentistica sarebbe costato meno (successo sulla ENDURO dove con questo giochetto ho perso 150 euro sulla valutazione dell'usato senza contare che l'anno prima ho pagato la bici piu' ).
 
  • Like
Reactions: Auanagana

danisevi

Ebiker ex novello
22 Marzo 2018
33
6
8
49
Marsico Nuovo Provincia di Potenza
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush plus S Ltd
Io vengo da due WHISTLE muscolari una TRAIL e un ENDURO, e con tutte e due mi sono trovato bene, purtroppo quello che ti ha detto FRANCIS sulla componentistica non è errato.

Su molte ebike alcuni componenti da bicicletta muscolare installati risultano da subito sottodimensionati per le masse in gioco. Man mano che lo capirai comincerari ad upgradare i pezzi ma con un aggravio di soldi che magari selezionando meglio il prodotto avresti potuto limitare al minimo. Purtroppo poi questi miglioramenti magari nel momento in cui cambierai il mezzo non te li riconoscerà nessuno.

Comunque io avrei preso questa
b-lynx-sr.jpg

Se ai primi di Novembre per stessa ammissione del "Bona" in visita istituzionale dal sivende, a conoscenza del mio calvario per la consegna della ARIZONA 1721 (sono rimasto 4 mesi senza bici perchè avendo venduto la mtb precedente hanno "solo" slittato le consegne del nuovo modello di 5 mesi) non mi avesse detto che le consegne sarebbero partite salvo intoppi alla fine aprile .... cosa che tu stesso stai provando.

Il mercato ha sicuramente delle tempistiche errate ma non me la sono sentita di ritirare una bici a Maggio sapendo che al massimo dopo 2 mesi sarebbe stato presentato MY 2019, per scoprire magari che lo stesso, a parità di componentistica sarebbe costato meno (successo sulla ENDURO dove con questo giochetto ho perso 150 euro sulla valutazione dell'usato senza contare che l'anno prima ho pagato la bici piu' ).
La teorica che hai sul tuo profilo, quella del "vecchio disse" è riferita alla bici?;) Perchè per comprare quella in foto dovrei continuare a fare debiti visto che stà sulle 7000 cocozze, visto che ho una moto di 16000 (Ducati Monster 1200S) due macchine e due figli piccoli, mia moglie per fortuna si campa da sola, è meglio accontentarmi.

Poi leggevo che ci sono tre profili di ciclisti di E-bike:

1° Il garantista incallito
2° il pedalatore della domenica
3° l'amante dei giri panoramici ad ampio respiro

Queste tre categoria hanno tempi diversi e attitudini diverse.....Io farei parte della seconda categoria, nel senso che chi fa parte del pedalatore della domenica non ha tante pretese, basta fare un giro nel Week con gli amici, la meta spesso coincide con ristoranti:) o punti di interessi e non avendo molto tempo in settimana, vuoi per lavoro, famiglia e impegni vari la resistenza è molto limitata, non nascondo che invidio quelli del terzo punto che hanno più tempo per girare, sono più allenati ecc.
Quindi dopo tale premessa, perchè pretendere una bici di 7000 euro se non riuscirei almeno per i prossimi 10 anni a far parte del 1° e 3° punto?
Comunque ti ho rubato il pensiero del vecchio perchè è il mio stile di vita da sempre:))
 

Spacepadrino

Ebiker grandiosus
16 Settembre 2016
2.235
1.708
113
48
San Benedetto del Tronto
Visita Sito
Bici
HAIBIKE ALLMTN SE 2021
Comunque ti ho rubato il pensiero del vecchio perchè è il mio stile di vita da sempre:))

Anche il mio, qui è specificatamente legato alle due ruote.

Neanche io potevo spendere tale cifra, ma tirando un pò visto che sarebbe arrivata dopo circa sei mesi e versando un acconto subito sono arrivato al 20% di sconto sul listino.

A 5600 euro questa sarebbe stata una bici diciamo "definitiva", quando incominceranno gli upgrade sulla tua anche trovando componenti usati, spenderai sicuramente di più.

Questo è il senso delle osservazioni mie e di FRANCIS.

Purtroppo un altra massima che mi caratterizza è "la vita è l'insieme di tante inculature".

Per il resto quando arriverà goditela.
 

Bike

Ebiker grandissimus
15 Gennaio 2018
1.141
204
63
48
Firenze
Visita Sito
Bici
Specy
Mah, discorso in parte condivisibile e in parte no.......
Sul discorso marche posso in un certo senso concordare...spesso marche meno blasonate prendono i progetti paro paro e li rimarchiano.....quindi in fondo non si tratta di "migliore o peggiore", ma spesso semplicemente di un banale "copia e incolla"....

Sul montaggio invece dissento......
Per carità c'è chi di un montaggio top, vuoi per il tipo di utilizzo del mezzo, vuoi per la poca "sensibilità" di guida, non se ne fa nulla......
Ma dire tout court che "la componentistica di altro livello lascia il tempo che trova", onestamente è un errore madornale......
Tra una forca Suntour montata sulla Whistle allegata e una Fox 36, c'è una abisso......tra un ammo Rock Shox Monarch e un Fox Float x2 idem......tra un cambio Shimano Alivio e uno Sram Eagle idem.....tra un freno da passeggio come quello della Whistle e un impianto da dh montato su ebike serie, un altro abisso (anche in termini di sicurezza)......

Insomma, fare di tutta l'erba un fascio è sempre sbagliato.......
Il montaggio della tua bici può andare bene per un certo uso, ma può essere estremamente scarso per altri usi.....e ti assicuro senza dover necessariamente scomodare fenomeni della discesa.....
Yess..